Il governo Blackstorm visto con gli occhi del MoE (e punto di vista personale).

Day 3,262, 14:22 Published in Italy Italy by Bick1988

Cari eItaliani,
come sapete sono stato MoE durante il governo di blackstorm.

Ho svolto sin dall'inizio il mio ruolo di MoE, che consiste nel rompere i cosiddetti al CP durante la stesura del Bilancio Previsionale del mandato, cercando di mantenere i conti in ordine e di non darsi alle "spese pazze".
In questo compito ero egregiamente supportato da uno dei 2 vMoE (theozz)... difficile dire chi di noi due sia stato più pignolo... e ringrazio Black per la pazienza nel sopportare noi e non solo.
Essendo MoE, non ero presente nel pm coordinato della difesa, quindi non so esattamente cosa sia stato detto e come; non ero presente sul forum (motivi personali) e non sono ancora registrato su discord, quindi mi servivo anche dei miei due vMoE come miei "occhi" e mie "braccia" su quelle due piattaforme.

I piani originali del CP sono stati sconvolti dalle azioni ostili di altre nazioni, venute in soccorso di Israele che ormai è da diverse settimane occupato da noi. Nell'ordine abbiamo subito: NE da Cuba, AS dal Canada e anche la Francia stava organizzandosi per attaccarci....
La strategia adottata (sulla quale, a quanto ho capito, non erano tutti concordi), ci ha visti organizzare e perdere RW in Israele, in modo da togliere i confini e far finire il NE cubano (e quindi levare a Cuba il 10% di bonus danno che avrebbero avuto contro di noi), questo ci ha permesso di dedicarci serenamente al Canada e, successivamente, all'attacco francese.

I dissidi in materia di difesa si sono rivelati tali, da portare alle dimissioni del vMoD Ruthergnol, e la marea di critiche ha portato Blackstorm a decidere per le dimissioni...
Noi del Governo eravamo al corrente di ciò, e l'argomento dev'essere stato ampiamente discusso, io di questa discussione non ho visto quasi nulla, ma so che tra le dimissioni di Black e la presa di posizione di Ikki sono passate almeno 24 ore se non di più.

Tale temporeggiare è stato anche dovuto al fatto che, consci del carattere cmq forte dell'allora CP, speravamo che a freddo ripensasse alla sua decisione e tornasse sui suoi passi, portando a termine il mandato. Purtroppo le speranze si sono dimostrate vane, e si è trattato di scegliere (penso) fra ikki, che cmq era MoD nel Governo in carica, o passare lo scettro a Dibex (attualmente finito in carica per dimissioni del CP Blackstorm).

La scelta su Ikki,pur avendone preso nota a scelta già fatta (ho semplicemente saputo ieri notte della sua intenzione di startare, con circa 8 ore di anticipo sugli altri cittadini) personalmente la capivo: dava continuità al governo, e permetteva di traghettare l'eItalia alle prossime elezioni. Al CP eletto sarebbe rimasta la scelta se tenersi Ikki come "schiaccia bottoni" per il mandato (e far salire il Bonus Determinazione per rendere poi agevole la liberazione) o mandarlo via subito. Era anche una scelta sensata in termini di tempo, il coup (se vincente) sarebbe finito stasera, mentre per mettere Dibex sulla poltrona sarebbe servito l'impiccio (l'ipotesi dimissioni non la conoscevo/contemplavo), il che avrebbe comunque significato perdere 3 giorni, per dare l'eItalia in mano al partito del NUlla che a gennaio ci ha distrutti e a settembre ha fatto il nulla cosmico.

Non mi interessa imporre nessun punto di vista, e non pretendo che condividiate il mio, però ritenevo giusto farvi almeno capire quale fosse stata la mia posizione.

Oggi mi sono trovato 3 battaglie da gestire, e poichè la mia priorità rimaneva la patria, ho gestito le 3 battaglie come avevo gestito le 3 di venerdì, ossia con una scaletta di priorità ben precisa:
1) RW in Israle
2) Diretta in Israele
3) Coup

A favore di ikki (lungi da me essere il suo avvocato difensore) posso dire che si è comportato in modo corretto con gli italiani, rispettando la volontà che era emersa dalla battaglia (mentre avrebbe potuto tranquillamente rovesciare le sorti con CO mostruosi, e viste le risorse di cui dispone, avrebbe potuto vincere senza troppi problemi).

Qui su erepublik, come anche in altri ambiti, prima di dare addosso a qualcuno o a qualcosa, fermatevi a pensare. Pensate se avete tutti gli elementi in mano, prima di saltare alle conclusioni.

Esattamente come faccio io, pur avendo pochissima (anzi nessuna) stima di Dibex e del partito di cui fa parte, non ho altra scelta che dar loro il beneficio del dubbio, e vedere cosa farà in questi 10-11 giorni (il tempo è poco e pertanto le mie aspettative sarebbero cmq basse, con qualsiasi CP).

Vostro
Bick1988
MoE del Governo Blackstorm Ottobre 2016