Xevril Parla: Embargo a ReI

Day 4,277, 13:22 Published in Italy Italy by Zar Xevril Genar


Buonasera a tutti, oggi vi parlerò di un fatto attuale che ha destato molto scalpore, ciò l'embargo a tutti i tesserati ReI dei rifornimenti dell'ENPS, del programma IAP e l'interdizione completa dalle attività dell'ESF.

Innanzitutto ci sono da fare alcune premesse, come ad esempio, in cosa consiste ciò e in quale clima è contestualizzato.

Semplicemente IAP ed ENPS sono delle org destinate al supporto tramite cibo (hp) e valuta (cc) di nuovi giocatori e in genere combattenti italiani, nello specifico, nelle aeree. L'ENPS infatti si occupa di donare 100 panini q2 a tutti i cittadini italiani richiedenti una volta al giorno, mentre l'IAP si occupa di pagare a tutti i partipanti 5 itl per kill aerea più altri itl in caso di ulteriori specificazioni e di battaglie in priorità.

L'ESF invece, è qualcosa di ben più complesso, sicuramente non destinato ad un nabbo qualsiasi. E' un ente di speculazione, che si occupa di amministrare delle org, cioè dei profili destinati esclusivamente alla produzione economica su vasta scala, anche perché a differenza dei normali profili non hanno il limite dei 10-30 gold acquistabili giornaliermente. Le org sono un numero finito, poiché da un certo momento in poi di eRepublik è stata tolta la possibilità di crearle. Attualmente ne rimangono 98, di cui 6 in affitto a privati. Lo scopo ultimo delle org, oltre a guadagnare, è fornire liquidità allo stato in tempo di bisogno, come ad esempio nell'attuale guerra contro CODE.

Il contesto tuttavia, nell'ambito della sopracitata guerra con CODE, è tutt'altro che roseo. Attualmente siamo sotto una quasi perenne occupazione (delete), e gran parte di tank e cittadini benestanti perdono ogni giorno una grandissima quantità di valuta per acquistare armi q7 e cibo, oltre alle perdite economiche derivanti dall'impossibilità di produrre in Italia e in molti altri paesi. Oltretutto ultimamente sono sopraggiunti anche altri 2 fattori non indifferenti, che hanno coinvolto, in un modo o nell'altro, uno dei pochi partiti influenti d'Italia, e cioè ReI. Nella speranza di rovesciare Titan infatti, Innocenti, aiutato da Infinite Eight e Tarokko hanno sfruttato un exploit per aprire un impeachment negli ultimi 5 minuti di quello che sarebbe stato il congresso, che in teoria non sarebbe dovuto esistere a causa del delete. Di tutta risposta il Kaiser, in accordo con il CP Titan, FdeI, e il PCE, ha startato una dittatura preventiva allo scopo, non solo di evitare questo genere di malefatte, ma soprattutto in modo da poter varare leggi in un Italia privata dal congresso. Ma, nonostante la dittatura venisse finanziata con valuta privata, molti giocatori, fra cui gran parte di ReI, hanno espresso un notevole disprezzo per questa azione, a loro dire, "antidemocratica", cosa però non vera, siccome al momento dell'istituzione (come confermato dalle elezioni di agosto) Nio e FdeI detengono da sole più del 50% del supporto italiano, e quindi governano in piena democrazia.



Vi prego di scusare la "pergamena" del primo capitolo, ma lo ritenevo più che necessario per introdurre il discorso vero e proprio.

Pochi giorni fa la org Brigata bersaglieri Garibaldi, è stata bannata dagli Admin a causa di pratiche di reciclaggio di valuta sporca effettuata dal suo possessore Gneo Pompeo. Come si è già detto, la perdita di org è cosa gravissima, poiché non solo era una grandissima fonte di reddito, ma fondamentalmente perché non sarebbe mai potuta essere sostituita. Le aggravanti inoltre sono due: l'Org era di proprietà statale, data in affitto a un giocatore che si supponeva fosse fidato, mentre, facendola bannare, ha in piena regola tradito lo stato; la seconda aggravante è che essendo Gneo Pompeo membro di ReI, partito fautore dell'exploit, e noto per avere membri che sparano talvolta contro l'Italia solo per ripicca per l'attuale governo, si dava al suddetto partito una certa fiducia dando direttamente ad un suo membro, l'oneroso compito di custodire una ong, mentre a quanto pare, il direttivo di ReI non era neanche a conoscenza di ciò, bensì, in un primo momento si è esonerato tutte le responsabilità.

Ora, è inutile piangere sul latte versato, ed è giusto dare delle conclusioni a questa faccenda tanto grave. Da questo punto di vista vediamo 3 schieramenti:

Il primo è ilKaiser, che ha appunto, in quanto dittatore e CP varato l'embargo a tutta ReI per punire il partito per questa grave trasgressione.

Il secondo è Innocenti, che ha fatto lo gnorri dicendo: "io non centro niente, ReI non centra niente, Gneo Pompeo non centra niente, voi siete tutti deficenti" e appena ha appreso dell'embargo ha dato di matto.

Il terzo è Tarokko, attuale PP di ReI (nonostante a parer mio dovrebbe comportarsi in maniera più responsabile e lasciare meno libertà ad Innocenti) che ha agito con serietà e con umiltà, anche se in ritardo, pubblicando un articolo in merito e dispiacendosi per la grande perdita che ha affrontato la nazione. Anche se, in misura ridotta, ha comunque cercato di esonerare il partito da ogni responsabilità.

Premettendo che tutti e tre i personaggi hanno ragione a modo loro (tranne Innocenti che è un idiota e che non ho intenzione nemmeno di dargli confidenza), al tempo stesso hanno fatto tutti delle scelte opinabili.

Perché se, da un punto di vista strategico, escludere ReI da ogni attività e beneficio, a ragione di attività deplorevoli di membri e direttivo, sia stato un bello scacco, togliendosi dallo stomaco il peso dell'unico partito che lo oppone apertamente; fondamentalmente è stata soltanto una deriva autoritaria, che da come si evince da i commenti dell'articolo pubblicato dal Kaiser, ha destato sdegno in gran parte dei partiti, e le motivazioni, benché forti, non tengono di fronte a un divieto verso un partito intero.

Riguardo a Innocenti non c'è da dire molto. Ha negato ogni cosa, ha declinato ogni responsabilità e ha accusato la controparte di vendetta articolando il discorso con insulti vari e frasi degne di un bambino di cinque anni. Per carità, alcune cose erano vere: Gneo Pompeo non è bannato e non si sa perché, ReI non è direttamente coinvolta in ciò (anche se non significa che non sia resposabile dei suoi membri, così come tutti gli altri partiti lo sono, un po meno Nio con Creepy quando sclera, ma pubblicare un articolo stupido non è la stessa cosa di farsi bannare una org...) e se neanche lo sapeva che Gneo aveva un org, beh... no questo è inmotivabile, significa proprio che non segui il gioco.

Quello che ho apprezzato di più è stato sicuramente Tarokko che, almeno in parte si è preso le su responsabilità da PP pubblicando un articolo in merito, anche se, in effetti avrebbe dovuto specificare un po' meglio piuttosto che dare la colpa a Gneo e finirla lì, come per dire: "io non centro niente".



Per concludere, anche a fronte dei soliti che mi accollano l'aggettivo di "Schiavo di Titan" o "Leccaculo di Nio", comunico ufficialmente in quanto PP di Alternativa Moderata, di essere contro ogni tipo di sanzioni, ed embarghi, generalizzati ad una parte della community, ReI inclusa. Piuttosto credo che ReI debbe una sorta d'indennizzo, ma niente di più, poiché si tratta soltanto di negligenza e poco più, oltre che la fifucia tradita dello stato, che si era fidato di un tesserato ReI.

Concludo annunciando, a distanza di settimane da quando l'avrei dovuto fare che esiste un discord di partito, e questo è il link: https://discord.gg/DvRx6bp

Inoltre ringrazio le 15 persone che mi hanno votato alle scorse elezioni, un abbraccio dal cuore per tutti voi!

E mi congratulo con Bitta per i suoi 34 voti, non me lo sarei mai aspettato.



Un saluto dal vostro Zar di fiducia

E ricordate:

DANNATI COMUNISTI!