[BsG] WoT Inaugurale

Day 2,007, 01:42 Published in Italy United Kingdom by Vajura



Ciao a tutti o/


Oggi abbiamo lanciato a livello giornalistico il nuovo partito, "Bastardi Senza Gloria", nato dalla fusione di IESO e Crescere. I miei colleghi hanno postato articoli lollosi ed io, come sempre, mi sono scelto il WoT come forma d'espressione per comunicare 😛.


Perché, intanto, questo partito? "Perché" nel senso di "Perché esiste" e "Perché entrarci", e per come risponderò i due "perchè" si incroceranno e si completeranno.





BsG è nato da partiti che avevano 2 anni di vita e che, soprattutto nell'ultima fase del 2013, avevano constatato di aver combattuto le stesse battaglie e-ideologiche ed e-politiche. Questo ci ha portato ad una lunga riflessione, nella quale abbiamo coinvolto anche altri partiti di Centro, e che è durata quasi 2 mesi:


Le vecchie strutture soddisfano il Player giovane?
Il Rinnovamento di qualcosa è solo accessorio?
Cosa si potrebbe fare per... "rinascere"?






Un partito di "Centro" o "Senza Orientamento" non è come gli altri partiti: un partito di Centro dev'essere un partito che la sua identità se la va a cercare, che se la crea e se la plasma nella Storia. In continua evoluzione.


Personalmente ritengo che i partiti di Centro debbano avere un compito: quello di smorzare le tensioni RL di volta in volta rinate e di essere 1) FTL 2) Tecnicamente competenti 3) un bacino di formazione per lo Stato e il miglioramento delle sue strutture.





Grandi partiti di Centro sono stati, tanto tempo fa, Lega Nerd e Movimento: ci facevano ridere, davano spettacolo, tentavano cose sempre, sempre nuove . Sono nati come una fiamma e si sono spenti. Ma quando ti accorgi di essere spento, è lì che devi prenderne coscienza ed avere il coraggio di ammetterlo ed iniziare una nuova avventura.





Così è avvenuta questa fusione: con lo spirito di creare tanti nuovi progetti, di riaccenderci tutti insieme. Nuova grafica, nuovo forum, nuovi amici, nuovi rapporti ingame e di amicizia fuori-game, e soprattutto nuova fiducia nel futuro che le strutture vecchie non ci potevano più garantire.


"Bastardi Senza Gloria" è un partito appena nato: e se sei un giovane player, proprio per questo è un partito dove le tue idee potranno essere essenziali, formative, dove l'argilla prenderà la forma delle tue mani.




Ma non c'è solo la novità: parliamo ora della Carta degli Intenti, che avete visto già nell'articolo del primo PP storico del partito Riccardo Quarta a questo link.

Cito solo parti degli articoli 2 e 3 per dare il mio commento:


2) BSG riconosce tra i suoi ideali la promozione dell’aiuto ai giovani nel campo della conoscenza e dell’inserimento consapevole nelle istituzioni. Si propone di aumentare il livello di conoscenza ed informazione delle tematiche di attualità e dei dibattiti congressuali.
BSG si impegna nella tutela dello Stato e di tutte le Istituzioni (in primis l’EI), di conseguenza si impegna nella lotta alla corruzione ed eventuale sperpero dei fondi statali non segnalati nei bilanci.

[...]

3) [...]

BSG non condivide inoltre la promozione forzata di giovani non pronti a ricoprire cariche istituzionali.

BSG non condivide infine il clientelismo e promuove la lotta a questa ed altre iniziative anti democratiche.




Cosa vuol dire "Conoscenza" e "Inserimento consapevole"? E perché la difesa della "Statalità" e la lotta al clientelismo?


Io e i miei colleghi abbiamo visto tanti, Troppi, "Partiti Contenitori".


Partiti che ricercano sempre il player in quanto Numero, partiti che se non stanno in Top5 si sentono fragili e perdono tutto della loro sicurezza. E allo stesso tempo abbiamo visto da tutti i lati partiti che "Offrono Merci" e "Servizi" e che si rincorrono per offrire il servizio migliore: devi scegliere un partito? Quello ti paga meglio dell'altro. Quello ti dà anche le armi. Quello è un partito che si allinea a quella MU.


Noi Bastardi diciamo NO a tutto questo!


Non solo non vi regaleremo NIENTE... ma impareremo insieme il significato della parola e-dignità combattendo il voto di scambio, i fakes ed il "Potere Per il Potere"!!!





Noi Bastardi non pregheremo per una classifica e non vi daremo niente che non serva a farvi Veramente degli utenti migliori: vi daremo la nostra esperienza, vi coinvolgeremo e vi daremo un'idea di quanto sia complesso questo gioco e di quanto debba essere graduale il vostro inserimento: crediamo che fare uno stage, leggere i regolamenti, avere esperienze da collabatore o vice-ministro siano un obbligo in questa e-società del "Tutto e Subito".


Ed è per questo che siamo e saremo "Senza Gloria": non cercheremo i facili fasti, non ci legheremo alla e-Destra o alla e-Sinistra, e non punteremo a mete vuote: dentro al partito la vostra sarà una Crescita, graduale. A volte lenta, a volte difficile, questo in realtà dipende da voi; la nostra unica promessa, da membri fondatori, sarà questa: col dialogo, col confronto e con la critica renderemo voi e questo partito migliore e, si spera, anche questa Community!


I Bastardi saranno quelli che esprimeranno ciò che SONO e non quello che HANNO.


I Bastardi usciranno dal coro con le loro IDEE, non con le loro STATISTICHE.


Proviamo a rendere questo Stato una macchina più efficiente! Per una Difesa più coordinata, per un EI trasparente e sempre più forte, per un un giornalismo costante, ironia, satira e intervista... diventa anche tu un


Bastardo Senza Gloria.


Partito:



Forum: