[BlackStormChR] Italia 3.0 - La Visione e La Squadra

Day 1,903, 23:33 Published in Italy Italy by BlackStormChR
Italia 3.0 - La Visione

Analizzando la situazione eItaliana sono giunto alla conclusione che più che mai ora serve veramente una svolta al nostro Paese. Dobbiamo quindi uscire dalle logiche e dagli schemi del passato per fondare una vera eNazione che sia la casa e la speranza di tutti gli eItaliani, presenti e futuri.

Per fare questo dobbiamo necessariamente fare più cose:

La prima cosa fondamentale è ritornare a sognare in grande. Come già detto precedentemente dobbiamo uscire da quella prigione ove noi stessi ci siamo relegati pensando di non poter contare più di tanto senza la stampella di altri popoli. Dobbiamo prendere il coraggio degli avi e puntare direttamente al successo guardando il futuro.

La seconda cosa fondamentale è dotarci una volta per tutte di un organizzazione degna di una Grande eNazione. Per fare questo dobbiamo utilizzare al meglio gli strumenti in nostro possesso e trovarne di altri da poter sfruttare pienamente. E soprattutto dobbiamo smettere di precluderci delle possibilità pensando che qualsiasi cosa sia irrealizzabile.

Al mondo non esiste nulla di impossibile. Se i Romani avessero pensato ciò non sarebbe esistito l'Impero più grande dell'età antica. Se i grandi avventurieri avessero pensato ciò non avrebbero scoperto le terre nuove che ora sono la dimora di grandi Nazioni. Se i grandi scienziati avessero pensato ciò non avrebbero scoperto le più grandi meraviglie del Mondo che hanno portato al progresso dell'intera umanità. Potrei continuare per ore... ma credo sia sotto gli occhi di tutti il concetto che solo noi stessi possiamo limitare la grandezza dei nostri sogni e delle nostre opere. Poiché a parte noi nulla limita oggettivamente il nostro potere creativo ed organizzativo.

Iniziamo dunque a Sognare un'eItalia nuova e passando dal Sogno alla Visione ecco cosa possiamo costruire insieme:

ESTERI:

1) Riattivare tutti i nostri contatti diplomatici all'estero ove fossero stati accantonati oppure rafforzarli ove necessario; recuperando anche l'utilissima attività degli Ambasciatori/Reporters; aumentandoli di numero se necessario per aver maggior copertura nei paesi Alleati o non-Alleati.

2) La nostra alleanza con EDEN non è ancora finita, pertanto che EDEN sia il nostro punto di riferimento e che vengano intrattenuti cordiali rapporti di scambio tra il nostro Paese e tutti i membri EDEN attuali, fino a quando non verrà chiarita la vera e reale situazione dell'alleanza.

3) Intrattenere rapporti cordiali e di reciproco rispetto sia con i nostri Alleati/Amici fuori EDEN sia con i nostri non-Alleati/Nemici. Poiché la diplomazia segue sempre la via del dialogo e quindi vanno aperte più porte possibili senza chiuderne solo a causa di pregiudizi o rapporti personali compromessi.

INTERNI:

La macchina statale deve essere una macchina efficiente che possa portare allo sviluppo ed al progresso della eNazione, pertanto deve essere: veloce, sicura, completa e puntuale. Al contrario non deve essere: pesante, intricata, sconosciuta e lenta. Quindi:

1) Trovare nuove collaborazioni a tempo determinato od indeterminato per le strutture del SIS e dell'ATO ove necessario e se ritenuto necessario dallo stesso MoI con ampia autonomia sulla scelta e sulla nomina dei propri collaboratori per quei settori. E cercando di affidare ove possibile lo svolgimento delle principali funzioni ai collaboratori stessi tenendo per se soprattutto una funzione di controllo.

2) Valutare insieme a CP e vCP eventuali ottimizzazioni del lavoro in altri Ministeri proponendo modifiche se necessario volte ad agevolare la cooperazione tra gli stessi ed allo snellimento delle varie procedure burocratiche. (Serve uno Stato leggero e veloce che possa lavorare più sui fatti concreti senza perdersi nei meandri dei vari adempimenti burocratici).

3) Aggiornare CP e vCP in maniera costante sulla situazione interna e controllando l'operato di tutti i Ministeri sui loro effettivi progressi.

WELFARE:

Aiutare il cittadino dovrebbe essere lo scopo primario di ogni eStato, pertanto l'eItalia per essere al passo con i tempi e per far fronte in maniera efficiente all'arrivo dei nuovi giocatori dovrà dotarsi di un sistema di welfare che possa essere l'integrazione del pubblico con il privato; in modo tale da suddividersi i ruoli ed i compiti in maniera seria e senza pestarsi i piedi a vicenda. Non ci serve una eNazione che combatta il privato ne ci serve un privato che combatta l'eNazione. Le due anime (quella privata e quella pubblica) devono far parte dello stesso meccanismo come diversi ingranaggi (ma di egual importanza) fan parte dello stesso orologio garantendone il corretto e puntuale funzionamento. Quindi:

1) Collaborazione amichevole tra Stato ed Opera Sociale (od altre entità private) per quanto riguarda le iniziative di somministrazione di cibo ed armi ai nuovi iscritti in modo tale da non pestarsi i piedi a vicenda o far partire inutili gare su chi faccia meglio o peggio.

2) Creare o riattivare una struttura di volenterosi esperti tutor che possano seguire al meglio i nuovi iscritti con consigli e suggerimenti e soprattutto possano rispondere ai loro dubbi e guidarli nel loro sviluppo costante verso il successo come cittadini e come soldati. Qui torna utile l'idea di poter integrare all'interno del servizio tutor figure appartenenti a tutte le forze militari operanti per l'eItalia in modo tale che si possa dare un miglior servizio informativo e che ogni entità sia tutelata in maniera eguale.

3) Creare diverse squadre che possano cooperare in diversi settori utili per l'apprendimento dei nuovi iscritti. Quindi ad esempio una squadra che si occupi della creazione di Guide, una che si occupi dell'aggiornamento costante della Wiki, una che si occupi della comunicazione, ecc....

INFORMAZIONE:

L'informazione è lo strumento di maggior contatto tra eNazione ed ePopolo. Pertanto deve essere precisa ed esauriente in ogni suo aspetto. Visto che l'Informazione in se abbraccia molti altri settori (Esteri, Interni, Welfare, ecc...), si dovrà fare in modo che in futuro ogni settore sia messo nelle condizioni di gestire autonomamente le informazioni da diffondere e che il Ministero dell'Informazione sia una figura di raccordo e controllo e che si possa occupare di altri sistemi informativi e della corretta "archiviazione" delle informazioni prodotte in modo tale che possano essere reperibili da tutti e soprattutto dai nuovi giocatori. Quindi:

1) Possiamo benissimo continuare con le informazioni in stile teocratico come ora e se possibile in maniera più precisa e puntuale, senza tralasciare la parte ludica/gdr, ma senza neppure ignorare il vero scopo informativo.

2) Introdurre nuovi strumenti d'informazione ed a servizio dell'eCittadino del futuro.

3) Elaborare nuove grafiche e nuovi luoghi di archiviazione e raccolta delle informazioni, ecc...

ECONOMIA:

1) Finanziare prestiti ai giocatori per la costruzione di TG solo dietro garanzia totale del ritorno in cassa del medesimo importo erogato.

2) Finanziare MU per modifiche strutturali concordate e pianificate solo dietro garanzia totale del ritorno in cassa del medesimo importo erogato.

3) Gestire le richieste economiche dei vari Ministeri dietro approvazione vincolante del CP che avrà potere di veto o riformulazione su qualsiasi capitolo di spesa del bilancio preventivo e consuntivo.

DIFESA:

1) Coordinazione di tutte le Operazioni Militari in accordo con CP e vCP e dopo aver esaminato il parere a riguardo del settore Esteri (negli appositi canali già predisposti dal Governo Teocratico).

2) Coordinazione di tutte le Military Unit sul suolo Italiano e/o classificabili come ramificazioni interne all'estero (o segmenti produttivi) di Military Unit italiane (negli appositi canali già predisposti dal Governo Teocratico).

3) Decisione degli OdG e delle Priorità Italiane in accordo con EDEN ed invio del testo da pubblicare Urbi et Orbi in stretta collaborazione con i responsabili del settore informativo.

4) Comando diretto delle forze armate in assenza di CP e vCP.

E molto altro ancora..... 😉


Italia 3.0 - La Squadra

Questa è la squadra di esperti che ci sentiamo di proporre per questo mese, purtroppo visti i numerosi impegni di tutti e visto che vorremmo mantenere alto, anzi altissimo, il livello di lavoro prodotto da questo eventuale Governo siamo disponibili ad aggiungere eventuali nominativi aggiuntivi sia in sostituzione di chi dovesse ritenere di non aver abbastanza tempo per dedicarsi alla gestione del Paese sia in affiancamento ove necessario.

CP:
BlackStormChR

vCP:
Castell Militarista (+ aggiunta successiva se necessario)

Divinità Teocratica (funzione di Consigliere Speciale del CP):
God Dark

MoE:
LegioFerrea

vMoE:
Theozz + (Marius Monti /stagista)

Mo😨
Fanaxidiel

vMo😨
Code Seeker e Anakin987 + (InvictusJ /stagista)

MoI:
Superpimpo

vMoI:
Abbodavi

MoFA:
Atlius

vMoFA:
Shogun91 e Reynas

MoInf:
Superpimpo

vMoInf:
BorgoMastro e Stedee e Vajura

MoW:
Riccardo Quarta e Mattia.k e Madre Superiora

vMoW:
Tommaso Crociera ed Eliassecchi + (Cicciarello /stagista)

Cdsm: Gabryfure


Saluti,
BlackStormChR