[UPDATE] Aggiornamento situazione in eItalia (TWs)

Day 5,050, 02:32 Published in Italy Italy by National eItaly

Salve a tutti,

Dopo un piccolo periodo di "silenzio", ecco un dovuto articolo con quello che sta attualmente succedendo, in particolare riguardo le Training Wars che al momento abbiamo.


Se guardiamo la mappa, possiamo notare che al momento non abbiamo il controllo di tutte le regioni italiane. Ma questo non e' assolutamente un problema, in quanto con gli "stranieri" sul nostro territorio stiamo semplicemente facendo delle Training Wars concordate(dettagli piu' in basso nell'articolo).



Al momento abbiamo ben 9 Training Wars attive, di cui 8 nel nostro territorio ed 1 in Cile.

Ma vediamole nei dettagli:

Argentina: Regioni coinvolte nella TW: Campania, Molise

Cile: Regioni coinvolte nella TW: Norte Chico, Norte Grande

Croazia: Regioni coinvolte nella TW: Toscana, Umbria

Grecia: Regioni coinvolte nella TW: Campania, Piemonte, Puglia

Indonesia: regioni coinvolte: Liguria, Piemonte

Montenegro: Regioni coinvolte nella TW: Marche, Umbria

Nord Corea: Regioni coinvolte nella TW: Basilicata e Calabria

Svizzera: Regioni coinvolte nella TW: Svizzera italiana, Val d'Aosta

Turchia: Regioni coinvolte: Friuli-Venezia Giulia, Veneto


Come potete notare, alcune regioni sono usate per piu' di una TW (tipo Piemonte ed Umbria).

Un'altra cosa da ricordare, e' che gli stranieri nel nostro territorio restituiscono le tasse guadagnate durante "l'occupazione", quindi queste TWs, oltre che ad essere utili dal punto di vista militare, non intaccano il nostro bilancio.

Per quanto riguarda la TW con il Cile, la nostra base in Sud America e' Norte Chico, ed una volta al mese restituiamo le tasse a nostra volta (da qui le donazioni alla org National eItaly) come e' possibile vedere nei vari bilanci pubblicati (qui l'ultimo)




Ma che cos’è una Training War?

La Training War (o Guerra di Allenamento) è un conflitto concordato tra due nazioni con il solo scopo di far crescere i giocatori di entrambi le parti.

A differenza delle guerre “vere”, dove due nazioni si combattono per conquistare le regioni dei propri nemici, le Training War sono conflitti pre-concordati e molto spesso limitati a poche regioni.

Queste Guerre di Allenamento sono vitali per numerose nazioni di Erepublik, permettendo ai vari giocatori di aumentare di livello, ottenere barrette ed accumulare Gold e valuta tramite la conquista di diverse medaglie, ad esempio la RH, la FF, la TP e la BH. Invitiamo tutti i giocatori, soprattutto i più giovani, a combattere secondo le direttive governative ( in particolar modo nelle aeree) per poter così accumulare un buon quantitativo di Gold o valuta che potrà servire, in seguito, per migliorare le proprie palestre, comprare centri di energia o investire nel modulo economico.

Essendo conflitti concordati è importante seguire gli ordini militari delle proprie unità e combattere secondo le istruzioni. Data l’occasione, il governo eItaliano ringrazia le nazioni coinvolte per la collaborazione

Se avete dubbi, consultare la bacheca nazionale, i canali telegram italiani oppure scrivete un messaggio privato al nostro CP.


Osservando con attenzione la mappa del nostro territorio potete notare come in Italia siano presenti numerose nazioni straniere. Ma non c'è da preoccuparsi, infatti i conflitti sono tutti concordati e ciò, ci teniamo a precisare, accade normalmente in tutte le altre nazioni del gioco.

Dal vostro browser, nella sezione “Guerre”, e' possibile osservare i simboli accanto al punteggio delle nazioni coinvolte nelle diverse battaglie.
Solitamente se l’Italia ha accanto il simbolo di una spada la battaglia è da perdere. Se accanto vediamo il simbolo di uno scudo, la battaglia è da vincere.

Ovviamente saranno delle eccezioni (sopratutto quando ci saranno resistenze concordate) ma queste saranno notificate nella bacheca nazionale.




- RH, FF? Cosa sono? Leggete questa Guida alle Abbreviazioni


Termina così questo breve, ma doveroso, aggiornamento sulle TW portate avanti sul nostro territorio.

Grazie a tutti per l’attenzione, e buon gioco.
Il CP,
last