Op. Sbarco in Montenegro - Day 2

Day 1,556, 05:00 Published in Italy Italy by BlackStormChR
Op. Sbarco in Montenegro - Day 2 - Vittoria??

Si vis pacem, para bellum, dicevano gli antichi Romani e sembrerebbe proprio così anche al giorno d'oggi se si considerano i recenti sviluppi dell'Operazione "Sbarco in Montenegro"!

Solitamente si usa dire anche "la miglior difesa è l'attacco" ed infatti EDEN / TERRA hanno dimostrato ad ONE che in Europa comandano loro, rispettando in pieno questo sacro principio di strategia militare, dove appunto, spesso, chi fa la prima mossa viene baciato dalla fortuna e può, grazie all'effetto sorpresa, portare a casa una vittoria facile.

Di vittoria facile si può benissimo parlare considerando che nei fatti il "povero" Montenegro è stato circondato e conquistato in sole 24 - 48 ore. Si potrebbe quindi definire l'operazione con l'appellativo di Guerra lampo oppure rinominare il tutto con il più simpatico nome in codice di "Guerra dei (quasi) 2 Giorni".

Montenegrin Coast was conquered by Italy in the war versus Montenegro (3 hours ago)

Ma una così facile vittoria pone interrogativi ben più ampi.

Sarà stato un caso del destino? Oppure dietro c'è dell'altro che ad oggi non ci è dato sapere alla luce dei pochi fatti concreti che abbiamo davanti agli occhi? Non si può dire. Certo è che l'andamento in Europa delle truppe nemiche ONE è a dir poco catastrofico (basti pensare alla situazione Austriaca o alla Sebia e😜otenza mondiale ora frammentata tra più regioni non collegate, oppure al caso della Macedonia conquistata a distanza di 7 giorni per ben 2 volte!).

Non avendo quindi dati certi per il futuro e non volendo quindi entrare in discorsi di fanta-politica o fanta-strategia militare, ci possiamo solo rifare gli occhi con la seguente immagine satellitare e come detto in apertura prepararci alla Guerra per godere dei dolci frutti della Pace:



Nelle prossime ore se necessario ulteriori aggiornamenti dai nostri corrispondenti di Guerra.