[AetG] Intervista a pierluca il teocratico

Day 3,804, 12:23 Published in Italy Italy by Mlster X



Oggi ho il piacere di intervistare un "giovanotto" classe 2008, ritornato da poco dall'oblio direttamente nelle fila di Aquila et Gladius !! Un player storico ed interessante, con un curriculum illustre e tanto da raccontare 🙂 Ora bando alle ciance e andiamo a scoprirlo "😛"



1) Ciao e bentornato tra noi pierluca! vuoi dirci qualcosa su di te per rompere il ghiaccio?

Pierluca è un player nato nel lontano 2008, precisamente nel lontano Agosto del 2008. All'epoca dei fatti ero un ragazzo spensierato che si accingeva a compiere il suo diciottesimo compleanno. Mi ricordo ancora che erepublik era in versione beta e per iscriversi bisognava essere invitato.
I miei primi passi furono affiancati da Giovanni Marinelli, presidente di AetG, che mi prese sotto la sua ala protettrice e mi insegnò molto.




2) Come e quando hai conosciuto erep? Cosa ti colpì e ti fece restare?

Era un browser game diverso. Era originale, potevi decidere in che modo giocare. Potevi dedicarti esclusivamente al modulo economico, politico o militare. Era all'epoca un gioco perfetto per passare quei pomeriggi morti.



3) Tra le cose che hai fatto all'epoca, cosa ricordi con più affetto?

Come detto in precedenza, il modulo politico mi colpì subito e immediatamente mi misi a disposizione del partito (AetG) fino ad arrivare a coprire ruoli importanti partendo da semplice tutor, passando da coordinatore, fino ad arrivare nel direttivo e coprire anche la carica da presidente.
Quando ero nei vertici del partito ho partecipato alla creazione di molti governi, incredibilmente ricordo ancora i nomi: Colinar, Darden, Bisiacco, Antimo, Zanch, Napoleone, Simpatrick e ilredentore88.
Tutti personaggi che hanno fatto solo del bene al paese difendendo i confini e gestendo un esercito con i controca...
Con alcuni di questi personaggi abbiamo anche condiviso dei percorsi particolari che ci hanno portato a smuovere un pò il gioco e a salire alle cronache internazionali. Ricordo ancora i Theos, un gruppo di player formato da un mix di pazzi e grandi giocatori. Ma oltre con i Theos ho fatto parte di altri gruppi tra cui il gruppo che più mi è rimasto impresso cioè "i Jedi" ( per saperne di più erepublik.com/en/article/914476 ) un gruppo non tanto potente da paragonarsi ai Theos ma un insieme di amici e player famosi che hanno condiviso il gioco in una maniera molto amichevole in un periodo di solo flame.




4) Hai citato la teocrazia.. cosa era e pensi che possa ancora avere una collocazione o eredità ai nostri tempi?

I theos era una community molto forte, era una community fatta da player italiani e non solo , gestita da "divinità" che dal punto di vista strategico non penso abbiano mai avuto eguali . Mi ricordo ancora la potenza del gruppo, mi ricordo che per attaccare e vincere contro i Theos una nazione doveva chiedere l'aiuto all'intera alleanza per avere delle speranze di vittoria. Ma questo è passato, adesso non esiste più una community italiana e di conseguenza è inimmaginabile una fondazione di un gruppo simile.



5) Ed eccoci arrivare ai giorni nostri: sei tornato da poco con il tuo storico pg (nato ad agosto 2008!!) , riconosciuto da pochi altri irriducibili vecchi player.. che effetto ti fa vederli ancora in circolazione (principalmente in Elite , Bsg ed Aquila et Gladius ""😛"" ) ? Cosa auspichi da questa nuova esperienza?

Sono tornato come tutti ritornano. Erepublik per quanto sia alla deriva è pur sempre Erepublik. Speravo di ritrovare una community attiva, ma invece mi sono imbattuto contro la desolazione più totale. Ahimè il tempo per me è tiranno, e quello che potevo fare l'ho fatto nel passato, adesso non ho più l'età per perdere tempo dietro questo browser game, ma mi auguro che le nuove leve faccino qualcosa per rianimare un pò la situazione.



Grazie pierluca per la disponibilità e per aver condiviso i tuoi ricordi, è un piacere riaverti qui con noi e ti auguriamo ogni bene! Gloria et honore !!!