[Informazione] Resoconto di fine mandato

Day 3,425, 09:57 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari cittadini,
siamo già giunti alla fine di questo mandato quindi è giunta l'ora di fare un bilancio dell'attività di governo:

Difesa & Esteri:

La situazione sul territorio italico è stabile: grazie ai Nap in vigore abbiamo la possibilità di tenere le nostre regioni senza alcuna preoccupazione quindi per "foraggiare" le casse pubbliche il precedente governo ha iniziato una Tw con la Francia che il Cp in carica ha deciso di continuare visto che rappresenta un ottima fonte di guadagno per le casse pubbliche.
Questa Tw, come tutte quelle in corso nel paesi Syndicate, non è ben vista dalla alleanza ma nonstante ciò abbiamo garantito danno e CO agli alleati sopratutto nelle battaglie aeree.

L'ammontare dei CO spesi dall governo tramite la Mu Imperium è stato: 1.043 K itl di cui 686 K provenuti da donazioni di privati e altri 357 k di fondi pubblici hanno contribuito all'ottenimento di vari successi, specialmente contro la Lituania e offerto un enorme finanziamento a chi punta sulle aeree, molto più utile e meritocratico di un finanziamento mirato al cambio di rank.

Il Ministero è a conoscenza del fatto che altre Mu italiane hanno settato Co (anch'essi provenienti da soldi privati) nelle prio e ci tiene a ringraziarle a nome di tutto il governo.

Il nostro Cp ha provando personalmente ad indirizzare meglio la strategia dell'alleanza che, in alcune circostanze è stata lacunosa e non lungimirante ed ha cercando di capire e risolvere l'astio generato dai precedenti governi verso la nostra nazione che, come spesso accade, non viene capita; siamo un popolo "particolare" ed è difficile farlo capire a nazioni unite e compatte; è stato fatto notare varie volte il danno totale settimanale fatto dalla nazione come fosse un indicatore reale della forza della stessa, quando poi se togli da questo numero il danno che da solo fa Ikki i discorsi cambiano... in ogni caso abbiamo lavorato duramente per il bene dell'Italia.

Il contatto con Syndicate è stato costante così come l'indicazione delle prio della stessa.
Nella seconda parte del mandato l'Hq della alleanza è stato sempre meno presente ed attivo, questo ha generato incomprensioni fra alcuni membri con alcuni che pretendevano di comandare dettando ordini (senza averne diritto) ed altri che semplicemente son spariti dalle circolari, altri ancora che in pubblico tacevano o scrivevano solo per suggerire prio e poi in Pm ti elogiavano.
Abbiamo ricevuto parecchi attestati di stima per la precisione nell'utitilizzo dei CO da varie nazioni alleate.

Ad inizio mandato è stato aperto un bando, prima solo nel pm dei commander MU volto ad aumentare il danno italiano nelle aeree per gli alleati. Link al bando che ha ricevuto una partecipazione in linea con le aspettative della quale han giovato tutti coloro che puntano sulle battaglie aeree ma sopratutto gli alleati che tanto han fatto per noi in passato, ecco il dettaglio:

Forze Aeree Italiane - http://prnt.sc/enl142 ---> spesi 28.254 itl, rimborsati 9.606 itl 23/03/17
Aviazione Italiana - http://it.tinypic.com/r/ixujro/9 ---> spesi 4.666 itl, rimborsati 1.586 itl 24/03/17
EI - http://prnt.sc/eoko4a---> spesi 83.423 itl, rimborsati 27.529 itl il 26/03/17
Aviazione Italiana - http://i65.tinypic.com/6qwly1.png---> spesi 4.507 itl, rimborsati 1.532 itl 28/03/17

Riguardo gli Mpp avevamo l'intento di ampliarli ma viste le regole del gioco che impedscono ad una nazione senza regioni di stipulare nuovi Mpp questi son rimasti numericamente in linea con quelli dello scorso mandato, anche se di fatto sono aumentati: abbiamo aggiungo l'Mpp a Cipro, Ucraina & Bolivia mentre sono senza regioni: Cile & Argentina,

Riguardo le nazioni fuori dall'asse Adriatica/Syndicate abbiamo lasciato in stand-by l'accordo con l'Albania che prima il loro Mofa ci aveva sollecitato ma poi il dittatore ha chiesto tempo Screen, mentre riguardo quello con gli Usa che tanto ha fatto discutere, da fonti certe sapevamo che se avessimo startato la legge senza interpellare il governo statunitense questa sarebbe passata ma avrebbe infranto i rapporti fra gli esecutivi visto che quello Usa faceva parte di quella parte di Pacifica più interessata a supportare Asteria in Sud America che i nostri alleati.

I Bollettini Militari sono stati pubblicati/aggiornati quotidianamente e più volte al giorno.

Economia:

Il bilancio presentato tramite articolo di giornale è stato approvato dai congressisti tramite votazione ingame.

Al momento dell'insediamento, appena il Cp ha ottenuto gli accessi alle org, è stata trovata una org governativa (quella del Ministero degli Esteri) con al suo interno degli Itl non "dichiarati" Screen dal precedente Cp, è stato contattato il responsabile Esf: Screen vista la risposta che è stata successivamente ritrattata il Cp ha deciso che quella org e reltivi fondi rimarranno fermi fino a fine mandato in quanto questo "cambio di versione" non è accettabile e sospetto.
Al momento della consegna degli accessi al prox Cp fornirò anche lo screen aggiornato sul contenuto della stessa (gli itl erano sul MM e presumibilmente adesso son diventati gold) e ovviamente non sarà toccato alcun gold o itl dalla org nemmeno in caso di emergenza.

La situazione iniziale del tesoro vedeva una giacenza iniziale pari a:
ITL: 811.061
GOL😨 277.0

La situazione finale è pari a
895.061 ITL
357 GOLD


Le spese:
CO 400.000 ITL
MPP 130.000 IT
TOTALE 530.000

Incassi
614.000 ITL e 80 GOLD

Con un utile pari a 84.000 ITL ed 80 GOLD

Informazione:

In questo mese, a causa di problemi dal MoInf designato che ha presentato le sue dimissioni dopo pochi giorni, le pubblicazioni sono state meno di quante avremmo voluto ma sempre puntuali ed ben argomentate e, nonostante ciò abbiamo provveduto a rispolverare il tanto caro "Penna D'Oro" il cui premio verrà generosamente donato dal Cp non gravando così sulle casse statali.

In ogni caso è interessante notare come durante questo governo sia rinata l'ispirazione giornalistica in molti player italiani, speriamo continui.

Il ministero ci tiene ad informare i lettori che i problemi avvenuti negli ultimi giorni con la grafica governativa sono stati risolti e che quindi non ce ne saranno altri di qua a fine mandato; ci siamo assicurati di poter usufruire della grafica storica che è la prediletta dal Cp in carica in quanto l'unica ad esser stata accettata da tutta la community.

Interni:

Il passaggio di conegne da parte del Cp uscente è stato rallentato dal suo rifiuto al consegnare i codici di accesso alle org.
Come da decisione del precedente governo che ha abolito l'Ato non si è provveduti a pubblicarne l'articolo.
Il congresso è stato "movimentato" da 2 richieste di "Impeachment":

7 Marzo: https://www.erepublik.com/en/main/law/Italy/188934
20 Marzo: https://www.erepublik.com/en/main/law/Italy/189505
28 Marzo: https://www.erepublik.com/it/main/law/Italy/189941

Tutte rigettate.

Cari cittadini,
anche questo mio secondo mandato (+ 10 gg.) da Cp è terminato, questa volta mi sono davvero divertito (come dopo quei giorni dopo l'impiccio a Blackstorm) e di ciò ringrazio tutti i cittadini italiani, i partiti e le Mu, nonchè ovviamente i congressisti per la maturità dimostrata volta al rispetto della volontà popolare e tutti i componenti del mio team di governo.
Il mese non era partito con i migliori auspici ma grazie alla mia testardaggine sono comunque riuscito a tenere unita la squadra verso l'obiettivo prefissato nel programma: fare un mese di buon governo!
A differenza di tanti governi passati siamo riusciti a rispettare le promesse elettorali praticamente in toto, una cosa che già di persè è da rimarcare.

Avviso già da ora che, a differenza del mio predecessone, ho rispetto della volontà popolare e che quindi provvederò a consegnare quantoprima gli accessi delle org governative al nuovo Cp eletto (e solo a lui) ma che ciò avverrà dopo le 18 italiane del 7 a causa di miei impegni inderogabili in RL.


Dibex
Il Cp uscente

Programma ----> Clicca qui

Squadra ----> Clicca Qui


CHIEDIAMO CORTESEMENTE AI CITTADINI DI NON FINANZIARE IN NESSUN MODO
QUESTO ARTICOLO.

Infatti, la ORG National eItaly ha un debito pressoché insormontabile di ITL dovuto ad un errore passato; i soldi versati dai cittadini sarebbero dunque sprecati.