NIO e la distruzione dell'economia e-Italiana

Day 4,448, 13:11 Published in Italy Italy by xendor939

Cosa ha combinato NIO, alzando le tasse dall'1 al 25% su tutti i prodotti e il lavoro?
Viste tutte le donazioni che escono dal tesoro, verrebbe quasi da dire nulla. Ogni giorno 400'000 ITL (tra i 650 e gli 800 gold a prezzi di mercato) prendono il volo verso lidi sconosciuti. Nessun bilancio degli enti statali viene pubblicato da mesi.
Eppure, basta vedere come la maggior parte di noi non è più capace di lavorare nelle proprie aziende per vedere come "qualcosa" deve essere successo.
L'ultimo atto della dittatura - e dei congressisti di NIO e FDeI che fino ad ora hanno avuto la maggioranza - è stato semplicissimo: ammazzare mezza economia eItaliana.

Di seguito alcuni grafici per capire di cosa parliamo.

Innanzitutto, l'ammontare delle tasse. I proventi dalle tasse sul lavoro come manager sono oltre che decuplicati, mentre quelli di VAT sono triplicati e quelli da lavoro sono aumentati di circa 15 volte. In media, l'aumento è stato di circa 15 volte.



Ma non ci vuole un genio della matematica per capire che se le tasse sono passate dall'1 al 25%, un aumento di 15 volte delle entrate è... un po' pochino. Questo nonostante il fatto che le proibitive tasse sull'import abbiano determinato la competizione di panini e armi straniere. Infatti, se andiamo a estrarre il totale del valore dalle tasse, vediamo che...



ESATTO! Il valore della produzione si quasi precisamente dimezzato. E questo senza contare che grazie alla "compensazione" interna a NIO, i suoi membri possono permettersi di offrire prezzi apparentemente in perdita guadagnandoci non solo il prezzo normale, ma anche il surplus dato dalla mancanza di concorrenza per via del crollo della produzione!

Vediamolo con un grafico:



E infine, inserendo semplicemente la media pre e post tassazione:




Ma cosa significa tutto questo? Mentre i player più esperti sono autosufficienti e con grandi scorte, noi "giovani" dobbiamo ricorrere all'aiuto dei più anziani - come il programma di aiuto della Brigata Partigiana - e centelliniamo il danno per paura di spendere troppo. Certo, contiamo poco sul danno totale, ma intanto non si ranka né si va a medaglia.

Domani si vota, mettiamo una fine a tutto questo. 🙂

PS: mission 25 commenti, daje.