[#7] Nuove formule di produttività

Day 1,107, 05:40 Published in Italy Italy by Toshia

Dati gli ultimi sconvolgimenti ecco le nuove formule 🙂

Produttività di base P0
P0 = A * (3.6 + (B * 0,4)) * (1 + 2 * C / 100) * 8
con
A → Moltiplicatore per i dipendenti definito come in precedenza
B → Skill del dipendente
C → Wellness del dipendente

Aggiunta dei bonus:
Vi sono 3 diversi bonus:

a) Work Booster (B0)
è il solito booster a pagamento:
10% gratuito;
50% @ 0,19 gold;
100% @ 0,79 gold;
200% @ 0,99 gold;

b) Friend Bonus (Fb)
introdotto qualche settimana fa, permette di guadagnare 10% di bonus se si ha almeno un amico invitato e vivo, il 20% se se ne hanno due.

c) Resource Bonus (Rb)
Introdotto solo ieri funziona così:

Per le materie prime si ottiene il 25% di bonus se lo Stato in cui è situata l'azienda controlla almeno una regione che possiede tale materia prima.
Le materie prime che possono vantare di questo bonus nel mondo sono solo il ferro, il grano e il petrolio; pietra e titanio non possono avere questo bonus non esistendo regioni che possiedono queste materie prime.

Per i prodotti finiti si ottiene il 5% di bonus per ogni tipologia di materia, inerente al settore produttivo, posseduta dallo Stato in cui è situata l'azienda.
Per il cibo le materie prime sono: Grano, Frutta, Pesce, Cervi e Mucche. Per le armi invece sono Ferro, Petrolio, Salnitro, Gomma e Alluminio.
Essendo 5 tipologia di materie prime, al massimo si può avere un bonus del 25% se lo Stato possiede le possiede tutte e 5.

Quindi possiamo concludere che la produttività finale è
P = P0 * (B0 + Fb + Rb) / 100


Numero di prodotti finiti:
Il numero di prodotti finiti si ottiene dividendo la produttività per il numero di materie prime necessarie per un prodotto (come era fin'ora). Per le materie prime però il numero di prodotti finti non è più pari alla produttività come era prima, bensì è pari alla produttività diviso per due.

Ricordo che ospedali e sistemi di difesa spariranno, mentre case, moving tickets, titanio e pietra verranno riconvertiti.

Situazione Resource Bonus in Italia:
Grain -> 0%
Iron -> 0%
Oil -> 25%
Armi -> 15%
Cibo -> 10%

Alcune novità:
Riguardando oggi il post degli admin sul loro forum ho notato i seguenti aggiornamenti:

1) 'In a few days' gli imprenditori avranno la possibilità di spostare le proprie aziende nello stato in cui sono cittadini e riceveranno anche un bonus...
Eccovi il testo originale:
“Then wait for a few days as we will offer the possibility to move your company from a different location or from your organization to your citizenship country. And you will get also a bonus for that!”

2) Le aziende di materie prime avranno la possibilità di cambiare settore produttivo:
“In a couple of days we will put live a small tool so that you can change the industry of your company. This means that if you have a grain company it can be transformed into iron or oil and vice-verse. Analyze this very well because that tool can be used only once for that company. This tool will be available only for grain, iron or oil companies and, in order to avoid any problem, you will be able to own more than one company on the same industry.”

Insomma... Ne vedremo ancora delle belle 😃
Se trovate qualche errore o non vi torna qualcosa potete commentare l'articolo o venire a rompermi la scatole in chat. (se ci sono mi trovate sicuramente nel canale #confindustria).

A settimana prossima per le nuove formule aggiornate 😃
(sicuramente ci sarà qualche modifica....)

Votate e sottoscrivete il giornale 😃
SimoneCnt