A cosa conviene una dittatura?

Day 2,846, 14:53 Published in Italy Italy by ditrast

Da qualche ora la gran parte della popolazione sta in fermento per le dichiarazioni rilasciate durante il discorso di inizio mandato. Durante questo discorso, oltre alla presentazione dei Ministri, il neo-Presidente ha annunciato il suo obbiettivo di istaurare una dittatura difensiva per rendere più complessa la conquista del Paese, poichè essa costerebbe il doppio.
Molti sono stati i commenti negativi, altrettanti quelli positivi.
RepubblicaE è voluta andare ad analizzare il nocciolo della questione!


A chi giova la dittatura?
(il grande dittatore)

Sicuramente giova a tutti coloro che non hanno voglia di contribuire volontariamente allo sviluppo delle infrastrutture pubbliche allo scopo di mantenere intatti i propri patrimoni.
Gioverebbe a chi non ha poi cosi tanta voglia di combattere contro il nemico, chiunque esso sia.

Non vogliamo fare una grave requisitoria contro il Presidente e controlo coloro che sostengono la dittatura, ma crediamo fortemente che invece di creare una dittatura dove pochi comandano e molti obbediscono; sarebbe più opportuno fortificare una democrazia e le sue istituzioni a partire dalle organizzazioni statali che dovrebbero elargire sussidi agli utenti più deboli e più giovani.
Oppure per esempio, sarebbe maggioramente opportuno togliere la tassa sul lavoro agli utenti che hanno un patrimonio inferiore a 500 ITL o un livello infeririore al 25. Perchè la politica, invece di dare delle soluzioni ai problemi e al non funzionamento dell'apparato statale vuole istaurare una dittatura?
Si passerà dal necropollopresidenziale al necropollodittatoriale? Lo scopriremo soltanto tra qualche giorno.