Xevril Parla: Comunisti e NIO

Day 4,215, 11:34 Published in Italy Italy by Zar Xevril Genar

Komunista o non komunista, questo è il dilemma!

Ma non sono qui per perdere tempo e scherzare, bensì parlare di cose serie.



Mi conoscete tutti come un'accanito sostenitore di NIO e di TITAN, forse come "il tizio della propaganda e del cedolino", o forse come un pirla di livello 34 che si atteggia politicante. Eppure non mi considero ne più ne meno che un membro della community, forse anziano, forse non abbastanza, ma i miei anni me li so fatti.

Ho vissuto vari panorami politici qui in Italia, ma a parte fare l'opposizione in governi insignificanti e poco collaborativi, almeno per me, nella mia vita free to play, non c'è stato governo più interessante di NIO. E ora vi spiegherò perché.

NIO non è un partito, non è un organizzazione, NIO è una famiglia, una famiglia di reduci delle peggio guerre e flame di questo gioco. Ci sono gli Ebrei, ci sono i vecchi membri di Unione, ci sono membri di partiti storici ormai morti e stramorti, ci sta Bendico, e anche qualche militante stanco dei partiti storici. Praticamente siamo una famiglia di disadattati, nel bene e nel male, che non siamo riusciti a supportare la fine dei bei tempi e la decadenza di questo gioco, e io sono fiero di essere stato uno dei primi ad aver aderito al grande progetto di NIO di dare un senso a tutto questo mortorio. C'ero quando il gruppo Discord era pubblico e raffazzonato, con gente che entrava e usciva peggio di uno strip club, c'ero quando vennero pensate le prime manovre economiche, quando per la prima volta vincemmo le elezione, e c'ero pure quando un Brasiliano ci hackero Jarvis, AH che ricordi!

NIO ha semplicemente canalizzato quello che volevo e molti giocatori vogliono ancora, in senso persino più radicale: dare una svolta a questo mortorio. Trovare un modo per raccogliere i cocci dell'Italia e farne una nazione, trovare i pochi superstiti e fanne un popolo, ottenere degli obbiettivi, dei risultati, trovare un motivo per giocare ancora, e servire, almeno virtualmente, il paese. Diceva Titan, come molti di noi: "Quando hai tutto, ti attacchi all'unica cosa che ti manca, fin quando non lasci perdere. E allora ti chiedi a cosa sia servito, rifletti, t'incazzi, fin quando non trovi un senso, e per trovare quel senso sono tornato, più carico di prima"

E questo è lo spirito di NIO, oltre le alleanze, il gioco di ruolo, e le rivalità politiche. Dare un senso a tutto ciò che è stato fatto negli anni nel nome di una community, che un giorno ti ama e il giorno dopo ti vuole fare fuori. Questa è un po' una metafora della vita, no? La ricerca di un significato...non è forse, il significato stesso?


E ora dunque, c'è questa diatriba: asteria si, asteria no. Futuro o passato. Conservatori o riformisti. Ovviamente, in quanto sognatore, io sono un riformista, e a costo di tutto, cercherei sempre di cambiare in meglio, ma in fin dei conti non sono nessuno per parlare...oppure no? Perché i signori conservatori...KOMUNISTI, parlano tanto di rispetto, di opposizione, di vecchi alleati, eppure sono i primi a gettare zizzania pur di ottenere i loro obbiettivi personali. Anche perché non ho mai visto un articolo denigratorio da parte di NIO, mentre ho assistito a numerosissima propaganda comunista, specialmente in questo periodo. Propaganda che erge i KOMUNISTI a difensori della patria, del popolo, unica via per la salvezza, ma ciò signori miei, andrebbe visto coi propri occhi, e finora tutto ciò che è stato fatto si tratta di ostruzionismo alla PD, solo per il gusto di intralciare l'Ordine vigente, per perseguire appunto, obbiettivi personali.

Ma prima di partare di codesti soggetti, pubblico stimato, c'è da fare delle considerazioni su ciò che è tangibile e non opinione, partendo dal mito dell'alleato croato.

Perché ebbene sì, l'alleato croato è un mito bello e buono, inventato dai vecchi burocrati per spaventare tutti i novizi che avrebbero voluto unirsi a TWO e compagnia bella, e al tempo stesso per (presuntamente) scorraggiare Slovenia & CO dal devastarci completamente. Che un tempo la croazia era nostra alleata è una cosa vera, eppure sempre solo a parole, perché come i miei stimatissimi colleghi possono ricordare, nessun supporto ufficiale arrivò dalla croazia a noi, se non da qualche sparuto combattente che sparava sul nostro suolo. Perché si, la croazia di tanto in tanto faceva la spavalda sul suolo serbo, lanciando offensive degne di nota, ma soltanto per riempire il suo ego, di certo non per noi, che in quei casi perdevamo anche quel minimo supporto ora canalizzato su un fronte ben più strategico della debole e povera penisola italica.

L'altro mito sono le proposte di aiuto ai giovani, i tutorial, e tutte quelle millantazioni di programmi e sconti atti ad una sorta di beneficenza verso i meno esperti.

Qui non c'è molto da dire in realtà. Cose del genere si sono sempre fatte, in un modo o nell'altro, fin dall'inizio del game, per cui spacciarle come un vanto mi sembra niente più che ridicolo, specialmente perché tutto ciò che è possibile stimare non è altro che una copia scadente di tutto ciò che fa NIO ed altre organizzazioni già operative tutt'oggi. E benché codeste organizzazioni non possono definirsi esattamente efficienti, ciò non può in alcun modo essere motivo di derisione da parte dell'opposizione, siccome già in passato, specialmente durante il governo Frappa, tutte le iniziative perpetrate dal governo comunista si rivelarono un fallimento, se non totale, comunque significativo. E si va dai soldi non erogati agli aviatori, all'ENPS che aveva smesso di erogare panini, alle org svuotate da rapinatori ben poco anonimi, e chi più ne ha più ne metta. Per il resto, NIO, e l'alleanza con Fdei, sta già portando avanti, con relativo successo numerose iniziative, come appunto, tutorial, sconti sulle merci, programmi di aiuto economico, prestiti, la collaborazione con eBildenberg, sconti sui pack, sulle case, e altro ancora.

Inoltre è d'annoverare che il governo NIO ha portato all'Italia numerosi vantaggi e progressi, specialmente in quello economico, nella tregua con il gruppo Asteria (che sotto scusa di tw permaoccuva molte nostre regioni), e inoltre, sia per un impegno della famiglia NIO, sia forse per la "sana" concorrenza fra MU, abbiamo incrementato notevolmente il danno, sia terrestre che aereo. Dubito che i comunisti, col la loro voglia di tornare al passato, riuscirebbero diversamente.


E ora passiamo al tasto dolente, il partito comunista vero e proprio.

Benché sia già da detestare, in quanto si rifà più o meno apertamente al comunismo del real, che nel 90% dei casi ha causato più morti e povertà che altro, ultimente questo partitucolo sta dando il meglio di se per farsi odiare. Non solo per la sua propaganda becera, per le sue idee retrograde, per i suoi esponenti meschini e dichiaratamente egoisti, ma proprio per i suoi intenti palesi di voler destabilizzare la nazione e fornire tutte le basi alle potenze straniere per invaderci e vassallizzarci, come misura preventiva di un cambiamento così radicale come l'alleanza con Asteria. Più di una volta abbiamo assistito infatti in richieste ufficiali di aiuto nei confronti di paesi stranieri per far crollare questo governo, dal semplice pm fino a proclami ben chiari che non fanno altro che confermare il loro ben noto ruolo di TRADITORI DELLA PATRIA, che poi non siano affatto crebili, quello è un altro discorso, ma in questi mesi di governo NIO, il partito comunista ha compiuto una quantità di nefandezze estremamente gravi col chiaro intento di creare flame e spaccare la community e io questo lo trovo inammissibile.


Infine concludo che questo articolo è stato scritto spontaneamente da me medesimo e non sotto pressioni da parte del governo o di alcuna organizzazione politica.

Dal vostro Zar di fiducia e tutto, e ricordate: DANNATI COMUNSITI!


Ps. Come fate a votare il partito comunista sapendo che al suo interno c'è gente dal calibro di Giacomino, cioè davvero, persino Bitta è più credibile