[Vite e- italiane] Intervista ad EMIDIO

Day 4,866, 07:45 Published in Italy Italy by Marcello Mastroianni

Ben trovati cari amici e lettori affezionati,

Oggi ci occupiamo di EMIDIO un giocatore della fazione degli "oligarchi" e-italiani che gentilmente mi ha concesso il privilegio di intervistarlo.

Sono in preparazione altre 3 interviste ad altrettanti protagonisti della comunità e-italiana che saranno prossimamente pubblicate sul mio quotidiano a cadenza settimanale e intervallate da diversi giorni l'una dalle altre.

Lo scopo di queste interessanti interviste è far conoscere meglio, a tutti i giocatori attualmente attivi, le diverse personalità e i differenti punti di vista delle due attuali fazioni contrapposte: i democratici e gli oligarchi.
Quanto riportato resterà inoltre per una futura e-memoria.

Se l'intervista vi sarà piaciuta, ricordatevi di lasciare al termine della lettura: il vostro voto, una offerta volontaria, qualche commento e ricordatevi di abbonarvi se ancora non lo avete fatto.

Buona lettura e grazie per la vostra attenzione,
Il Resiliente intervista EMIDIO in 10 domande:

1) Secondo te questo gioco può essere fruibile senza trucchetti vari oppure una buona conoscenza di programmazione e ingegneria può fare la differenza e favorire un singolo giocatore o persino un gruppo di giocatori?

La seconda che hai detto, è stato così fin dalla V1 dove nazioni avevano 30.000 giocatori "attivi" che sparavano tutti negli ultimi minuti di una battaglia alle 4 del mattino. Lo è ancora di più oggi dove oltre a premiare chi compra i pack il gioco premia chi riesce a stare online 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

2) Come mai avete cambiato il nome al partito "New Italian Order" e l'avete trasformato in "Despoti ai Caraibi" ? Di chi è stata l'idea del cambio?

Consideriamo l'avventura NIO conclusa, quindi abbiamo cambiato il nome al partito. Il nome l'ha scelto Creepy Rainbow.

3) Credi che il gruppo degli "oligarchi" tenterà di riprendersi il potere dai "democratici" ? Se si, ciò quando potrebbe avvenire?

Gli "oligarchi" si riprenderebbero il potere e rimanderebbero i "democratici" a praticare l'onanismo di gruppo anche oggi stesso. Potrebbe avvenire se gli admin sbannassero i permabannati.

4) Ho notato numerosi ban permanenti di profili noti di giocatori influenti e o molto forti e mi sono chiesto se i giocatori che controllavano quei profili siano ancora presenti in gioco con altri profili attivi. Potresti ragguagliarci in merito?

La maggior parte no, alcuni sì.

5) Come vedi, dal tuo punto di visto, l'attuale situazione geo politica internazionale qui su e-republik delle singole nazioni e delle varie alleanze?

Asteria è morta. Code spadroneggerà sulle nazioni Asteria e forse andrà a scornarsi con Pacifica per noia, questo nel breve termine (qualche mese), poi chissà.

6) Cosa credi che succederà all'e-Italia, sia in politica interna che estera, sotto la gestione del potere ora in mano ai "democratici"?

Italia neutrale, cioè terra di TW estere a seconda di dove tira il vento. Sempre che convenga agli stranieri di turno, potrebbe anche darsi che abbiano abbastanza TW da fregarsene di quelle in casa nostra e si limitino a tenerci deletati per sempre.

7) Rispetto a quando hai iniziato a giocare qui su e-republik, come ti sembra attualmente il gioco sia dal punto di vista meramente tecnico della programmazione e sia dal punto di vista dell'attività dei giocatori attivi? Credi che il gioco stia davvero lentamente morendo?

Finché il saldo sarà positivo per gli azionisti di stillfront il gioco vivrà. I giocatori attivi sono i gestori dei server di bot e chi controlla i tank per assicurarsi che gli script non si inceppino, chi non ha il know-how informatico può fare da spettatore.

8.)Come interpreti il fatto che solo a un certo punto, gli admin del gioco, si siano decisi a procedere con determinati ban permanenti e forse abbiano fatto delle ingiuste distinzioni nella loro notevole opera di "repulisti generale"?

Code avrà minacciato di andare per vie legali, cosa che gli admin di un gioco online si sentono dire praticamente ogni giorno da clienti/giocatori insoddisfatti, ma evidentemente questa volta il rischio c'era. Di sicuro gli admin non sono contenti di perdere un gruppo di giocatori che spendeva nel complesso circa 5.000 euro al mese su e-republik, ma è andata così.

9) Secondo te è fattibile che un giorno, speriamo non molto lontano, si possa assistere a una pacificazione generale tra le due fazioni dei "democratici" e degli "oligarchi" e si possa vedere tra queste due fazioni una proficua collaborazione sui principali temi nell'interesse generale?

Nah.

10) Cosa ti spinge, dopo anni di attività, a continuare a restare a giocare qui su e-republik?

Sicuramente non il gioco in se, il gruppo di “amici” che si è creato al di fuori del gioco è l’unico motivo per cui spendo quei 10 minuti al giorno su e-republik.

Fine intervista.
Ringrazio EMIDIO per la sua sincerità e voi lettori per il tempo speso.

Cari saluti!
Non mancate al prossimo articolo!

IL RESILIENTE
Articolo redatto il giorno 17.03.2021

© Copyright 2021 ©
Tutti i diritti riservati
Politica sulla riservatezza
Consiglio per gli Affari Internazionali
Consiglio per gli Affari Giornalistici