[INTERVISTA] Simone N

Day 4,882, 00:30 Published in Italy Italy by Gustibus
Salve, lettori! Rieccoci con un'altra intervista ad un altro personaggio noto: Simone N, nostro attuale CP. Egli ci descrive ina maniera chiara e concisa l'azione del suo Governo nel mese di Marzo. Qui di seguito ho riportato le risposte integrali. Infine vi chiedo di votare e sostenere economicamente l'articolo!


Cosa hai provato quando sei stato eletto CP?

La prima sensazione che ho avuto è stata di responsabilità. Da semplice cittadino ero diventato CP il che comporta prendere decisioni che si ripercuotono su un'intera community. Allo stesso tempo sentivo incertezza perché sapevo che andavo incontro ad un mandato inusuale e pieno di insidie.

Quali sono state le priorità del tuo Governo?

Io e il mio team avevamo come obiettivo quello di ridare vita alla community uccisa dalla dittatura. Restare in Asteria era il comun denominatore mio e di tutta la squadra ma non dipendeva solo da noi. Dopo una ventina di giorni dall'inizio del mandato siamo stati costretti ad abbandonare l'alleanza, con molti interrogativi tutt'ora irrisolti, ma doveva essere fatto. Asteria non ha voluto il nostro aiuto.

Come avete fatto a farvi concedere 3 regioni?

È bastato chiedere! 😆 Non mi sarei mai aspettato tutta questa disponibilità da parte di code dopo che l'ex dittatore aveva insultato e deriso quasi tutti gli stati dell'alleanza.

Con quali Nazioni avete stipulato accordi per Tw?

Abbiamo accordi con Francia, Montenegro e Croazia. Stiamo lavorando per aprire altre Tw, cosa che dovrebbe verificarsi nei prossimi giorni. Avremmo dovuto aprirne una con la svizzera ma hanno avuto problemi e una con l'egitto ma, avendo già tutte le regioni occupate da altre Tw, siamo in attesa che la situazione si sblocchi.

Perché E-Italia è neutrale, dopo l'addio ad Asteria?

La scelta di uscire da asteria non è stata dettata dalla volonta di entrare in CODE. Siamo stati messi da parte, esclusi da ogni decisione dell'alleanza. Asteria aveva accordi con Nio e, attualmente, vede l'italia come una crisalide vuota. L'ex dittatore ha abbandonato la sua carica portando con se tutti gli averi del tesoro italiano e " senza soldi non si canta messa". Al giorno d'oggi è meglio la neutralità.

Cosa lascia dentro te questa tua esperienza da CP?

Essere Cp mi ha insegnato molte dinamiche del gioco a me non chiare. Avere rapporti con gli altri governi e interfacciarsi alla politica estera è divertente, la componente social di questo gioco penso sia il motivo per cui io sia ancora qui a giocare. Avere una squadra di governo che mi ha supportato ed aiutato è stato fondamentale. Li ringrazio per il lavoro svolto in questo mandato tutt'altro che facile.

Secondo te, cosa va ancora migliorato in E-italia?

In eitalia c'erano tante cose che funzionavano bene prima della dittatura, come l'ESF smantellato da Titan e co. Quello che attualmente serve all'Italia è la coesione interna, se si riuscisse ad avere unità d'intenti potremmo avere un ruolo importante tra le varie nazioni di eRepublik ed aumentare il nostro peso in battaglia e, di conseguenza, visibilità.

Perché ti sei ricandidato a CP?

Mi sono ricandidato perchè voglio dare continuità alle buone cose fatte il mese appena concluso. Abbiamo visto che ci sono cose che si possono migliorare e per questo abbiamo deciso, io e la mia squadra, di ripresentarci alle presidenziali.

________________

Si ringrazia Simone N per l'intervista.
Buon proseguimento di gioco a tutti!

Gustibus