[Atlius] Lezioni di RISPETTO

Day 3,466, 07:17 Published in Italy Italy by Atlius DC

Molto bello l'articolo dell'attuale MoFA Corol. Davvero uno spettacolo. Ci fosse una, soltanto una, fra le cose che ha detto, che avesse rispettato lui in prima persona.

Stiamo parlando di quel giocatore che promise di "passare la palla" del Governo al sottoscritto perché (a detta sua) lui era stato candidato a sua insaputa e in modo del tutto arbitrario da BlackStorm.

Però, una volta giunto al Governo, Corol non passò la palla. Non fece quanto aveva promesso. Non rispettò (il termine torna anche qui) la parola data.

Eppure oggi vorrebbe insegnarci cos'è il rispetto. Lui. Proprio lui che per primo non ne ha avuto. L'etimologia della parola "rispetto" ha a che fare col mostrare se stessi ad un altro guardandosi in faccia, mostrando il petto, pronti a qualsiasi evenienza. Pronti cioè a farsi anche dilaniare il cuore purché venga rispettato l'altro.

No, direi che Corol non può darci lezioni di rispetto. E se state per dire: "nemmeno tu gne gne gne" beh, considerate questo: io non vi ho fatto la lezione su come vada attuato il rispetto. Io vi ho detto cos'è.

Gwynbleidd Atlius