Elezioni Presidenza di Partito luglio 2021

Day 4,987, 02:08 Published in Italy Italy by Marcello Mastroianni

“Il popolo, la democrazia…sono belle invenzioni: cose inventate a tavolino, da gente che sa mettere una parola in culo all’altra e tutte le parole nel culo dell’umanità”
Leonardo Sciascia

Cari amici e lettori affezionati,
Oggi è un giorno speciale,
oggi è un giorno di commozione e di piacevole sorpresa…

Ho voluto aprire con una citazione un po’ ruvida ma senz’altro veritiera del noto scrittore italiano che ci è utile per una riflessione anche qui in gioco.
Sono quasi due anni, manca circa un mese, che dedico una piccola parte del mio tempo ad e-republik.
Appena entrato in gioco mi ritrovai nel primo partito per numero associati di allora e mi candidai alla presidenza.

Raccolsi alcuni voti alle prime due candidature consecutive, poi mi si chiese di uscire gentilmente dal partito perché non mi adeguavo alle loro consuetudini.
Entrai quindi nel secondo partito per numero associati e qui provai a candidarmi una sola volta ma ahimè, mi scrisse qualcuno in privato, consigliandomi gentilmente che era meglio ritirassi la mia candidatura.
Mi si raccontò di un giocatore promettente, che una volta eletto alla presidenza del partito, si mise a cambiare nome e simbolo esistenti, sostituendoli con altri di chiaro riferimento pornografico.
Accettai anche quella volta il consiglio, pur non condividendolo, e mi ritirai dalla campagna elettorale.

Partecipai mesi fa alla fondazione di DEL, suggerendo in votazione il nome del partito, che venne poi scelto dalla maggioranza dei votanti.
Scrissi giorni fa su telegram che mi sarei candidato alle elezioni e nessuno mi diede “gentili consigli” volti a farmi ritirare dalla corsa elettorale o ad uscire dal partito.
Preciso che considero dei buoni amici di gioco tutti gli associati dei due partiti sopracitati in cui ho militato, coi quali mi scrivo volentieri sia in pubblico che in privato e che ci rispettiamo reciprocamente.
Ora sono qui, seduto davanti allo schermo del pc, intento a scrivere il presente articolo e leggo con commozione che il mio nome è in testa alle preferenze.

Su tre candidati, sono in cima alla lista a poca distanza dal secondo classificato.
Non avrei mai creduto di poter suscitare tanto sostegno e voglio ringraziare di cuore tutti i partecipanti al voto e soprattutto coloro che hanno deciso di preferire me agli altri candidati.

Nell’elezione attuale hanno votato in DeL 24 giocatori su 35 membri associati, dunque 11 membri non hanno espresso alcun voto.
Voti così espressi:
Marcello Mastroianni 13 voti con il 54,17%
Zar Xevril Genar 10 voti con il 41,67%
JustAnotherHuman7 con 1 voto e il 4,17%

Grazie di cuore a tutti, mi avete commosso…tra circa 22 ore avremo i risultati definitivi.

Abbiamo tutti assieme dimostrato che è possibile ora in e-Italia, nel partito più grande e importante che raccoglie quasi la metà dei giocatori attivi: farsi conoscere, farsi ben volere e farsi infine eleggere.
Si dice che questa sia una delle cariche pubbliche meno importanti nel gioco, e forse sarà anche vero ma per me invece è la carica più importante, perché è simbolica e i simboli sono importanti.

Voglio dunque scegliere di distribuire le cariche nel partito, a giocatori che fino ad ora non hanno avuto forse la volontà di farsi avanti ma che sono senz’altro ottime persone reali prima che giocatori leali.
Voglio offrire loro la stessa opportunità che tutti voi avete amichevolmente offerto a me, non contrastandomi nella mia candidatura e anzi mostrandomi la vostra lealtà col vostro voto.

Il mio obbiettivo di mandato sarà cercare di ottenere: più membri di partito, più congressisti e più votanti sempre attivi.
Sono orgoglioso di far parte di questo fantastico gruppo di persone oneste, simpatiche e sincere e sono onorato di poter servire al meglio il mio partito, rivestendo con fatica questa carica di Presidente di Partito, per la prima volta in quasi due anni di gioco, qui su e-republik.

Squadra di partito scelta e che si insedierà al termine dei risultati finali:

Presidente Partito Democrazia e Libertà: Marcello Mastroianni
Vice Presidente: Herzogl
Segretario: 132esimo Gruppo Buscaglia
Consigliere: Lestat69
Portavoce: INkyZ

P.S.: si ringraziano tutti i fakes di Innocenti per il loro prezioso contributo e per portare avanti il concetto di “innocrazia” oramai dilagante.

Vi abbraccio tutti con affetto, seppur virtualmente e vi lascio con un’ultima citazione…

“La tirannia di un principe in una oligarchia non è pericolosa per il bene pubblico quanto l’apatia del cittadino in una democrazia”
Montesquieu


Cari saluti a tutti e non perdetevi il prossimo articolo!
Ricordatevi di votare, commentare, fare una piccola donazione e abbonarvi se ancora non lo aveste fatto!

Marcello Mastroianni (su e-republik)
IL RESILIENTE (su telegram)

Articolo disponibile dal giorno 16.07.2021
© Copyright 2021 ©
Tutti i diritti riservati
Politica sulla riservatezza
Consiglio per gli Affari Giornalistici
Consiglio per gli Affari Internazionali