[5a Festa Democratica]: Intervista con l'ospite esterno

Day 450, 12:39 Published in Italy Italy by Catone

L'ospite che abbiamo scelto per la quinta Festa Democratica èèèèèèèèèè........rullino i tamburiiiiiiii..
il grande, il mitico, il fondatore di Movimento (che non è una palestra!), il fondatore del giornale Fallo! (che non è quello che state pensando)...il Comunista mangia bambini ai banchetti con Lev:

Bandiagara!

C. Come mai il tuo nick è Bandiagara? Ti piace fare bandi di concorso e gare di appalto o cosa?
B. No niente gare d'appalto quelle le faccio per vivere. Copio pari pari da wiki: Il nome Bandiagara (città del Mali) deriverebbe dalla corruzione dell'espressione «bagna gara», ovvero «grande tazza», in riferimento forse alla prosperità della città all'epoca della sua fondazione, per cui al prezzo di poche conchiglie di madreperla (all'epoca moneta corrente) si poteva ottenere l'equivalente di una grande tazza di cibo.

C.Non pensi sia ora di cambiare quel taglio di capelli?
B. In effetti è da qualche giorno che ci penso, lo tengo ancora un po' per far capire che all'interno del Movimento! c'è spazio anche per i capelloni.

C. tu sei il nostro attuale ministro del welfare. Ti piace questo incarico? che aria si repsira al governo? Mi dai un gift?
B. L'incarico di Ministro si somma a quello di Generale della 2a armata e credo che vadano d'amore e d'accordo. Rhevard presidente per me è un sogno che si realizza, per cui "adoro" questo governo. Per il gift rivolgiti al NW6 che dopo la mia riforma delle macroaree si occupa di tutto il sud.

C. recentemente hai fondato "movimento". Puoi spiegare ai lettori che non è una palestra e quali propositi avete?
B. E' difficile farlo in due parole e comunque alla fine è una palestra in cui ci alleniamo al dialogo e al rispetto. A me, piace definirci un gruppo di persone "estremiste" nei sogni e "moderate" nei modi.

C. Perchè il giornale di movimento si chiama "Fallo!"??
B. Eheh, è un gioco di parole tra l'invito all'azione e la goliardia tanto che il sottopancia è "organo" ufficiale del movimento.

C. dove pensi possa arrivare "Movimento"? quali propositi per il futuro?
B. Mah, in realtà la mia idea iniziale non era quella di fondare subito un partito perchè questo avrebbe limitato le possibilità di essere davvero trasversali. Ma alla fine è successo e ho deciso di condividerne la responsabilità. Gli obbiettivi seri e semi-seri sono stati ben esplicati nei vari articoli, mentre l'obbiettivo di gioco, quello ludico per capirci è uno solo: arrivare al più presto nella top 5 😉
segue...

C. Cosa pensi della e-costituzione? va promulgata?
B. La e-costituzione è l'unica carta riconosciuta come legge dagli admin. E' quindi fondamentale approvarla il più velocemente possibile per evitare spiacevoli sorprese.

C. Come vedi i Teocratici? sei un timorato di Akira?
B. Io sono uno di quelli che crede che i teocratici abbiano scelto un loro modo di giocare e che li rispetta per questo. Quello che non sopporto sono gli eccessivi flames, gli insulti agli avversari e i principi esclusivi e classisti. Akira lo conosco dagli inizi del gioco e l'ho sempre considerato un bravissimo player, temo solo che alla fine cadrà vittima del suo stesso gioco, portato all'estremo e all'esasperazione. Dall'alto dei cieli si può solo cadere...

C. Gli USA hanno da poco dichiarato l'embargo alla svizzera, qual è il tuo parere in proposito?
B. La trovo una mossa lecita ma scorretta, tesa a danneggiare alcuni temibili giocatori che coi gold del loro business si sono trasformati in pericolosi tank. Ovvio che gli USA così dimostrino di averne paura.

C. in congresso si dice che non c'è abbastanza comunicazione con i nostri ecittadini. Tu che ne pensi?
B.Le mie esperienze in congresso sono state tutte molto frustranti per cui capisco quello che si dice. La realtà è che ad oggi la simulazione congressuale è forse la parte più noiosa del gioco e che spesso non c'è molto da comunicare ai cittadini, solo chilometri e chilometri di chiacchiere.

C. In eItalia si assiste ad una crisi economica che si manifesta in un aumento dei salari e in vendite al ribasso. Si dice sia dovuta alla presenza di troppe aziende sul nostro territorio. Sei d'accordo?
B.Si, specialmente nelle Q basse, ci sono troppe aziende che frantumano il mercato facendo spesso prezzi insostenibili e in perdita. Ma ripeto questo è un gioco e siamo tutti liberi di divertirci col modulo economico, se si fallisce pazienza tanto sono gold virtuali 🙂

C. Quale libro sul comodino?
B.In questo momento ne ho 2: La Notte del Drive in 3 di Joe Lansdale ed il primo volume della trilogia Millennium di Stieg Larsson.

C.Il tuo egiornalista preferito?
B.Nemek e il suo Papersera.

C. Il tuo epolitico preferito?
B.Gli amici Lev e Eze.

C. Il tuo emilitare preferito?
B.Combattere con Colinar è stata una delle mie più emozionanti esperienze di gioco, ma anche Wolf89 sta venendo su benissimo.

C. Cosa pensi di DeI? E delle nostra festa democratica?
B.Credo che i DeI siano il partito più vicino alle mie idee di gioco, saggezza, cultura e goliardia sapientemente mixati, non a caso uno dei padri fondatori del Movimento! è Nemek, quindi mi domando....a quando la fusione? 😃
La festa democratica (mi sono molto divertito oggi con le rivelazioni di Dio Brando) è l'unica vera festa eItaliana quindi, posso dire senza tema di smentita: è la migliore!!!

C. ci fai un saluto?
B.Amici di DeI forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

C. Insultaci!
B.Eh no, non ci casco nella trappola, predico un eMondo senza insulti e poi....vabbè ci provo, schiocchini 😃

Catone