Comunicato del Governo

Day 5,298, 12:34 Published in Italy Italy by National eItaly


Cari concittadini,

Il tentativo di colpo di Stato avviato lo scorso 18 Maggio dal Partito Militare eItaliano è fallito.





Nonostante la gravità di questo atto, il Governo ritiene suo compito non aggravare la divisione nella community: la tenuta e la coesione del Paese sono più importanti di lotte interne, di guerre fratricide e litigi vari.

Riteniamo fondamentale la collaborazione tra le due fazioni e siamo disponibili a sederci insieme a loro attorno ad un tavolo di confronto e unire le nostre forze.

Riteniamo di aver ascoltato le richieste del PMI e, ove possibile, di averle soddisfatte, fornendo chiarimenti quando richiesti. Abbiamo lavorato alla luce del sole, tendendo al bene collettivo, informando il Congresso e la Nazione. Alla luce della gravità di quanto accaduto, riteniamo di dover intensificare questo sforzo distensivo, senza dimenticare ciò che è accaduto.

Il Governo ringrazia tutti coloro che con coraggio e sacrificio hanno difeso la Democrazia nel giorno più buio da quando è stata restaurata la Repubblica. Vi siamo riconoscenti ed immensamente grati per lo sforzo bellico sostenuto. È interpretando lo spirito democratico della coalizione di governo che riteniamo di non doverci chiudere a riccio e tendere una mano all’opposizione.

Il Governo ha deciso di premiare e rimborsare tutti i difensori della Democrazia usando un budget di 2 milioni di ITL provenienti dalle casse statali, da distribuire equamente in base alle kill (vedasi elenco in fondo). Inoltre, gli italiani in elenco potranno fare richiesta di avere una org in prova gratuita fino al 30/06/2022. A parte la gratuità del fitto, restano attive tutte le regole del Nuovo regolamento ORG.

Il Torneo sarà sospeso fino alla fine del mandato presidenziale in modo da finanziare tale sforzo economico. Pochi giorni fa sono stati distribuiti tutti i premi settimanali del Torneo relativi al periodo precedente al tentativo di golpe.

L’orientamento internazionale del paese rimane neutrale. Il Governo non ha richiesto l’intervento di alleanze esterne durante il tentativo di golpe. I player stranieri che sono intervenuti lo hanno fatto in virtù di amicizie personali: li ringraziamo e li consideriamo amici della nazione.

Allo stesso modo l’opposizione ha dichiarato di non aver richiesto l’interferenza di altre alleanze esterne. Riteniamo che questa informazione sia affidabile.

Auguriamo un buon game a tutti,

Il Governo



[English short version]

The Italian Government thanks all those who with courage and sacrifice defended Democracy in the darkest day since the Republic was restored.

The Government did not request the intervention of external alliances during the coup attempt. The foreign players who attended, did it because of personal friendships: we thank and consider them friends of the nation. We are immensely grateful for your war effort.

We have decided to reward all the Democracy defenders using a budget of 2 million currecncy, to be given equally based on the kills number (see list at the bottom).