Goodbye.

Day 1,141, 13:20 Published in Italy Italy by megalomaniac

Torno dopo qualche giorno di assenza e mi salta all'occhio l'articolo di Mazza, 1000 giorni su eRepublik, ma come ha fatto? Su un browser game del genere?

E poi mi è venuto in mente che fra una ventina di giorni li compio pure IO i fatidici 1000 giorni, e questa è follia, considerando che mi sono divertito davvero solo per i primi 7-8 mesi, tutto il resto è stata davvero inerzia, un andare avanti cosi per vedere se le cose miglioravano e per portare avanti inutili stats dell'account.

Ma in qualche modo questa inerzia prima o poi va interrotta, e il passare alcuni giorni all'estero con accesso ad internet quasi nullo mi ha aiutato parecchio.

Non credo che eRepublik sia mai diventato una droga per me, soprattutto ultimamente ci ho passato solo pochissimi minuti al giorno. Ma mi rendo conto che complessivamente ci ho passato fin troppo tempo, probabilmente ho esagerato, è ora di dedicarsi a qualcos'altro. 2 anni e mezzo sono tanti per un browsergame, soprattutto se la qualità di gioco peggiora invece di migliorare.

Spero di tornare, magari prima o poi si stuferanno di cambiare formule economiche e militari ogni 2 settimane e finalmente introdurranno qualcosa di veramente innovativo pure in altri settori, magari nel modulo politico, il modulo che fece appassionare me e tantissimi altri al gioco nei suoi primi mesi.

Lascio senza polemiche o flame che avrebbero un effetto contrario e mi tratterrebbero qua ancora per troppo tempo.

Saluti a tutti,
megalomaniac.