Rapporto 2 (mi scuso per lo scorso articolo)

Day 1,383, 14:44 Published in Italy Italy by Usarkar e'Creed

Devo delle scuse ai vari capi offesi nel mio precedente articolo, ma non credevo possibile che i francesi riuscissero a chiudere il confine. Quindi abbasso umilmente il capo per quanto riguarda la disattenzione nei confronti dell'Italia, ma continuo a ritenere inutili i croati in Italia tranne che in Toscana e nelle Marche.

Purtroppo non potrò mettere le immagini tanto care a PipBoy 3000, a causa del fatto che non riesco a vedere la mappa: vedo solo il profilo dell'africa.

Passando alla situazione dei mercati se si vendono ITL il loro valore è 0,0015 mentre se si acquistano il loro valore è 0,002...mentre nel MM sloveno la differenza aumenta dello 0,0001; però si deve notare una cosa facendo qualche calcolo si nota che a uno occorrono 7,2 giorni per comprare un gold in Italia (offerta vendita gold migliore/offerta di lavoro migliore), mentre in Slovenia solo 4,55 giorni. Quindi se volete guadagnare gold(per ottenere i soldi necessari per avere i requisiti per il municipio più grande) e rubarli a un MM nemico andate a lavorare in Slovenia...certo produrrete GDP per quel paese, ma almeno farete gli upgrade prima combattendo sempre in favore del nostro paese nelle RW. Se questa è negativo per l'Italia, prego chiunque la sappia di commentarlo dicendo che il mio sistema è dannoso per l'Italia e invito tutti gli altri lettori a non seguire il mio sistema


-warhammer 40k

"breve" (non è vero) storia dell'Imperium...spero che non vi annoi 😉

L'Imperium fu fondato dall'Imperatore alla fine dell'Era degli Scontri, un periodo di anarchia, assenza di leggi e distruzioni insensate che durò millenni attraverso tutta la galassia, arrivando quasi a far scomparire qualunque forma di avanzata civiltà umana.

Comunque, quando le Tempeste del Warp dell'Era degli Scontri si placarono, l'Imperatore si impegnò per riunire l'umanità sotto la sua guida, trasformando orde di guerrieri tecno-barbarici nei primi e superumani Space Marine. Dopo aver messo in sicurezza le postazioni scientifiche e i porti spaziali sulla Luna, assieme alle fabbriche e alle armerie basate su Marte, l'Imperatore costruì una flotta da guerra con la quale cominciò la Grande Crociata, che durò per due secoli, e finì con lo stabilirsi del dominio Imperiale sulla maggior parte dei mondi colonizzati dall'uomo sparsi per tutta la galassia.

Durante questo periodo, l'Imperatore utilizzò i suoi più potenti soldati, gli Space Marine, e i loro leader nati, i Primarchi. Essi, combinati con la grande potenza dell'Esercito Imperiale (successivamente suddiviso in Guardia Imperiale e Flotta Imperiale) resero l'umanità la forza predominante nella contesa per la conquista della galassia.

Inizialmente l'Imperium era una secolare monarchia assoluta guidata dall'Imperatore. Dopo l'Eresia di Horus, ma prima della fondazione dell'Ecclesiarchia, l'Imperium era in grado di sopravvivere e funzionare bene contro tutte le minacce come un reame feudale comandato dai Supremi Signori della Terra, e protetto dall'Inquisizione. Il Codex dei Cacciatori di Streghe dà una ampia e dettagliata storia dell'Imperium, cominciando dal reame che l'Imperatore stesso creò, fino alla fondazione dell'Ecclesiarchia 3000 anni dopo la sua ascesa al Trono d'Oro, e i cambiamenti risultanti dell'Imperium da una ristruzione relativamente secolare ad una brutale teocrazia nella quale i diritti dei cittadini, le libertà, e persino la felicità personale sono diventati dei peccati, e solo la sofferenza e la morte sono viste come virtù.

Perfino all'interno dell'Ecclesiarchia stessa, tentativi di riformare la situazione furono fatti di rado, eccettuato qualche raro cambiamento avvenuto nel giro di vari decenni. Il più notevole di questi cambiamenti fu l'Era dell'Apostasia, nella quale Goge Vandire, Ecclesiarca e Signore dell'Administratum, guidò un "Regno di Sangue" con tattiche di coercizione e assassinii, sino a causare una rivoluzione guidata dal prete radicale Sebastian Thor, che raggiunse la Terra stessa e procedette a mettere sotto assedio il palazzo dell'Ecclesiarchia. Molti capitoli di Space Marine, inclusi gli Ultramarine, gli Angeli Oscuri, e i Lupi Siderali, si schierarono con Sebastian Thor durante la rivolta. La guerra civile fu finalmente conclusa quando Vandire venne spodestato e ucciso dalle sue stesse guardie del corpo, le Sorelle Guerriere.

Dopo questi eventi, Sebastian Thor fu proclamato Ecclesiarca, e tentò di istituire una serie di riforme per migliorare le condizioni di vita all'interno dell'Imperium. In ogni caso, queste riforme non sopravvissero a lungo dopo la sua morte, e l'Imperium tornò molto rapitamente alla precedente forma di società, con l'Ecclesiarchia nuovamente pronta a tornare un'istituzione dedicata completamente all'abuso di potere nei confronti dei suoi stessi seguaci.