[Agorà]Le primarie dei partiti

Day 359, 12:06 Published in Italy Italy by Kurapica

Allora fra due giorni avverrà l'immancabile appuntamento mensile con le primarie per le presidenze di partito. Un ruolo tanto banale quanto importante.

Un ruolo che se non sfruttato nella maniera corretta rischia di infrangere nel nulla il lavoro di decine di persone. Il take-over di Maksas risalente ad alcune settimane fà ne è ancora esempio (considerato il numero di sostenitori persi dal PPR).

Però ora arriva il momento del riscatto per ogni partito, ci sono partiti senza candidati (forse fieri del proprio leader), partiti mono-candidato e partiti con più candidati.

Ma passiamo ora a discutere delle primarie: sia che siano presidenziali, sia che siano congressuali. Porto qui all'attenzione di tutti le modalità con cui i partiti svolgono le primarie.

Noi di italia dei valori abbiamo redatto uno statuto su cui è specificato che le decisioni spettano sempre alla base. Attraverso il nostro forum, tutti gli iscritti al partito possono nominare/votare candidati al congresso, alla presidenza, nonchè discutere e votare il programma elettorale. Insomma il nostro direttivo sono i membri del partito anzitutto, in quanto non esiste un direttivo se non il presidente stesso; con gli stessi poteri di tutti i membri.
In questo modo possiamo presentarci compatti alle elezioni di qualsiasi tipo.

Si raccolgono osservazioni dagli altri partiti in merito alle proprie procedure di "democrazia interna"; verranno raccolte e incollate nell'articolo in modo da fornire una panoramica a tutti. Nonchè agli apartici.

PS: sono riuscito a creare una nuova wiki http://wiki.erepublik.com/index.php/Tutorial_(Italiano)/Sviluppo Perdonate l'assenza di articoli sull'esercito eItaliano. Lo farò domani