[Economia] Bando Assegnazione temporanea Org a privati

Day 3,617, 07:20 Published in Italy Italy by National eItaly

Cittadine e Cittadini eItaliani,
In seguito alla "privatizzazione" di EI sono state restituite allo Stato la quasi totalità delle org mettendo fine alla all'uso fino ad oggi fattone.
Si ricorda ai più giovani che agli albori di erepublik era reso possibile ai giocatori creare delle organizzazioni da usarsi nel modulo economico ed editoriale del game, dotate di proprio account sganciato da quello del loro creatore. Tra l'altro la org, contrariamente a quanto avviene per i normali players, è ammessa ad eseguire operazioni economiche sul mercato monetario di importo superiore a 10 gold e ciò consente il loro uso ai fini speculativi con notevole remunerazione. Dopo pochi anni, però, gli admin decisero di eliminare le org e restituirono gli importi spesi per la loro creazione. Non tutte le org vennero eliminate dal gioco: ai legittimi proprietari fu consentito di "regalarle allo Stato" in luogo della eliminazione e, per tale motivo, gli admin misero la regola secondo la quale il legittimo proprietario delle org residue è il Presidente della nazione ve le stesse sono allocate.

In Italia non si assunse mai una decisione definitiva sull'uso delle org ma molte furono consegnate, unitamente ad una cospicua somma di danaro pubblico, ad EI per la loro gestione. Tali org sono state gestite sino a pochi giorni fa, sopratutto al fine di procedere ad operazioni speculative sul mercato monetario, dalla suddetta MU, ed oggi sono state trasferite all' ESF, l'Ente che cura la speculazione per conto della nazione, per un loro utilizzo a vantaggio di tutti.

L'elevato numero di org a disposizione dell' ESF, circa 100, consente, oggi, anche il loro utilizzo a vantaggio dei giocatori. Il Governo, infatti, consultato il responsabile dell' ESF, ha rilevato la possibilità di ulteriormente incrementare gli incassi statali a mezzo dell'affitto di un certo numero di org ed ha deciso di procedere alla pubblicazione del presente bando con il quale selezionare i cittadini interessati e meritevoli.

Gli interessati possono partecipare alla selezione compilando il seguente modulo:

Dopo aver inoltrato la richiesta è consigliabile contattare il Ministro dell'economia in carica per avvisarlo.




Regolamento fittaggio ORG ESF a privati


L’affittuario della ORG dovrà essere cittadino eitaliano, dovrà avere 12 medaglie HW e dovrà disporre di una cifra di 150k itl per ogni ORG che vorrà in affitto. Il possesso di tale somma dovrà essere dimostrata tramite screen.

Il numero massimo di ORG che potrà detenere in affitto un privato è 3 al costo mensile di 6.500 itl ciascuna. La seconda ORG a privato verrà assegnata solo dopo che saranno assegnate a tutti i richiedenti aventi diritto le prime ORG.

Il fitto verrà pagato in anticipo, e il pagamento verrà effettutato tramite la ORG Congresso eItaliano (I😨 1179362).

Il periodo dell’affitto sarà di 32 giorni (3 giri speculativi + 2 giorni per permettere di vendere il gold guadagnato e ripiazzare l’offerta in itl).

5 giorni prima della fine del periodo di affitto verrà mandato un PM per ricordare il pagamento dei 32 giorni successivi (in caso si volesse continuare l’affitto). Il giorno della scadenza verrà inviato un altro PM per sollecitare il pagamento. In caso ancora non avvenisse si procederà al reset delle credenziali tramite ticket agli admin*.

In caso si provvedesse al reset delle credenziali delle org è obbligo dell'ESF restituire al player assegnatario della stessa le eventuali somme giacenti al momento del reset stesso.

La ricerca degli affittuari e assicurarsi della loro affidabilità sarà compito del Governo, ad ESF sarà affidato solo il lato “tecnico” della questione e il controllo dei pagamenti.

Il numero di org affittabili, come stabilito nell'accordo fra Esf e governo è 10, massimo 20.


*i ticket agli admin dovranno essere mandati dal CP in carica, quindi si chiede la collaborazione dei prossimi CP per permettere di continuare a svolgere questo servizio. Anche se la speranza è che non bisognerà mai ricorrere ai ticket in nessun caso.



Se ne volete sapere di più sulle Org vi consigliamo di leggere questa pagina: Org scritta in maniera molto più completa rispetto alla versione italiana.


Il governo