[INTERVISTA] AngeloDellaMorteTarokiu

Day 4,878, 14:57 Published in Italy Italy by Gustibus
Salve, lettori! Rieccoci con un'intervista ad un altro noto personaggio: AngeloDellaMorteTarokiu. Egli è ritornato nella community italiana dopo che è terminata la Dittatura. Qui di seguito ho riportato le risposte integrali. Infine vi invito a votare, sostenere l'articolo e abbonatevi al mio giornale!


Come è stato la tua e-vita al estero?

La mia vita all'estero è stata monotona ma prolifica. Mi son trasferito negli USA, dove ho gran parte delle mie aziende, e ho portato avanti la produzione per mesi, riuscendo a racimolare un capitale non indifferente. Il mercato ora è saturo e non posso competere producendo anche con impiegati, ma quando prima si riusciva, potevo raggiungere anche i 10k di cc al giorno di guadagni(netti). Considerando che partivo dal nulla praticamente, non è un cattivo risultato.

Perché hai deciso di ritornare in Etaly?

Sono tornato in eItaly per sostenere i miei compagni, per combattere per la mia patria e per aiutare i giovani.

Cosa pensi della Democrazia e della Dittatura?

La dittatura ha sicuramente portato in alto il nome dell'Italia, ma come in tutte le dittature, se sei all'opposizione sei escluso. Inoltre la tassazione stringente rendeva impossibile fare qualsiasi cosa, per questo mi sono trasferito. La democrazia è quello che ho sempre supportato, più che altro perché permette ai giovani di crescere economicamente e militarmente, diventare autonomi.

Cosa hai provato appena è stato ban TitanDC ?

La dittatura ha tolto molto a chi era all'opposizione. Io mi sono trasferito in USA, altri in Bosnia, ma è ovvio che la e-vita non sarebbe stata come prima. Alla fine la vita all'estero è stata prolifica ma triste, mi sono avvicinato molte volte al delete. Il ban di Titan e la conseguente nascita della nuova repubblica ha portato freschezza nel gioco, collaborazione, e quindi ne sono entusiasta, soprattutto per i giovani player.

Cosa suggerisci per migliorare la Repubblica?

La Repubblica deve trovare un suo posto sullo scacchiere internazionale e io credo che la via della diplomazia potrà permetterci di avere una vita tranquilla e sicura, ma comunque ancora attiva. Io penso che un'alleanza con altre nazioni secondarie potrebbe essere una via di mezzo tra la neutralità o l'alleanza con i big. Questo porterebbe a una community allargata, una possibilità di aprire le porte ad altre culture, rendere interessante e apprezzabile questo gioco monotono.

Cosa pensi del giornalismo in Erepublik?

Il giornalismo mi ha sempre affascinato, ma non è mai stato valorizzato dagli admin. Difficilmente uno riesce a vivere di giornalismo e ultimamente viene sempre più snobbato anche dai player.

Ci racconti la tua esperienza da giornalista?

Io parto come nabbo scrittore trash, con articoli senza senso. La mia evoluzione è avvenuta con lo story telling. Esso mi ha permesso di guadagnarmi da vivere per un po', ma poi l'entusiasmo scende e piano piano ho smesso.

________________

Si ringrazia AngeloDellaMorteTarokiu per l'intervista.
Buon proseguimento di gioco a tutti e buona settimana!

Gustibus