Candidatura alla Presidenza di e-Italia

Day 5,093, 04:53 Published in Italy Italy by Marcello Mastroianni

Cari amici e-Italiani,
Gentili elettori,

Sono Marcello Mastroianni anche noto come Il Resiliente, Presidente pro tempore del Partito Democrazia e Libertà e fiero cittadino e-italiano da oltre due anni in gioco.

Mai avrei creduto sarebbe venuto un momento tanto bello quanto carico di responsabilità come questo, candidarsi per la Presidenza della nostra piccola ma fiera e-nazione nel suo recente ritorno a una fase Repubblicana.
Ringrazio anzitutto i tanti amici di DeL e del PCE che hanno accettato di darmi immeritatamente il loro entusiastico supporto.

Ringrazio anche tutti gli altri giocatori, semplici o con incarichi governativi, che da subito hanno mostrato interesse verso la mia candidatura e deciso di aiutarmi a comprendere meglio i tanti significati nascosti in questo gioco e le varie dinamiche di governo in fase di trasformazione.

Sono un giocatore come sapete che dedica poco tempo, nessun soldo e non coltiva alcuna ambizione di potere all’interno di e-republik.
Mi conoscete bene attraverso i miei articoli, i miei commenti e i miei interventi su Telegram.

Terminata questa introduzione passiamo ora al programma elettorale da candidato a CP.

Dopo essere stato aggiunto da Tebaldo nella chat Telegram di governo e nelle diverse chat tra nazioni con cui decidiamo le TW, ho deciso di costituire una chat Telegram denominata: “Consiglio dei Ministri e-Italia”, per meglio operare in caso di criticità, inserendovi i giocatori ai quali ho proposto incarico per i diversi ministeri e che si sono rivelati da subito ottimi consiglieri data la loro esperienza:

Primo Ministro Tebaldo,
Ministro degli Affari Esteri Feliks,
Ministro della Difesa Corvo,
Ministro dell’Economia Ectore,
Ministro dell’Informazione Sigfrid.

Gli stessi se vogliono, potranno qui commentare e dichiarare pubblicamente se accettano o meno l’incarico di governo propostogli e se hanno dichiarazioni da fare in merito.

La chat da me creata non ha alcuna funzione ufficiale né di potere ma la ritengo utile per un migliore esercizio del mio mandato e verrà sciolta al termine delle mie funzioni.

Sarebbe necessario nominare 5 Vice Ministri che lavorino affiancando i vari ministri e facciano esperienza.
Al momento non do indicazioni in tal senso e non ho ricevuto proposte di candidature, ho però scritto a 3 giocatori che considero capaci e persone meritevoli e da due di questi ho avuto riscontri positivi, pertanto invito costoro a prendere contatto privatamente con i ministeri di loro interesse e rendere nota la loro candidatura.

Preciso che saranno sempre e solo i Ministri a scegliersi i propri Vice o aiutanti/stagisti vari, senza alcuna interferenza ne pressione e o favoritismo da parte di nessuno, Presidente della nazione compreso.

Ho pensato ad un giocatore in particolare, ho notato che è dotato di un certo stile nello scrivere articoli, denota una certa vena polemica e sembra conoscere bene le basi del gioco: il signor Adelmo I.

Vorrei proporlo come aiutante/stagista al Ministro dell’Informazione Sigfrid, per tenere informata la comunità, per farlo così uscire dal proprio isolamento e dirottarne le energie verso un canale di comunicazione governativo, così da poterlo riabilitare agli occhi dei suoi tanti e duri detrattori.
Deciderà a riguardo comunque il Ministro e l’interessato, la mia è una mera proposta personale.

Similmente può fare chiunque desideri formarsi una esperienza politica per un futuro incarico governativo e o ministeriale, sentitevi liberi di agire nel vostro e soprattutto nell’interesse comune superiore e contattate direttamente voi i ministri coi quali vorreste interfacciarvi.

Ritengo sia utile la figura di un Vice Presidente e di un Ministro degli Affari Interni, per una migliore gestione del potere e di governo e per questo segnalerò l’esigenza di introdurre queste due figure agli amministratori del gioco.

Non considero buona pratica di governo e di gioco che un singolo giocatore si presenti come candidato alle elezioni per poi assumere magari, se eletto, più di due mandati da CP.

Prendendo esempio dal modello americano, potremmo stabilire una norma interna che escluda la possibilità per chiunque di candidarsi oltre due singoli mandati annuali, consecutivi o meno che siano.

Avremmo così la possibilità di scegliere ogni 12 mesi da un minimo di 6 diversi giocatori a un massimo di 12 come Presidenti nazionali e favoriremo il ricambio, la partecipazione e il non attaccamento al potere concepito come fine a sé stesso ma come funzione di servizio di un giocatore verso tutti i giocatori per il bene dell’intera nazione.

È mia intenzione quindi candidarmi per il 2021 solo per questo mandato, indipendentemente dall’esito elettorale finale.
Nel 2022, se avrò tempo e si avrà piacere a sostenere la mia candidatura, sono disponibile a ricoprire eventualmente un altro singolo mandato.

Solo ed esclusivamente per superiori cause di urgenza e necessità inderogabili potrei accettare per il 2022 candidatura per un secondo mandato ma non oltre le due candidature, sempre nel rispetto della regola informale sopracitata del Potere visto come Servizio verso la collettività e non come fine a sé stesso.
Spero che questa mia modesta idea possa incontrare largo seguito.

Il programma di governo del mio mandato è molto semplice:

Proseguire con la gestione sana ed equilibrata che i due partiti principali della compagine governativa (DeL e PCE), stanno da mesi portando avanti con discreto successo nazionale e incontrando il favore internazionale.

Esiste un tesoretto nazionale in fase di accrescimento e andrà valutato bene come poterlo impiegare al meglio nell’interesse di tutti gli e-Italiani.

Bisogna inoltre proseguire e incrementare il torneo terrestre e aereo per aumentare la forza militare della nostra nazione premiando i meritevoli che vi dedicano tempo ed energie costantemente.

Al momento non mi sembra necessario aggiungere altro.

Spero vivamente ci possano essere diversi candidati preparati alle presidenziali e auguro a tutti costoro buona fortuna, che il Popolo e-Italiano possa scegliere con saggezza e possa esprimersi liberamente votando numeroso.

Thanks all very much!
God Bless e-Italia, our home sweet home!
We will vote next week, now remain only five days to decide!


Cari saluti a tutti e non perdetevi il prossimo articolo!
Ricordatevi di votare, commentare, fare una piccola donazione e abbonarvi se ancora non lo avete fatto!

NOTA DI AGGIORNAMENTO:

In data 06 novembre 2021, mentre si scrive mancano circa 21 ore al termine del conteggio dei voti, per l'elezione del Presidente nazionale e-italiano la situazione fotografata dei vari candidati è la seguente:

Marcello Mastroianni ( sostenuto dai partiti DeL, PCE, Mandalore )
52,94% con 45 voti
Paolo Bitta ( sostenuto da LGE )
37,65% con 32 voti
Crociato97
4,71% con 4 voti
Gustibus
4,71% con 4 voti

Si ringraziano tutti i partecipanti e tutti i votanti, con 4 candidati e 85 voti espressi si concludono le elezioni nazionali di novembre.

Marcello Mastroianni (su e-republik)
IL RESILIENTE (su telegram)

Articolo disponibile dal giorno 30.10.2021
© Copyright 2021 ©
Tutti i diritti riservati
Politica sulla riservatezza
Consiglio per gli Affari Giornalistici
Consiglio per gli Affari Internazionali