L'ennesima vittima della vostra acidità

Day 3,412, 03:33 Published in Italy Greece by InnoDC


Non è la prima volta che succede; ma ogni volta mi provoca molto dispiacere. Non fosse altro per l'investimento morale e materiale che faccio in ogni nuovo che risulta promettente (ricevendo in cambio a volte ringraziamenti, com'è stato nel caso di Luca, altre volte bastonate perché l'essere umano è strano e non si fa mancare nulla).
Vi riempite la bocca di discorsi sulla community, sull'andare al giro tenendoci tutti per mano ecc. ma poi alla prova dei fatti siete dei cannibali, dei mostri vogliosi di sangue del prossimo, sopratutto se innocente e nabbo.
Nemmeno la coerenza di dire "mi piace essere bastardo, ne sono consapevole, è il mio modo di giocare". Niente. Tutti puri e casti come Vajura, in pubblico; tutti assatanati come Suke nei fatti concreti.
Del resto, quando capirete che questo è un GIOCO, sarà comunque troppo tardi. Non vi danno una medaglia se liberate l'Italia (a parole più che nei fatti ovviamente); non vi danno un super stipendio se fate i Ministri.
Ognuno ha il suo modo di divertirsi, ci mancherebbe; ma poi con i vostri comportamenti tradite il fatto che per voi non è SOLO questione di divertimento. C'è altro in gioco. Ego? Riscatto personale? Manie di protagonismo? Multipersonalità? Ci sono molti casi clinici qua dentro.
Non parlo solo dei FdeI, ovviamente.
Del resto, non erano solo i FdeI a prendersela con un nabbo che si era ritrovato a fare il MoE da un giorno all'altro. E che ha provato a svolgere l'incarico con serietà e al meglio delle sue conoscenze.
Perchè prendersela con lui, coscienti di tutto questo?
C'erano ben altri bersagli, decisamente più navigati e abituati al flame, come Atlius oppure il sottoscritto.
Avete giocato contro un nabbo, lo avete maltrattato volontariamente.
E lui ha mollato, perché non è da tutti resistere, c'è anche chi giustamente dice "chi me lo fa fare?". Nulla si fa, senza motivazioni.
Lo so che arriveranno i soliti paraluco a dire che è colpa nostra perché lo abbiamo messo in una posizione di responsabilità. Inutile riaprire vecchi discorsi filosofici sull'inserimento dei nabbi nei governi, che ormai non interessano più a nessuno.
Luca meritava quella posizione. E avrebbe meritato anche il vostro rispetto e la vostra benevolenza, essendo un nabbo.
Invece, come sempre, seguite la vostra classica strategia da codardi di colpire a casaccio chiunque circondi una persona o un partito che vi sta antipatico.
Del resto, lo scontro a viso aperto non è roba da tutti.
Di certo non è roba per i ratti che infestano questa community, FdeI e non. 🙂