“È meglio la peggiore delle democrazie della migliore di tutte le dittature.”

Day 4,854, 16:20 Published in Italy Italy by Marcello Mastroianni

Cari amici eccoci dunque nuovamente assieme,

Sono potuto tornare finalmente in e-Italia perché la Democrazia è al momento ripristinata e spero possa perdurare a lungo.
Sono nato sia in real che in gioco in Italia ma mentre in real viviamo tutti in una nazione con notevoli storture (nonostante una apparente democrazia con libertà attualmente fortemente limitate causa emergenza sanitaria), qui in gioco ero nato nell'agosto 2019 in una dittatura moderata.
Col tempo al dittatore e ai suoi "compagni di merende", vennero manie di grandezza (come la costituzione di un Impero), alternate a ossessioni compulsive atte a "stritolare" quei giocatori che non si volevano adeguare alle loro regole.
Ricordo bene gli articoli infuocati sia dei governativi che degli oppositori sulla gestione dei Fondi del Tesoro della Nazione, con accuse di corruttele e ruberie varie.
Ricordo le infinite polemiche sulle Leggi discusse al Congresso di volta in volta: alleanze, guerre, trattati di pace, etc. etc.
Ricordo infine la tassazione che divenne "stellare" e non era più possibile produrre, comprare e vendere senza perdere una "marea" di soldi che ovviamente sarebbero finiti nelle casse dello stato pronte ad essere spese senza controllo di terzi dai governativi.
Le mie vogliono solo essere riflessioni su ricordi di un tempo vissuto qui in gioco e considero buoni interlocutori sia i governativi che gli oppositori ma non fraintendiamo, se molti giocatori hanno lasciato come me l'e-Italia ciò è stato dovuto prima di tutto al clima di conflitto perenne tra le due fazioni in gioco senza che si riuscisse a trovare un accordo anche minimo e infine all'altissimo livello di tassazione sul lavoro e sulla produzione.
Io credo sinceramente, e l'ho ripetuto molto spesso, che si debba considerare la Democrazia come forma di governo perenne in questo gioco intervallandola con brevi periodi di dittatura ove fosse strettamente necessario.
I giocatori come me, che hanno un solo profilo in gioco, vogliono solo passare del tempo svagandosi e crescendo il proprio avatar sia economicamente che militarmente, il tutto ovviamente con calma e lentamente.
Si dovrebbe dunque consentire a tutti di giocare in base ai propri tempi, alle proprie disponibilità finanziarie e ai propri obbiettivi.
Se qualcuno vuole essere più competitivo di altri usi determinate unità militare o certi partiti per i propri scopi ma non cerchi mai di imporre agli altri una visione unica delle cose o peggio, forzarli attraverso leggi o soluzioni fortemente limitanti per asservirli al proprio pensiero, al proprio potere, al proprio volere.
Invito dunque sia i sostenitori della democrazia che i sostenitori della dittatura a "sedersi a un tavolo delle trattative" per raggiungere un buon accordo che soddisfi tutte e due le fazioni e riporti la pace in e-Italia e la mutua collaborazione per le principali questioni economiche e militari.
Solo così potremo evitare di ricadere in una nuova "guerra civile" che non produrrà alcun altro risultato se non l'impoverimento della nazione a tutti i livelli, soprattutto si assisterà credo alla perdita di interesse di molti giocatori e al definitivo abbandono di molti giocatori attivi.
Facciamo in modo di ripartire attirando altri giocatori italiani e non, ad essere cittadini attivi di questa nostra bella e amata nazione.

"È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo, eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora."
[Da un discorso di Winston Churchill alla Camera dei Comuni, novembre 1947]

A voi la parola cari amici e lettori e se vi fa piacere abbonatevi al mio giornale così da aiutarmi a raggiungere il primo obbiettivo di 100 iscritti.

N.d.R. Il titolo del presente articolo è una nota citazione di Sandro Pertini.

Grazie a tutti voi un caro saluto!
Non mancate al prossimo articolo!
IL RESILIENTE
(Rientrato in e-Italia il 05 Marzo 2021
dall'esilio volontario in e-Bosnia)


Articolo redatto il giorno 06.03.2021
© Copyright 2021 ©
Tutti i diritti riservati
Politica sulla riservatezza
Consiglio per gli affari internazionali