[eConfindustria] LEZIONI DI ECONOMIA 4: Aumentiamo la VAT...?

Day 1,676, 04:03 Published in Italy Italy by HeRmEs 82
Ovvero, come il nostro paese può aumentare gli introiti senza danneggiare i cittadini che producono




Gentili lettori,

Come sapete la rubrica economia del nostro giornale è dedicata agli industriali e all'economia del paese. Oggi parleremo della VAT e di come possiamo sfruttare VAT e BOT per incrementare gli "utili" dell'eItalia.

Assodato che la nostra economia è una economia bot-dipendente allora direi: sfruttiamolo fino alla fine!

Parto dalla considerazione che l'italia avendo bassi bonus debba essere sfruttata per la vendita di prodotti e non per la produzione di prodotti, perciò chi vuol fare l'imprenditore è meglio che vada fuori dall'Italia mentre chi vuole vendere venda pure in italia.

Perchè diciamo questo??

Da studi fatti sembra che il bot compri costantemente al 50° minuto di ogni ora della giornata, tranne la prima e l'ultima, ha un budget fisso e fortunatamente uguale per tutte le nazioni e compra i prodotti offrendo un prezzo base e a questo aggiunge le imposte acquistando qualsiasi queste siano. Ne è conseguenza che nazioni come la nostra il bot riesce a coprire l'offerta mentre in nazioni con bonus vicino al 100% non riesce a coprire la grande offerta perciò i produttori sono costretti ad offrire i beni ad un prezzo inferiore.

Ipotizziamo che il bot ha un budget di 10 mila itl da spendere ogni ora e supponiamo che ci siano solo armi classe q1 in vendita a 4.41, significa che il bot acquisterà massimo 10,000:4.41=2267 armi ogni ora, lo stato intascherà 1,500itl e vissero tutti felici e contenti.
Se portiamo la vat dal 15% al 25% il massimo il numero di armi che il bot acquisterà diventerà 10,000:4,80=2083 cambia il prezzo di vendita da 4,41 a 4,80 come vedete la differenza è poca appena 200 armi in meno (-9😵 ma le entrate per lo stato saranno di 2,500 più 66%. io se fossi ministro dell'economia una prova la farei anche perché l'unico inconveniente è l'aumento delle armi,ma vorrei sapere chi compra per uso personale le armi in italia? Molti le autoproducono infatti.

Supponiamo di portate la vat al minimo 1% il bot acquisterà 10,00😇.88=2,577 300 armi in più (+13% delle vendite) ma entrate fiscali 100 ovvero il 93% in meno.

Conclusioni: Cari amici finché non avremo la forza per conquistare le regioni e quindi avere bonus la logica consiglia di impostare la vat e la import tax al massimo e visto che la import tax già ci sta io propongo di portare la vat al 25%.

Sperando di aver fatto cosa gradita a chi specula anche sul BOT (e lo stato dovrebbe) ringraziamo i nostri lettori...

Da nostro corrispondente per la rubrica economica Vittorio2010