Storie di un paese poco serio 3a parte

Day 4,408, 00:34 Published in Italy Italy by Zar Xevril Genar


Ben tornati dal vostro Zar di fiducia...ok ok, lo so che la terza parte non era prevista, ma c'erano troppe minchiate da dire quindi eccovela qua. Cliccate invece qui per la prima, e qui per la seconda parte.

Ma prima, DISCLAIMER: Sono tornato a scrivere minchiate, quindi per evitare fraintendimenti (che ci sono, strano a dirsi, ma ci sono), sia quest'articolo che il precedente sono a scopo SATIRICO per cui non prendeteli sul serio. Davvero, quando li prendete sul serio fate delle figuraccie

Comunque, vaffanpiffero e parappaffero a chi ha provato ad abbassare i prezzi delle q7 per fare un dispetto a me, tanto io le q7 le vendo comunque, anche se voi maledetti borghesi mi fate la guerra economica, quindi tié! Io sono un Volus onesto, integerrimo, e il Partito ha bisogno di me, e se mi gira la tuta le vendo pure a 120 le armi. Perché ricordate: Non sono io a stare dietro all'economia, è l'ECONOMIA a stare dietro a me!!!



Ma comunque, riprendiamo da dove ci siamo interrotti.

Eravamo rimasti ai celeberribi partiti Curlandesi, ogniuno con la sua peculiarità, nati dalle esigenze di una nazione stramba guidata da un sociopatico (eccomi qua), con lo scopo di decidere, rappresentando il popolo, cosa è giusto, e cosa "non proprio". Tuttavia, i miei cittadini sono così intelligenti da fare il giro e diventare scemi, tant'è che per loro tra clonare dinosauri ed esseri umani non c'è differenza...e va beh. Però sono felici, credo, e questo mi basta.

Comunque, citando il grande Maresciallo Von Fuller: "Non sempre la cosa giusta è la cosa più giusta", ogni tanto bisogna sfruttare al massimo i propri neuroni per capire cosa cappero sta scritto nelle proposte di legge e cercare di evitare le trappole. Perché si, gli sviluppatori di quel gioco sono ****** Vegani, e a furia di dire cavolare l'80% di quello che dicono è a metà fra una supercazzola e qualcosa di così sbagliato, proprio nel concetto stesso, che non dovrebbe esistere. Volete degli esempi? Bene, anzi, benissimo, miei piccoli compatrioti ingenui. Ho messo da parte delle leggi proprio per voi, e sì, perché non è vero che ce l'ho accumulate da mesi perché ho paura di fare più danni che altro, no, le ho messe da parte solo per voi. Dunque, incominciamo:

1) Una popstar urina su un idrante, e milioni di persone hanno firmato una petizione per deportarlo. Che fai? Ovviamente sopprimi il diritto di espressione perché a parere di tua nipote bisogna avere più amore e quindi giù di manganelli rosa per disperdere le folle.

2) Nel tuo paese c'è un leggero problema di alcolismo, e glieri un ambasciatore e un consigliere comunale si sono presi a bottiglie in testa. Che fai? Beh ovviamente alzo il limite del tasso alcolico nel sangue consentito perché almeno così non arriverebbero a fare a botte, LOGICO!

3) Una coppia di donne omosessuali viene cacciata da un ristorante di lusso perché la proprietaria è una fervente religiosa e queste cose non gli piacciano. Che fai? Ovviamente trasformi il paese in un centro culturale per gay con ristoranti e "qualsiasi tipo di attività dedicata" citando il vicesindaco. PERCHE' SECONDO LUI FARE TURISMO GAY SEGREGANDOLI IN AEREE SPECIFICHE E' UNA BUONA IDEA.



Ora, ovviamente c'erano anche risposte un po' più normali e serie, ma non sempre è così, del tipo: "per difendere questa minoranza etnica devi imporre la pena di morte" altrimenti sommosse popolari, altrimenti segregazione razziale. E in questo caso qual è la scelta migliore?? Nel mentre ho creato delle armi al plasma, così, a muzzo.

Comunque, passando ad un poì di dati che non guastano mai. L'Impero di Curlandia, grazie ad importanti fonti di reddito quali: Le esportazioni di Formaggi, la Pesca alla Trota, Le estrazioni Minerarie, e soprattutto lo Spaccio, possiede un economia non indifferente, ed anche notevolmente diversificata, dal valore di 119 trilioni di fiorini, ed un PIL pro capite di 110.000 fiorini. Insomma, siamo pieni di soldi. Noi usiamo la tattica del "Se non lo vedi non esiste", dunque prima distruggiamo l'ambiente prendendo tutto ciò sia possibile vendere, esauriamo ogni scorta possibile e immaginabile di risorse (petrolio e minerali in genere), e poi rimettiamo tutto a posto, riempiendo le buche di terra e piantando tanti tanti alberi...in pratica campiamo di rendita. Il problema è uno: gli alberi poi crescono, e tutt'ora la nostra nazione è piena zeppa di foreste, tant'è che il 13% della popolazione muore perdendosi nella natura. Ah e l'1% muore per attacchi di varano, ma ne parleremo più tardi.

Il budget del governo è così diviso: 16,3% all'Amministrazione, 15,8% all'Educazione, 12,1% alla sanità, 11,2% al Welfare, 10,5 all'industria, 7,5% alla difesa, 7% alle politiche sociali, 6,2% alla Polizia e al Sistema Giudiziario, 5,7% ai trasporti pubblici, 4,8% all'ambiente, 1,8% agli aiuti internazionali, e l'1,1% per sostenere le varie fedi. Siamo o non siamo un bel paese dove vivere, eh? Noi si che ci preoccupiamo dei nostri cittadini, anche se sono un po' scemi quando giocano ad acchiapparella coi Varani. "Xevril ma centrano i Varani?" Bella domanda...diciamo che una mattina mi son svegliato, e invece di cantare Bella Ciao ho aperto Wikipedia, e mentre leggevo un po' di roba sulla biologia, l'evoluzione della specie, la grande estinzione del Paleozoico, mi sono imbattuto in un animale alquanto ambiguo. Citando Wikipedia "Il Varano Argo è un rettile talmente ingordo che è definito dagli addestratori come Un Pozzo senza Fondo", ed io, Volus che son io, mi sono immediatamente riconosciuto in esso, dunque lo ho elevato ad animale nazionale. Ora, sospetto fortemente che sia fortemente in voga il tentare di ammaestrarlo e tenerselo come animale domestico, ma sono cose che non mi riguardano.



Ora, perdonate la lunghezza, ma per non sfociare in un quarto articolo in merito (lo so che siete stufi), concluderò l'articolo comunicandovi i più grandi conseguimenti maturati in mesi e mesi di gioco (per inciso, si trattà di politiche di stato, e si, sono davvero difficili da ottenere).

GOVERNO

Devoluzione: Il potere del governo è sostanzialmente delegato alle autorità locali. Ma di fatto non è vero perché decido tutto io.

Protesta pubblica: Il diritto alla protesta pubblica è considerato essenziale. Ma questa politica ce l'ho un giorno si e un giorno no perché le leggi sono autistiche e basta poco per venire interpretati male...e dunque il gioco ti considera come un Dittatore in poche parole.

Rappresentanza proporzionale: I voti si traducono linearmente in rappresentanza eletta, senza seggi o collegio elettorale. E invece i seggi ci sono, però vengono dati in una maniera strana perché il gioco non mette in conto l'esistenza dei partiti e devo fare tutto da solo.

Limiti di termine: I rappresentanti eletti devono lasciare l'incarico dopo un periodo di tempo legalmente autorizzato.

SOCIETA'

Uguaglianza del matrimonio: I cittadini dello stesso sesso possono sposarsi. E' una cosa buona no?

Poligamia: I cittadini possono avere più coniugi. E' una cosa buona.

Eutanasia: I cittadini hanno il diritto di porre fine alla propria vita. E' una cosa buona, credo.

Raccolta obbligatoria di organi: I cittadini non hanno voce in capitolo sull'uso medico dei loro corpi dopo la morte. Tanto quando muori non puoi opporti, e tanto a che ti servono degli organi se non hai un corpo?

Clonazione: E' vietata la riproduzione biologica. Vuoi il figlio calciatore ma non ci hai sbatta? Lo ordini dal catalogo. Vuoi un figlio ma non vuoi crescerlo? Scegli tu di quanti anni averlo, e soprattuto senza malformazioni genetiche! A differenza mia.

Personalità AI: Gli esseri artificiali sono cittadini legalmente riconosciuti. Preferisco dare dei diritti ai robot piuttosto che far estinguere un'intera razza (Quarian chi?).

LEGGE E ORDINE

Chip I😨 Ai cittadini viene somministrato un chip ID sotto la pelle. Stavolta non è colpa mia, l'hanno votato i KOMUNISTI.

ECONOMIA

Socialismo: L'industria è di proprietà e gestita dal governo in un'economia pianificata centralmente. Ma non è questo il bello...

Pianificazione AI: La nazione gestisce un'economia pianificata sostenuta dall'IA. Ta-dà!

Lavoro minorile: I bambini possono essere legalmente impiegati come lavoratori e collaboratori. Posso spiegare...no non è vero. Beh dai, almeno hanno il POS.

Assistenza sanitaria universale: Lo stato fornisce assistenza sanitaria a tutti i cittadini. E senza il ticket!

Canapa: La cannabis può essere legalmente acquistata. E ovviamente poi la diamo ai bambini così non si lamentano dei salari bassi...SCHERZAVO, scherzavo.

Autarchia: La nazione persegue una politica di autosufficienza economica. Eh beh, come direbbe Bitta: "Chi fa da sé...fa da sé".

Nessun gioco d'azzardo: Il gioco d'azzardo è illegale. Con questa mi sono ripreso la dignità persa col lavoro minorile.

Programma spaziale: La nazione gestisce un programma spaziale. Questa è figa dai.

Metricismo: Lo stato impone l'uso del sistema metrico. Mi ero stancato di misurare le cose in Varani.

INTERNAZIONALE

Armi di distruzione di massa: La nazione rivendica il diritto legale di usare le armi di distruzione di massa. Senza la Bomba Zar non mi sentivo realizzato.

Trattato sul clima: La nazione è firmataria di un trattato internazionale sul clima. Però rispetto l'ambiente visto?




Abbiamo finito il parto, evviva! Penso che mi prenderò una pausa dagli articoli, almeno per un bel po'...

Per il resto, un saluto dal vostro Zar di fiducia, e ricordate:

Gli animali selvatici non sono fatti per stare con l'uomo, e se è illegale posserne uno esiste sicuramente un motivo più che valido.