[COMUNICATO UFFICIALE DEL PRESIDENTE DELLA EREPUBBLICA]: Ringraziamenti e provvedimenti del governo di luglio

Day 254, 03:28 Published in Italy Italy by National eItaly

Cari eConcittadini,

con oggi si conclude il governo di luglio da me presieduto.

Ringrazio tutti i ministri, i congressmen, i membri del mio staff per l'aiuto prezioso ed il lavoro svolto. Si è sempre avuto un confronto civile e quasi sempre costruttivo a prescindere dai toni più o meno aspri.

Ringrazio in particolar modo poi tutti i nostri valorosi soldati che agli ordini del Capo Maggiore di Stato Colinar e degli altri comandanti hanno combattuto valorosamente in Germania per difendere la libertà e cercare di riaffermare la democrazia in quell'eStato. Non ci siamo riusciti per poco ma abbiamo dimostrato la nostra forza ed organizzazione militare. L'eItalia è fiera di voi e le vostre gesta eroiche rimarranno negli annali.

Vi annuncio infine che è stata approvata la riforma con DDL-3/07 - "Istituzione delle Università del Lavoro" che permetterà un più facile inserimento dei nuovi ecittadini nel mondo del lavoro e fornirà inoltre lavoratori sempre più specializzati alle nostre industrie.

Di seguito vi riporto tutti i provvedimenti attuati dal governo.

Mi sono permesso di pubblicare in fondo a questo articolo i testi dei 3 principali DDL approvati durante questa legislatura.

- Consegna ospedali alle città di Milano, Roma, L'Aquila, Bologna, Perugia (alla città di Bari verrà consegnato spero nella prossima legislatura)
- Revisione dei mutui concessi dalla Banca eItaliana
- Messa in vendita di ITL in cambio di Gold per portare il tasso di cambio della moneta nazionale a 0.025
- Cancellazione MPP con Rep Ceca
- Invio di truppe militari regolari in difesa dei territori germanici
- Finanziamenti all'esercito a sostegno della campagna militare
- Sottoscritto Trade Agreement con Francia
- Sottoscritti MPP con Pakistan e Indonesia
- Concessione prestiti ad aziende italiane per acquisti di licenze export
- Rafforzati rapporti diplomatici con stati amici
- Studio di un rinnovamento od un'alleanza internazionale alternativa ad AM con allargamento anche ad altri Paesi e maggiore flessibilità
- Aumentate tasse IMPORT sulle Armi per contrastare la vendita di questa da parte di stati ostili
-Regolamentazione delle comunicazioni tra Congresso e Prsidente della eRepubblica DDL-1/07
-Istituzione di un registro delle SO pubbliche DDL-2/07
-Istituzione delle Università del Lavoro DDL-3/07


Ringrazio nuovamente tutti i ministri ed i congressman che hanno collaborato attivamente alla vita del governo e del congresso.

Un saluto sincero a tutti gli ecittadini italiani ai quali auguro ogni bene.

Un in bocca al lupo al mio successore, che possa lavorare nelle migliori condizioni possibili e continuare l'opera di rinnovamento della nostra amata Italia.

Grazie a tutti

paologis76
Presidente uscente eItalia

DDL-1/07 Regolamentazione Comunicazioni Interne

Il Presidente della eRepublica, nell'atto di proporre al Congresso la votazione di nuove leggi, dovrà seguire questi punti:
1. Creare un topic nel forum specificando nel titolo l'ambito della legge da proporre ([GUERRA], [CREAZIONE DENARO], [AUMENTO TASSE], ecc.);
2. Illustrare nel topic le ragioni per le quali viene chiesto il voto al Congresso;
3. Nel caso di creazione di denaro, il Presidente dovrà allegare una nota spese sulla destinazione di ogni singolo ITL creato;
4. Alla fine della consultazione, il Presidente potrà inserire la votazione ingame.

Le tempistiche tra discussione e votazione saranno le seguenti:
- Leggi la cui votazione avviene su Erepublik: inizio votazione e inizio discussione contemporaneamente;
- Leggi la cui votazione avviene sul forum: discussione di 24 ore, seguita da una votazione della durata di altre 24 ore;
- Leggi ch riguardano guerre o situazini critiche: discussione di 12 ore, votazione della durata di altre 12 ore.

Si istituisce inoltre la figura del Ministro per i Rapporti con il Parlamento, adibito alla moderazione delle discussioni tra i Congressman in sostituzione del Presidente e del VicePresidente.

DDL-2/07 - Registro delle SO Pubbliche

Viene istituito il "Registro Nazionale delle SO Pubbliche" (o RNSP), allo scopo di mantenere un elenco completo di nome e password di ogni SO dipendente dalla Pubblica Amministrazione della eRepubblica eItaliana.

Il RNSP, basandosi sul concetto di schema rigaxcolonna, sarà organizzato come segue:
Righe - elenco progressivo delle SO;
Colonne - nome dell'account SO, elenco delle ultime tre password associate all'account, elenco degli ultimi tre gestori dell'account, elenco degli ultimi tre bilanci mensili.

Il RNSP sarà disponibile ai cittadini eItaliani nelle seguenti modalità:
- Accesso Completo: Presidente, VicePresidente, Ministro delle Infrastrutture;
- Senza passwor😛 Ministri;
- Senza password, Senza bilanci: Congresso;
- Senza password, Senza bilanci, Senza Gestori: Pubblico dominio.

Ogni mese National eItaly si occuperà di elargire un vitalizio alle SO presenti nell'RNSP, con l'obiettivo di permettere al gestore di provvedere alla sussistenza della SO.

DDL-3/07 - Istituzione delle Università del Lavoro

Viene istituita l'azienda statale denominata "Università del Lavoro".
Gli scopi dell'Università del Lavoro sono:
1. Fornire uno strumento per aumentare la skill di un cittadino e renderlo in grado di farsi assumere in aziende di qualità alta;
2. Fornire uno strumento per permettere la riqualificazione degli operai in procinto di cambiare settore;
3. Fornire una lista di collocamento agevolata per le aziende convenzionate;
4. Fornire una riserva strategica per i beni necessari in caso di emergenza.

Le Università del Lavoro saranno istituibili per tutti i settori dell'Economia con penuria di lavoratori, sia nel settore primario che in quello secondario.

Le aziende universitarie ufficiali saranno gestite unicamente da National eItaly.

Per la creazione dell'azienda universitaria, il Governo si premurerà di cercare prima fra le aziende del settore già in vendita una adeguata, senza licenze e, nel caso non ve ne siano, ne creererà una ad hoc.

Il prodotto dell'azienda sarà immesso sul mercato, a prezzo calmierato, solo ed esclusivamente in caso di emergenza nazionale (crisi economica, guerra).

Il rapporto di lavoro con gli impiegati.
All'atto dell'assunzione presso una Università del Lavoro, il cittadino sottoscriverà un contratto con il quale l'azienda si impegnerà ad elargire uno stipendio, equivalente al 90% dello stipendio minimo SGL per il settore e la wellness del cittadino e ad inserire il lavoratore nella lista di collocamento nazionale, mentre il cittadino si impegnerà a non abbandonare il posto di lavoro ed a lavorare esclusivamente per il futuro datore di lavoro privato per almeno due settimane consecutive.

Le aziende convenzionate pagheranno 1 Gold al mese allo Stato come sottoscrizione e saranno settimanalmente informate sulla disponibilità di lavoratori qualificati nel loro settore di competenza, per poi contattare National eItaly per poter chiedere l'assunzione dei lavoratori desiderati, garantendo uno stipendio almeno superiore al minimo SGL per il settore e wellness del cittadino.