Gracchius schiaccia la destra e dichiara:" Cra Cra"

Day 288, 11:19 Published in Italy Italy by Dark Sky

Questo articolo sarebbe uscito prima di adesso, ma siccome i nostri panzuti generali devono mandarci comunicati ricchi di retorica di regime e informazioni su quello che accade in eCulonia hanno imposto un noioso silenzio stampa che serve a impedire il divertimento.

Torno a scrivere ma stavolta voglio fare una piccola premessa.

Non sono DarkSky ma un anonimo membro di DeI che non pretende di rappresentare tutto il partito, visto che uno dei nostri punti di forza è l'accettare ogni idea e ogni confronto, cosa che a leggere alcuni passati commenti mi chiedo se sia caratteristica di tutti i partiti. Comunque cari destrorsi preparate il fegato che ci sarà da rodere se siete un pochino puzzoni.

AVVISO: Questo articolo contiene solo il 10% di verità! (Sta a voi scovarlo!)

Il nostro caro Gracchius ha trionfato! A forza di gracchiare e strepitare richieste di voto ce l'ha fatta (contate che nella sede del PCE la gente lo evitava perché voleva parlare sempre del suo programma ellettorale!). Noi DeI l'abbiamo votato per disperazione visto che aveva nidificato sotto il tetto della nostra sede di partito e faceva baccano mattina e sera. Certo Catone ci ha detto che dobbiamo dire che in realtà è perchè Gracchius solleverà le sorti della nazione (c'è da dire che dopo l'ultimo governo la eNazione si può solo risollevare), perché è un grande euomo etc etc.
Catone è un buon capo anche se un pochino noioso e troppo diplomatico ogni tanto (e non sapete quanto abbiamo faticato a insegnargli l'italiano, prima parlava latino e nessuno lo capiva!). Ma ognuno ha i suoi punti deboli se lo volete azzittire basta che dite "Catone attento arrivano i Cartaginesi!", al che comincia a ripetere "Carthago delenda est" fino allo sfinimento e alla perdita dei sensi.

Ma torniamo a noi anzi a enoi. Gracchius ha vinto perché? Abbiamo analizzato la situazione e dedotto varie ipotesi:
1) gli elettori di destra afflitti da forte miopia causata dalla guerra hanno creduto che la falce comunista fosse un fascio littorio all'ultimo grido e hanno confuso il logo partitico
2) gli atei hanno evitato il logo pseudocattolico di Kingalex (povero Cristo deturpato da quel volto)
3) si tratta di un semplice bug della famiglia dei lepidotteri
4) il magnifico governo precedente non era forse così magnifico come ci vogliono far credere
5) Gracchius ha condotto un'ottima campagna e raccoglie buoni frutti (ipotesi più improbabile, ricavata dall'esame del fegato di Supreme87 condotto da quattro aruspici etruschi da otto generazioni)

Comunque il vero vincitore è lui! Oggi festeggiamenti in tutta eItalia...tutto il fronte popolare acclama il suo nuovo leader, mentre nella destra serpeggia il malumore. La destra vuole voltare pagina (D&F ha anche cambiato logo copiando e peggiorando il nostro bel simbolo) ma riprendersi sarà dura...Quante persone hanno perso il posto! Prima fra tutte il presidente Bislacco...ops errore di stampa scusate...Bisiacco che non voleva assolutamente lasciare la sua poltrona, tanto che ci sono voluti quattro grossi Pepponi che lo hanno alzato di peso con tutta la sedia e gettato fuori il palazzo governativo. Il ministro dell’economia Napoleone è stato avvistato mentre mendicava food q1 offrendo in cambio inutili licenze per l’esportazione, sulle scale del suo ex-ministero. Pare che bande di imprenditori del food e dell’housing lo stiano cercando per dargli qualche meritata bastonata. Ora speriamo in una politica economica volta a favorire tutte le aziende.
Il Capo di Stato Maggiore il generale Colinar ha dichiarato a proposito: “Ah è cambiato governo? E chissene frega! Basta che continuino a pagare le nostre costose e lontane guerre e a finanziare la mia villa in Costa eSmeralda”. Kingalex candidato sconfitto (di cui dobbiamo ammettere comunque la simpatia e l’onestà nel condurre un gioco pulito) ha rivolto al neopresidente i suoi sinceri auguri di buon governo con un sorriso di circostanza e dopo è andato a piangere in bagno.

Sono state comunque elezioni tranquille. Il ministero per il controllo dei Fakes ha dichiarato di aver fermato un sospetto arrestato mentre moltiplicava pane e pesce q2, tale Gesù. È stata sequestrata tutta la partita di food sospetto ed è ora sotto esame degli eNAS.

Ora visto che il caporedattore mi fa cenno di tagliare vi saluto e auguro buon lavoro al nuovo governo!

E ricordate come dice il nostro Cris Tod “DeI, ottimo direi”, per cui vi aspettiamo numerosi nel nostro partito.

Luccio Loquace (colpisce ancora)