[Ministero dell'Economia] Bilancio aprile-maggio 2021

Day 4,916, 16:03 Published in Italy Italy by National eItaly

Si pubblica il bilancio relativo al periodo compreso tra il giorno 4885 (5 marzo) e il giorno 4916 (6 maggio).


Descrizione Stato Patrimoniale

Lo Stato Patrimoniale descrive e quantifica in un determinato momento l'entità dei beni dell'eItalia detenuti in valuta (ITL) e in Gold.

I valori finali sono stati rilevati il 6 maggio 2021 mentre quelli iniziali sono stati ripresi dal precedente bilancio.

I beni dell'eItalia si trovano nel Tesoro e nelle org. Poiché il denaro presente su tutte le org è stato concentrato su National eItaly, di fatto la situazione finale delle org coincide con le disponibilità presenti su National eItaly.

Questo mese il Gold è stato valutato al prezzo di mercato di 547 ITL cadauno.


Descrizione Conto Economico

Il Conto Economico chiarisce come si è pervenuti all'incremento patrimoniale mensile evidenziato nello Stato Patrimoniale, ovvero mediante quali tipi di operazioni e per quali importi.

Le voci tratte dalla Pagina Economica sono state evidenziate con il colore verde.

La voce "Donazioni Tesoro" è stata dettagliata per fornire informazioni sull'origine delle donazioni.

La voce "Affitto Regioni" si riferisce alla restituzione delle tasse che le nazioni occupanti le nostre regioni ci stanno restituendo. Questo mese gli affitti sono stati incassati tutti sul Tesoro, attraverso le donazioni.

La voce "Affitto org" si riferisce alle somme versate al Tesoro dal Gestore degli Affitti (last_hero) come da Rendiconto di aprile appositamente pubblicato dallo stesso. Si rammenta che sono disponibili ulteriori org da affittare.

La voce "Altro" è una categoria residuale. Si calcola per far quadrare l'utile del Conto Economico con la Variazione patrimoniale dello Stato Patrimoniale. Si rappresenta infatti che non è possibile o non è opportuno rilevare con precisione ogni piccola variazione economica, si pensi ad esempio agli endorse degli articoli o alle microtransazioni tra org, agli arrotondamenti, alla svalutazione o rivalutazione del gold presente nel Tesoro o nelle org, agli errori di stima ecc. Tutte queste somme confluiscono nella voce "Altro" che, se positiva (come questo mese), viene collocata tra i ricavi, altrimenti viene collocata tra i costi.

Questo mese nella voce "Altro" hanno pesato in modo particolare gli endorse agli articoli guadagnati nel corso dell'ultimo evento.

* * *

Breve Analisi

Il patrimonio dell'eItalia ammonta a poco meno di 5 milioni di ITL. Neppure questo mese vi sono state uscite statali, a parte il "Sussidio città" gestito automaticamente dal sistema.

Si registra un significativo aumento della raccolta tasse: più che raddoppia passando da 103 mila ITL a 215 mila ITL, pur continuando a tenere al minimo l'aliquota di tutte le imposte. Ciò è dovuto principalmente alla liberazione di alcune regioni core e all'ultimo evento che ha stimolato la produzione e la vendite di merci sui mercati italiani oltre che il conseguimento di numerose medaglie Vero Patriota.

Ma la notizia più importante sul fronte economico è che quasi tutti gli occupanti delle regioni italiane ci stanno retrocedendo le tasse (l'affitto delle regioni ammonta a 362 mila ITL). Grazie al lavoro diplomatico, gli occupanti si stanno trasformando in affittuari, sebbene non siano alleati. Questa situazione oltre a garantirci diverse Training War sta stabilizzando in maniera significativa i conti pubblici.


Il Ministro dell'Economia
Tebaldo