Ambient on/off

Sign up

 

Continue

Continue By creating an account you agree to the Terms of Service & Privacy Policy

#che cos'é un alleanza (MPP Mutual Protection Pact)#

Day 1,897, 04:02 by ypno25

Una Alleanza, comunemente chiamata Patto di mutuo soccorso (MPP, Mutual Protection Pact), è un accordo tra due nazioni. Se una di queste è attaccata, l'altra nazione diventa automaticamente un alleato nella guerra. Questo accordo è utile per avere un alleato che possa combattere in difesa, senza spostarsi dalla propria nazione, in caso di attacco. Dall'altro lato, la nazione che attacca sarà costretta a combattere contro tutti i paesi che avevano un'alleanza con la nazione che si difende, anche se l'attaccante è alleato con uno di questi paesi in un altro patto.



Un'alleanza può essere proposta dal presidente dalla nazione che lo richiede. Se è accettata dal Congresso, sarà valida dal giorno dopo per un mese

Le alleanze possono essere proposte o votate prima della loro scadenza

Dopo un mese l'alleanza viene cancellata automaticamente. Prima che scada il presidente può proporre un'altra Alleanza con la stessa nazione e, se approvata dal Congresso, l'accordo viene allungato di altri trenta giorni.



Le alleanze hanno una durata, ma sono automaticamente cancellate per l'attacco di una nazione

Esempio: Se la nazione A e B hanno entrambe un'alleanza con C e il paese A decide di attaccare la nazione B, l'alleanza tra la nazione A e C sarà automaticamente cancellata


In una qualsiasi guerra, la nazione che è stata attaccata e quella che ha dichiarato guerra possono avere alleati tramite gli MPP

Chiariamo questo concetto


Le alleanza sono basate su certi concetti di "attaccante" e "difensore"

L'attaccante è la nazione che inizia un assalto militare contro una certa regione, non per forza quella che ha dichiarato guerra.
Il difensore è il proprietario attuale della regione sotto attacco.

Nelle guerre, un'alleanza non diventa effettiva fino a quando non viene attivata. Le alleanze sono attivate per la nazione attaccata subisce un attacco in una regione dove è impossibile iniziare una guerra di resistenza.

Una volta che le alleanze vengono attivate, continueranno a valere fino alla fine della guerra.

Le alleanze attivate sono effettive in tutti i futuri attacchi offensivi in una qualsiasi regione appartente alle nazioni in guerra.

Un caso speciale avviene quando una nazione A attacca una regione di confine di una nazione B che aveva precedentemente attaccato un'alleato C della nazione A

In questa situazione, una guerra sarà automaticamente aperta tra la nazione A e la B. Nessun'altra alleanza sarà attivata per questa guerra secondaria.
 

Comments

Rivox
Rivox Day 1,898, 08:32

v

 
Post your comment

What is this?

You are reading an article written by a citizen of eRepublik, an immersive multiplayer strategy game based on real life countries. Create your own character and help your country achieve its glory while establishing yourself as a war hero, renowned publisher or finance guru.