[COUP] Spiegazioni per Zombieland

Day 3,263, 07:41 Published in Italy Italy by Caio Giulio Cesare

Sono in 2-click (cioè log-in e log-out) e avrei un paio di domande da rivolgere a quanti vogliano farmi grazia di risposta.

Quali sono le differenze sostanziali tra un eventuale governo autoritario post-golpe e le (più o meno Große) Koalition degli ultimi mesi, basate su accordi tra i pochi leader di partito rimasti attivi? Chiedo perché a me sembra, probabilmente in modo errato e stupido, che l'unico reale cambiamento sarebbe stato quello riguardante l'influenza diretta di alcune persone sul processo di formazione del governo. Le elezioni ormai sono in parte falsate dalla presenza di FaKeZZzz, così come quest'ultimi gonfiano i ranghi di alcuni partiti e ne falsificano il peso politico. La dittatura inoltre avrebbe potuto dare un orizzonte politico più ampio nell'amministrazione del Paese, orizzonte che oggi è limitato a 30 giorni (sì ok, alcuni governi sono espressamente in continuità con altri, ma non sembra sia stato così ultimamente, dal nastizello a Black, passando per ElGringo85). Tra l'altro mi sembra che tra i supporter del golpe ci fossero persone in grado di rappresentare i principali partiti e comunque player tutto sommato ragionevoli. Insomma, non credo sarebbe stata una dittatura chiusa e dal pugno di ferro (se sbaglio mi corrigerete).

Con questo non intendo dare un giudizio sull'operato/carattere/aspetto/fisicità/empatia di Black e capisco che in realtà bisognerebbe spiegare prima le ragioni del perché si dovrebbe fare una cosa del genere invece che le ragioni del perché non si dovrebbe, però io ve lo chiedo lo stesso: perché no?

Sapreste spiegarmelo senza tirare fuori paroloni e ideali che in RL sono necessari, ma che in un gioco (pay-to-win tra l'altro) possono solo suscitare ilarità?

Dubbiosamentevolmente vostro
KAIOCIULIOCIESARE! CGC