Razzi per i giovani

Day 2,653, 07:55 Published in Italy Italy by Paolo81

Basandomi su un precedente articolo degli equipaggiamenti dell'EI vorrei sollecitare una discussione sulla fattibilità e sui pro e contro di rifornire i giovani con armi per costruire razzi.

Vorrei puntualizzare che pur essendo indirizzato maggiormente verso l'EI statale, opinioni di altre MU sono apprezzate anche se accolgono pochi giovani player.

In particolare, e si vedrò dopo dai calcoli, la convenienza dei razzi conviene solo per i player giovani e di bassa forza con bassa influence.

Costo dell'armamento
a) Dal menzionato articolo un player lavoratore con equipaggiamento normale riceve: 16 q6 giornalieri e 400 hp food per un costo (per semplicità di mercato) di 65 ITL al giorno.
b) Armi per costruire un razzo (10 armi q1 a q6) costerebbero (sempre a prezzi di mercato per comodità): 53,5 ITL. Il cibo non servirebbe visto che un razzo non consuma hp food.

Danno effettuato
Calcolando solo il danno conviene costruire razzi quando:
influence
influence
influence (q6)

influence (q6) (per fabbrica razzi di livello 2)

Dunque, ai fini del danno, fino a che un player non raggiunge una influence con q6 di 520 che dipende da forza e grado militare CONVIENE armarli con armi per costruire razzi.


Costo di sviluppo
I costi di sviluppo sarebbero 10 GOLD a favore della costruzione della fabbrica di razzi, che un nuovo player può ottenere entro i primi 30 giorni.
Successivamente si partirebbe con le palestre.

Considerazioni
In questo modo giovani player possono fare più danno per la nazione, rankerebbero più lentamente. I contro sono minori combattimenti salendo di livello più lentamente e dover combattere con le proprie forze.
Riconosco tuttavia la complessità e maggiore lavoro che incorrerebbe nella distribuzione delle armi da parte degli equipaggiatori che giornalmente armano.
Personalmente lo imposterei come una possibilità di scelta nella richiesta di equipaggiamenti.
Ogni giorno circa 50 soldati giovani (dalle statistiche che posso vedere) potrebbero aiutare in maniera sensibile con un danno giornaliero da 2.5 milioni (12.5 milioni con fabbriche razzi a livello 2) di danno in Div 1 oltre a un risparmio di armamento di circa 10 ITL a soldato.

Cosa ne pensate? Quali vantaggi e svantaggi vedete?