Da Produzione e Speculazione EI a Produzione e Speculazione Statale

Day 3,218, 16:10 Published in Italy Italy by BlackStormChR
Da Produzione e Speculazione EI a Produzione e Speculazione Statale
[Roadmap e Prog. Elettorale - Settembre / Ottobre 2016]
[Clicca sul titolo per commentare sul forum!]


Il mio programma/progetto come spiegato più volte è cominciare la transizione che ci porterà a raggiungere l'obiettivo del titolo. Per farlo si dovranno compiere svariate operazioni a livello pratico ma anche a livello "istituzionale". Il livello pratico/tecnico al momento è tutto nella mia testa ed è composto da centinaia di valutazioni e calcoli eccetera eccetera... Il livello teorico/istituzionale è quella specie di "roadmap" enunciata svariati post indietro e che vi cito per rinfrescarvi la memoria:

Tutte le ORG EI passano ad ESF [(che assorbe anche ESS) questo si può fare anche più avanti].
IL CdSM diventa comandante militare e stop.
La Produzione passa al nuovo ente (ENPPS) che con il tempo acquisirà anche la funzione dell'ex-ESS.


PARTE ISTITUZIONALE

1. TUTTE LE ORG da EI ad ESF

Questo punto è fondamentale per il rilancio di EI.
Come detto anche da Kimilla e Yamisuke, EI deve occuparsi dei soldati e non dei soldi.
Chi gestisce la MU dovrebbe avere il tempo libero soprattutto per:
- gestire i reclutamenti.
- distribuire armamenti.
- gestire i DO.
- gestire e monitorare i reggimenti.
- scrivere di più sui giornali della MU.
- organizzare eventi, tornei o cose simili.
- rendere la mu un posto vivo e non solo un bancomat a cui chiedere risorse.
- eccetera...

Adesso in EI ci sono dei validi membri che sanno fare speculazione sul mercato monetario?
Bene... continueranno ad essere EI a tempo pieno e poi per speculare potranno far parte dell'organico di ESF.
Spostando le competenze non si vogliono azzerare le risorse umane già presenti o sminuirne il valore e l'utilità.
In un sistema ben strutturato ci sono diversi settori che cooperano su diversi livelli.
Se vogliamo fare un esempio pratico... in un automobile il motore non fa anche il pilota, l'albero di trasmissione non fa anche da carburatore, le luci di posizione non fanno anche da freni... ecc... La specializzazione quindi non è un problema se ben organizzata e strutturata.
Tenendo presente poi che questo programma punta a considerare tutto il paese come una macro MU da armare è ovvio che tutto va spostato ad un livello superiore di competenza e complessità.
Quindi così si spiega la necessità di delegare la speculazione all'ente preposto per eccellenza eliminando un doppione in seno ad EI, ma senza disperdere le capacità e le competenze che si sono venute a creare.

2. IL CdSM come guida della MU non come factotum

Il Commander di EI dovrà essere quello.
Non potrà contemporaneamente essere Comandante, Produttore e Speculatore.
Perderebbe tempo dietro altro e perderebbe l'obiettivo suo principale che è gestire la MU.
Sarà comunque l'interfaccia principale tra la MU e l'Ente di Produzione, quindi sarà lui a seconda delle esigenze della MU a chiedere all'ente gli strumenti necessari per portare avanti il suo mandato da Comandante.
Così facendo non ci saranno neppure problemi legati al fatto che eventualmente sostituendo un CdSM tutto il castello di carte possa miseramente cadere. Si faciliteranno quindi i passaggi tra Comandanti ed il ruolo degli stessi sarà più chiaro: Gestione Militare della MU.

Domanda: Ma se il Comandante è anche bravo a speculare ed ha milioni di aziende?
Potrà benissimo fare anche quelle cose se crede di aver tempo a sufficienza senza compromettere il suo ruolo principale.
Ma ovviamente sarà solo uno dei tanti funzionari che collaborano con ESF o che collaborano con l'Ente di Produzione.
E' sicuramente utile avere persone preparate e che sanno gestire più incarichi o che quantomeno sono intercambiabili, ma come tutte le cose è sempre meglio non addensare troppe responsabilità in capo ad un unica figura altrimenti alla fine verrebbe comunque schiacciata dalla mole di cose da fare. Proprio per questo esistono le scale gerarchiche: Commander -> 2°Commander -> Capitano di Reggimento

3. Nasce ENPPS (Ente Nazionale Produzione e Prestiti Statali)

Il come passa essendo una parte pratica ve la spiego a parte, ma in soldoni si tratta solo di capire chi sono i produttori, cosa fanno, cosa hanno, chi lavora, dove lavora, ecc... e passare questo bagaglio di conoscenze fisicamente da EI all'ente. Quindi di fatto l'operazione è un operazione in continuità di servizio senza stravolgere nulla, senza tagliare teste, senza mettere alla porta nessuno, senza blocchi del lavoro.

L'ho volutamente chiamato con un doppio nome perché le prerogative dell'ente saranno due. La prima e più importante (anzi fondamentale) sarà la produzione nazionale di armamenti (q7 e aerei) e di beni (case e panini). Su questa si concentreranno tutti i nostri principali sforzi (quindi acquisti, gestioni lavoratori, gestioni produttori, upgrade aziende, ecc...). L'altra sarà la gestione unificata di tutti i prestiti a privati con gli introiti generati dalla produzione del settore produzione e con il contributo della speculazione ESF con le ORG (ESF + ex-EI). In soldoni gestiranno ed ottimizzeranno quello che per ora svolge ESS più tutta una serie di cose extra che verranno concordate con le MU che vorranno collaborare alla produzione nazionale ed ai singoli privati che vorranno collaborare ma senza far parte di unità specifiche (ad esempio: progetti casa, finanziamenti a strutture aziendali, finanziamenti a strutture di addestramento terrestre od aereo, finanziamenti a contratti d'addestramento, ecc...[Sei pov'ro? 😐 Ti aiutiamo noi a crescere! 🙂 ).

Ora dal punto di vista istituzionale c'è poco da aggiungere a parte che la struttura dell'ENPPS sarà di natura piramidale. Al vertice ci sarà il Responsabile Generale (che al momento sarò io fino a quando non verrà portato a compimento il progetto poi o decido di rimanere a vita o saranno i poltronari a decidere di metterci a capo, ma solo dopo che tutto sarà operativo al 100😵 e che opererà in entrambi i settori controllando che tutto fili liscio; poi sotto di lui ci saranno 2 responsabili uno per settore, uno addetto alla produzione ed uno addetto alla gestione dei prestiti; sotto il ramo produzione si collocheranno tutti i produttori ed a cascata tutti i lavoratori, sotto il ramo dei prestiti ci sarà qualche eventuale addetto in base alla mole di lavoro.

Ora la domanda sarà... ma tutta sta gente dove la si trova?
Beh... saremo praticamente gli stessi come sempre solo con competenze e ruoli ben definiti.
Tutta la parte produttiva verrà presa dal settore produttivo EI e da chi vorrà unirsi nel tempo come singolo o come ex produzione di altre MU.
Tutta la parte dei prestiti sarà ereditata da ESS (le org passeranno ad ESF) ma opererà secondo più aggiornate metodologie che rispecchiano le necessità attuali.

Questa è la parte discorsiva teorica ed istituzionale del progetto... 
A breve la parte tecnica che verrà aggiunta di seguito (solo sul forum!).