Un Timido Risveglio

Day 4,746, 20:43 Published in Italy Italy by Zar Xevril Genar

Salve a tutti dal vostro Zar di fiducia, che poi tanto di fiducia non sono ma pazienza.

Sono passati ormai 6 mesi da quando ho praticamente smesso di giocare, e anche se le motivazioni non sono mai tornate, di tanto in tanto la curiosità mi ha spinto a dare un occhiata di tanto in tanto, forse anche per via di un po' di malinconia.

In questi tempi ho letto gli articoli, data un occhiata a mappa e forza militare, e devo dire che molte cose mi hanno fatto piacere, uno fra tutti l'ultimo articolo del Kaiser che è stato davvero gradevole, altre invece mi hanno dato leggermente fastidio, probabilmente per via del mio innato (e ingenuo) senso di "giustizia".

In questi mesi mi sono preso del tempo, e ho vissuto molte esperienze che mi hanno profondamente cambiato, vuoi per la quarantena, vuoi per l'estate, vuoi per problemi (ma anche gioie) personali. In un modo o nell'altro ho cercato di approfondire ogni genere di corrente politica, leggendo principalmente dei leader della seconda guerra mondiale, del 900', o comunque personaggi carismatici dell'ultimo secolo. Ho capito molte cose, ho cambiato spesso opinione (com'è mio solito), ma finalmente, dopo aver archiviato alcuni successi personali, ho maturato una maggiore consapevolezza di me stesso, sia come persona che come "maschera". L'indecisione d'altronde è sintomo d'incertezza, che è a sua volta sintomo di paura, magari di un avvenimento tragico, o dell'ignoto, e grazie alla riflessione sono riuscito a modulare il mio carattere, le mie idee, e a migliorare di molto il mio carattere (nonostante talvolta capiti ancora, ahimé, di scontrarmi per via dei miei, come ho già detto, ingenui ideali).

Ciononostante ritengo di essere decisamente migliorato, e di starmi lasciando man mano alle spalle la fanciullezza che mi porto dietro a causa della mia tenera età. A questo proposito, ho voluto scrivere quest'articolo e timidamente approcciarmi di nuovo alla community (che consiste per il 90% da Nio e affini, ma sinceramente è una cosa che oramai non mi disturba più). Certo ci sono stati dei malumori, antipatie reciproche, mi sono più è più volte comportato da bimbo scemo, ma credo sarebbe interessante instaurare uno, o magari più dialoghi come un consiglio, come una community appunto.

E per spronare ciò, nonostante ovviamente non ne abbia diritto, ne fondamentalmente abbia un qualsivoglia senso pratico, cercherò brevemente di esprimere alcuni pareri sull'andazzo delle cose, in maniera pacata e spero coerente.

1) Sono molto soddisfatto della situazione militare ed economica, e reputo giusto riconoscerne in Nio i meriti
2) Riconosco che la stramaggioranza dei comunicati di Nio rispecchiano la situazione attuale, in campo di community, competenze, situazione del gioco, dati, e, in parte, dibattito politico e opposizione.
3) Riconosco che Nio, a differenza dell'opposizione ha più volte cercato degli accordi con l'opposizione, per migliorare l'umore generale e l'esperienza appunto per chi non è allineato col governo. A ciò aggiunto che sì, probabilmente i toni non sono stati dei migliori, i modi persino sgarbati a volte, ma che la sostanza spesso era più che positiva, ben più delle aspettative.
4) Riconosco che ho sputato nel piatto dove ho mangiato, di aver tradito Nio dove essere aiutato da loro, più e più volte, di essere stato un voltagabbana, un doppiogiochista, un parassita, un "ignorante" delle meccaniche di gioco, e fondamentalmente una persona disdicevole.
5) Tuttavia, in nome appunto, di un sano dibattito politico, e constatando le diverse personalità governative, reputo doverosa la creazione di una frange moderata, fondamentalmente identica a Nio, ma magari con modi leggermente più pacati, meno aggressivi. Ma ciò assolutamente non per accomodore l'opposizione, tuttavia per favorire il dialogo, e attrarre nuovi membri in seno al governo senza dover per forza affiliarsi con le frange più estremiste. Questo punto è nato sotto spunto dall'articolo del Kaiser, che si è più volte dimostrato un giocatore piuttosto ragionevole e pacato, rispetto magari ad altri (di cui non farò nomi per rispetto).
6) Nonostante io sappia perfettamente che sia inutile, penso che sarebbe cosa positiva ripristinare un sistema di welfare universale. Siccome, considerando i costi, i suoi miseri benefici sarebbero comunque maggiori in comparazione con i costi. Come benefici s'intende il ripristino di organi e organizzazioni governative e non che riempiano il gioco di contenuto, accontentando i nostalgici, i giovani, e in genere rendendo il gioco pià vivo. Ovviamente cercando di non rendere tutto ciò una farsa, e piazzare persone fedeli a capo per evitare truffe.
7) Come nel punto precedente, io proporrei che uno degli obbiettivi di una fantomatica "frangia moderata" di Nio, sarebbe quella di spronare quei pochissimi nuovi e vecchi membri ad integrarsi nella community. So bene che è inutile e che possono poco, che non servono ed il resto, ma sono ancora dell'opinione che arricchirebbero il gioco. Ovviamente persone obbiettivamente incapaci, o di pessimo carattere potranno essere escluse a piacimento a cura esclusivamente del partito, senza nessun vincolo di sorta.

Tutto sommato sono questi i 7 punti che volevo proporre all'Italia come conseguenza al mio risveglio, spero di non avervi annoiato troppo e di non essere troppo odiato.

Quindi un saluto dal vostro Zar di fiducia,
e ricordate: discussione significa ascoltare e valutare anche le idee dell'avversario e non ignorarle sperando di screditarlo.