Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato

Day 3,605, 08:46 Published in Italy Greece by CreepyRainbow

In questi ultimi giorni l’EI è diventata una MU privata e da adesso in avanti dovrà trovare un perché alla sua esistenza con le sue sole forze...e con le sue sole finanze.
Bene, anzi benissimo! L’EI negli ultimi tempi non aveva più senso come MU statale, non serviva più allo scopo: organizzare e distribuire il damage. Era diventata solo uno strumento per speculare e mettere da parte cc, perché comunque i cc che produceva mensilmente non erano abbastanza né per pagare i mercenari per liberare l’Italia (o per pagare una campagna militare seria), né tantomeno per armare decentemente i suoi membri. Quindi alla fine si limitava ad armare gente che non avrebbe dovuto vedere manco mezza Q1 tanto per poter dire di armare tutti e il resto lo depositava nella cassa.
La fine dell’EI ha segnato anche la fine dell’ultima illusione di tanti italiani ed il crollo del loro mondo ovattato.
Per chi sta dentro l’EI significa...e preparatevi che è una notiziaccia...che tutto il lavoro che avete svolto vale zero, dovevate pensare al damage ed invece vi siete persi dietro a fogli di calcolo inutili, avete creato una MU che non si poteva sostenere da sola e che nemmeno forniva il servizio che doveva emettere. Siete l’equivalente dell’ATAC romana e avete fatto la fine che dovrebbero fare il 60% dei dipendenti ATAC se questa dovesse mai essere privatizzata, venire esuberati.
Per chi sta fuori l’EI...e qui parlo principalmente di FAI...vi avviso che adesso è proprio finita, l’EI è una MU privata e se volete il suo aiuto o trovate un piano di interesse comune oppure li pagate. Se invece non volete averci niente a che fare vi portate da casa i vostri (e sappiamo tutti qual è l’effettiva capacità offensiva di FAI). Per tornare all’esempio dell’ATAC, vi lamentavate del servizio offerto dal 34 barrato? Da oggi per andare dal punto A al punto B o ci andate a piedi, oppure pagate il doppio quel tassista senza licenza che un mese prima era l’autista del 34 barrato.

Per finire, due parole sui termini con cui l’EI è diventata privata. Personalmente avrei accettato i termini che ha accettato Kimilla solo se la negoziazione fosse andata non male, bensì malissimo. Ma comunque li avrei accettati e alla fine Kimilla era lì, io no. Punto.
Che poi 8-10 milioni di cc sembrano tanti, di sicuro fa comodo averli, ma alla prova dei fatti finiscono subito e non ci si fa un granché.


Che facciamo ora?
Voi non so, io mi sono fatto prestare una MU e mi sono fatto mettere ministro per poter scrivere nella Country Feed. In questo modo posso fare dei test con i CO. Il mio scopo finale è di farmi un’idea di quanto occorre per fare una campagna sostenibile contro la Slovenia, della durata di un mese s’intende.
Purtroppo Colin ha deciso negli stessi giorni di liberare il sudamerica da Asteria, quindi temo non avrò il tempo di farmi dei dati esatti, ma vedremo.
A seconda dei risultati potremmo sapere quanti cc saranno necessari ed in quanta parte questi potranno provenire da fondi pubblici e quanti da fondi privati.

Se la cifra si rivelerà troppo esosa allora potremmo mettere una pietra sopra alla questione CO e vedere quali altre opzioni ci restano. Che in realtà sono due: coordinamento dei tank o miracolo di Sant’Antonio. Ma parliamone un’altra volta che la faccenda sta diventando lunga.