[CANDIDATURA CP] Contenitore - Squadra + Programma

Day 2,321, 10:57 Published in Italy Georgia by CIaymore
Salve a tutti. Non voglio perdermi in inutile retorica, quindi lo dirò chiaro e tondo: voglio diventare presidente E’ sempre stato un mio obbiettivo/sogno da quando ho iniziato a giocare e ora, dopo aver partecipato ad innumerevoli governi, ritengo di essere in grado di ricoprire una carica di tale prestigio: mi sono scelto una squadra piena di elementi eccellenti, i quali godono della mia profonda stima/fiducia. Non voglio essere un propagandista: l’Italia non si trova di certo in una situazione invidiabile, quindi non posso promettervi mari e monti. Quello che posso giurare invece è di provare sempre e comunque a fare il bene della comunità. Ma finiamola qua con questi discorsi inutili che interessano a pochi/nessuno: qui sotto troverete prima la squadra e poi il programma, buona lettura.


SQUADRA


Presidenza

CP: Contenitore

vCP: Dark Thunder
vCP: ilKaiser

Ministero della Difesa

MoD: scricciolo
vMoD: Tonmu
vMoD: LordJB

Ministero degli Interni

MoI: superpimpo
vMoI: andreami8
FUN:Andrea1908, Valiantina1984

Ministero degli Esteri

MoFA: Principe Alessandro
vMoFA: Feliks Edmundovic
vMoFA: Linxys
vMoFA: Giogallo

Ministero dell'Economia

MoE: Linxys
vMoE: ilKaiser

Ministero dell'informazione

MoInf: dirkfelpy89
vMoinf: Stedee
vMoInf: Squatriota (Winston)

Capo di Stato Maggiore

Cdsm: David Paleino


PROGRAMMA



Esteri

Dopo gli avvenimenti di questo mese posso dire con assoluta franchezza che l’Italia deve assolutamente allargare i propri orizzonti. Sirius ha praticamente chiuso definitivamente le sue porte, proponendo piuttosto un’alleanza in stile LETO formata da tutti i Pro Sirius (cosa di cui siete già stati informati durante il mandato di questo mese). Ritengo che un’alleanza del genere sia abbastanza futile; quindi mi impegnerò affinché i rapporti e l’organizzazione con i paesi nella nostra stessa situazione migliorino. Detto ciò, intendo dare un cambiamento, ed impiegare quante più risorse possibili per migliorare i rapporti con i paesi Aurora, in modo da mettere l’Italia in una posizione più interessante e potenzialmente più vantaggiosa. Per darvi un’idea, Aurora in questo mese ha realizzato parecchie operazioni, tra cui le più importanti sono sicuramente il ridimensionamento netto dell’Ungheria e l’NE multiplo di Cile e Irlanda a Serbia e Slovenia. Ritengo quindi che stringere rapporti con i membri di questa alleanza sia fondamentale.

Difesa

(manca, leggi in fondo)

Economia

La squadra proposta ha alle spalle già numerose collaborazioni e la linea di gestione sarà pressoché la medesima tenuta nel mese precedente. Di fatto questo Ministero non può introdurre grandi novità e vede le proprie competenze ulteriormente setacciate negli ultimi mesi.
Con gli strumenti necessari e con rigore, sarà gestita l’ordinaria attività di contabilità del Ministero, rispettando le scadenze e velocizzando il più possibile l’attività burocratica, come già nelle scorse settimane.
Si porterà avanti il lavoro di dialogo e collaborazione cominciato con l’HQ dell’Esercito eItaliano durante il presente mandato, per ridurre i costi degli equipaggiamenti e ottimizzarne la distribuzione, dando vita a un sistema il più possibile proporzionato, che contribuisca alla crescita dei soldati e tenga comunque conto dell’importanza cruciale delle maggiori divisioni.
Si proseguirà con il monitoraggio del Mercato Monetario per poter valutare la possibilità di sfruttare il cambio ITL/Gold per trarne guadagno, avvertendo il Congresso dell’eventuale possibilità di battere moneta.

Interni

Il Ministero degli Interni si occuperà dei rapporti con il Congresso e con i Cittadini. Sarà pubblicato il solito bando per assumere degli stagisti. I premi del FUN saranno, come ormai da prassi, offerti gentilmente dal presidente, in modo da non spendere inutilmente il denaro delle casse statali. Oltre a tutto questo continuerà anche la solita attivà Anti Take-Over.

Informazione

Ritengo che l’Informazione costituisca un punto fondamentale, per quanto spesso sottovalutato, di un Governo di successo. La comunicazione ufficiale manterrà i livelli più alti possibili, in termini sia qualitativi, sia quantitativi, e il Ministero organizzerà le consuete attività, tra cui la pubblicazione di nuove guide e di articoli sulla situazione internazionale, realizzati cooperando con il Ministero degli Affari Esteri.


PS: per chi si sta ponendo le seguenti domande 1) Come mai ha pubblicato l’articolo così presto? 2) Come mai manca la sezione difesa al programma? ora avrà la sua risposta. Dal 31 Marzo al 5 Aprile io sarò in gita a Berlino, e di conseguenza mi sarà impossibile connettermi. Ritornerò online il giorno stesso delle elezioni per iniziare il mio mandato da CP. Il perché manca la sezione difesa è semplice: a differenza degli altri ministeri questo non può essere impostato in maniera precisa una settimana prima delle elezioni, vista la situazione turbolenta che sta caratterizzando l’Europa. Di conseguenza nei giorni successivi uscirà all’interno del Gazzettino di LeR un articolo dove sarà elencato anche il programma della difesa. Ho preferito pubblicare ora questo articolo in modo da poter rispondere ad eventuali domande e/o dubbi personalmente, per evitare incomprensioni.