GAZZETTA DELLO ZAR

Day 4,931, 18:35 Published in Italy Italy by Zar Xevril Genar


Buongiorno (o buonanotte), compatrioti!
(Se volete passare alle cose serie, saltate al terzo paragrafo)

Mentre il governo mi ha assegnato il ruolo di guardia di frontiera con la Francia minacciandomi di denunciarmi per frode, ho avuto molto tempo per pensare, e sono quasi impazzito.

Io riflettevo, riflettevo, mangiavo e riflettevo, e sorseggiavo champagne, ma non è questo l'importante. Certo, questa tortura (il pensare) mi ha lasciato traumi indelebili, come ad esempio l'apprezzare la musica francese (per favore aiutatemi, ho un problema, soffro). Ma, il tempo, ha rimediato al mio fare da procastinatore seriale, e mi ha spinto a cercare nuovi metodi di guadagno per mettermi a disposizione della mia splendida nazione chiamata Francia, Russia, Ucraina, Polonia, Italia.
Ma prima un haikou:

Crescono, sublimi, profitti.



Innanzitutto, voglio annunciarvi che ciò che ho detto pochi articoli fa è de facto errato: ormai sono troppo poco nabbo per dire solo "corbellerie", per cui il mio roleplay non sarà più dire frasi grammaticalmente scorrette e comportarmi come un idiota, ma cercherò semplicemente di fare ironia...e a volte satira incazzosa, per lo più ironia.
Cioè io sono un Volus, mi piace mangiare, bere, festeggiare, mangiare, le donne, mangiare, però certi musoni neri abbronzati grigi sono proprio dei mascalzoni! E non perché possiedono un colore della pelle diverso dalla mia, in Francia mi sentivo più a mio agio con gli immigrati le persone di colore che con i francesi (fatto vero è appurato), ma perché non sanno proprio divertirsi, o almeno non sanno divertirsi senza offendere\distruggere\comportarsi in maniera inappropriata.
E poi mi hanno toccato tarokko...nessuno può toccare tarokko...mi deve dei soldi.



Ora invece, vi vorrei parlare di una cosa seria...cioè, accidenti, siamo su eRepublik in Italia, nulla è davvero serio. Ho appunto riflettuto, a lungo, sul mio bel paese, e tutte le simpatiche persone che ho incontrato e avuto piacere di conoscere. Abbiamo condiviso bei momenti, e migliaia di messaggi su telegram, e ciò mi ha fatto ricordare tempi lieti, tempi felici i primi 2 mesi di Nio il 2014! Ve lo ricordate il 2014? Eravamo in centinaia, forse migliaia, e c'era L'ESF, l'ENPS, FdeI, toporagno, ve lo ricordate a toporagno? No? Neanche io. Però, cagate sciocchezze a parte, ho pensato al clima di freschezza, al roleplay, ai dibattiti genuini (che tutt'ora si svolgono ancora, nel possibile, su telegram), ad un'economia funzionale, all'EI, alla storia d'Italia, ma sopratutto, ai giovani. A quella massa di nabbi da formare a piacimento dai partiti, dai governi, che col tempo acquisiscono esperienza, diventano qualcuno, e arrichiscono non solo la comunità, ma l'intero gioco.

Ho quindi deciso, in accordo (e sotto le veci) del partito "Democrazia e Libertà", di candidarmi come CP, per i prossimi mesi. L'ultima volta che lo feci, provai una blanda opposizione nei confronti del governo Titan pre dittatura, con il mio partito, di cui sicuramente nessuno forse qualcuno si ricorda, un certo "Alternativa Moderata", che purtroppo non ebbe granché fortuna. Io piani allora erano di trovare un alternativa, un punto di incontro, una soluzione, ma da allora ne è passata di acqua sotto i ponti.
Questa volta invece, le idee sono ben più chiare e attuabili, e saranno la naturale continuazione del nostro bel clima comunitario avviato negli scorsi mesi e tenuto saldo durante il governo Simone N. Semplicemente prenderò il posto del vecchio CP non come suo oppositore, e nemmeno come semplice candidato, ma come suo amico, amico di tutti gli italiani. L'intenzione è quindi di un passaggio pacifico, professionale, come si confà ad un uomo di classe come me...scherzo, mi farò aiutare, sono idiota, non scemo. Nei prossimi giorni, approfondirò la mia candidatura con articoli appositi, e stilerò un vero e proprio programma. Per ora, posso solo dirvi che farò tutto il possibile per: arricchire, gradualmente, le attività e i progetti disponibili per la community italiana; di risvegliare il sentimento patriottico italiano invogliando i tank alla propria crescita migliorando il coordinamento militare e prestando la giusta attenzione alle Tw, e quindi ai rapporti diplomatici italiani; di incrementare la produzione economica; di collaborare il più possibile con gli altri partiti nel nome della Democrazia; e per ultimo, per quanto ciò non posso prometterlo, di riportare in Italia, o semplicemente far uscire dal 2 click, alcuni dei nostri concittadini! Inoltre, chiaramente, farò il possibile per attrarre e far rimanere nuovi giocatori con cui rimpinguare la community italiana, dissanguata da decenni di lotte interne e diffidenza reciproca.



Mi impegno inoltre, ad agire con coscienza, e soltanto con il pieno appoggio della maggioranza. Chiaramente ciò vuol dire che cercherò di appellarmi e coordinarmi, nonché collaborare, sia con "Libertà e Democrazia" che con il "PCE". Tuttavia, per quanto ciò non sia assolutamente necessario, e reputo, parlando a nome di tutti, che non si debba assolutamente compromettere la Democrazia, cercherò, o almeno vorrei cercare, di collaborare con il "Partito eItaliano", per evitare di creare nuove divisioni nella community. In generale, per quanto io detesti l'arroganza, e quindi la tirannia, spero vivamente di riuscire a sanare il più possibile le spaccature nate (e purtroppo rimaste), dalla dittatura. Sono infatti pienamente cosciente che sono stati tempi duri, che hanno obbligato a TUTTI, nessuno escluso, di prendere delle scelte, e in quanto umano anche io, e capace anche io di sbagliare, non provo rancore di ciò, ma solo di chi ancora cerca di danneggiare la community per "divertimento", fregandosene, in maniera disumana direi io, di tutti, senza alcun ritegno.

De facto, sarei più che lieto di investire sul nostro paese, di lavorare al nostro paese, anche con gli ex Nio, chiedendo in cambio, nient'altro che rispetto reciproco. Credo infatti, che la maggior parte dei vecchi Nio possono seppellire l'ascia di guerra esponendo pacatamente i propri dubbi, e che possiamo, nel limite del possibile, risolverli. Ma chiaramente possiamo risolverli sono se lavoriamo uniti non credete? Potremmo insegnarci l'un l'altro, collaborare insomma, senza nessun debito di sorta, soltanto un adeguato rispetto reciproco. Invito quindi, chiunque Nio sia disposto a mettere da parte la propria rabbia, di unirsi a noi e semplicemente dire quello che non va, proponendo delle soluzioni attuabili nel rispetto della maggioranza, così come si addice ad una Democrazia, ad una comunità, ad un gruppo di persone pari.
Un accordo chiaro: rispetto per rispetto, e quindi collaborazione, per costruire un Italia migliore, guidata (ma non comandata in maniera dispotica) dai migliori giocatori.



Ci vediamo fra qualche giorno per un aggiornamento, e soprattutto: la riapertura delle Obbligazioni Zar Inc...su cui rilascerò un articolo domani, o dopo domani.

Un saluto dal vostro Zar di fiducia, e ricordate:
Il crimine paga...soprattuto le tasse.