[AGGIORNAMENTO] Trattenuta fiscale sostituita da Tassa sul lavoro

Day 2,088, 01:57 Published in Italy Italy by Yamisuke
Aggiornamento: Manutenzione per il rilascio della Tassa sul lavoro; Giorno 2088, ore 7:30 di eRepublik

Per introdurre la nuova tassa sul lavoro, sarà necessaria una manutenzione della durata massima di venti minuti circa, a partire dalle ore 00:00 del giorno 2089. Tenete conto di questo evento nella pianificazione delle vostre attività di domani.

Ci scusiamo per l'inconveniente e vi ringraziamo per la comprensione.



A partire dal giorno 2089 del Nuovo Mondo, Presidenti e Congressisti dovranno discutere di una nuova tassa: la tassa sul lavoro.

Che cos'è e come si calcola?

La tassa sul lavoro è in realtà l'attuale trattenuta fiscale ma sarà applicata non solo sul lavoro dipendente ma anche sul lavoro in proprio (Work as Manager, WaM).

Chi decide l'entità di questa tassa?

La tassa sul lavoro è stabilita dal Congresso che ne deciderà l'entità, potendo scegliere fra un intervallo compreso tra l'1% ed il 25%, calcolato in base allo stipendio medio pagato negli ultimi trenta giorni.

Esempio:

Nella nazione A lo stipendio medio pagato negli ultimi trenta giorni è di 10 unità di valuta e la tassa sul lavoro vigente per la nazione A è del 10% In questo caso, la detrazione per la tassa sul lavoro sarà di 1 unità di valuta. La tassa sul lavoro sarà applicata in tutte le aziende in cui i giocatori lavorano come manager.
Per cui, se un giocatore possiede 5 aziende e lavora come manager in tutte, pagherà cinque volte la tassa sul lavoro. Se un cittadino non ha abbastanza soldi per pagare le tasse, non potrà lavorare come manager nelle proprie aziende.


Come si calcola lo stipendio medio?

Lo stipendio medio di una nazione è calcolato in base a quelli pagati dai datori di lavoro di quella nazione negli ultimi trenta giorni (non conta la cittadinanza degli impiegati ma quella del datore di lavoro).

Come si calcola la tassa sul lavoro dipendente?

Per il lavoro dipendente la tassa agirà come la precedente trattenuta fiscale.

Questa nuova tassa fornirà alle nazioni una fonte supplementare di guadagno e darà a Congressisti e Presidenti uno strumento per aiutare le nazioni ad andare avanti nel miglioramento della condizione dell'economia.



Fonte: aggiornamento