Giorno 4 5 2: Riassunto (Frencio, A&G)

Day 453, 03:28 Published in Italy Italy by Frencio

Nella giornata del 14 febbraio 2009, conosciuta anche come S.Valentino o 452° giorno del New World è accaduto un semplice fatto che ha portato alla frammentazione, almeno in parte, del maggior partito non solo di destra politica, ma anche in generale: Aquila et Gladius!

Scrivo questo articolo per spiegare come si sono svolti i fatti in una giornata di rosso fuoco, quando poteva essere tranquillamente di rosso Rosa con le proprie fidanzate!

Nella prima mattinata di ieri, alle 10.46, sul forum del partito ho espresso la mia disponibilità a candidarmi come Party President per salvagauardare il Partito dalla minaccia della sconosciuta Hely!

"Beh...se proprio non avete nessun altro candidato fino alla fine delle 22 ore rimanenti...sarei disposto ad investire i due GOLD..ma naturalmente..in quanto "Matricola" di partito, non mi candido senza il vostro consenso! (sempre che si possa essere congressman e presidente di partito contemporanemante!)

Fatemi sapere!"

Dopo aver letto un solo messaggio da parte di un Membro del Partito e non avendo ricevuto nessuna risposta da cariche importanti del partito alle 12.30, ho preso la cosidetta "palla al piede" (termine apprezzato particolarmente da un player negli articoli 😉 xD) candidandomi, naturalmente di tasca mia, senza nessuna pretesa di vittoria o autoimposizione.

"Va bene..scusate se prendo la palla al piede..ma mi candido...intanto mi metto io a fare concorrenza..se poi decidete di far candidare anche qulche d'un altro fate pure!!

Nn mi offendo assolutamente
ma intanto facciamo vedere a Hely vome funziona quì!"

Detto ciò ho ricevuto "le critiche" di un paio di altri Membri del Partito, dove mi dicevano che erano 2 GOLD quasi sprecati, ma per me faceva lo stesso...tanto pensavo..Hely era già canddato, i 2 GOLD erano da spendere, quindi il candidato ufficlie doveva cmq pagare; finchè alle 14.24 ho trovato postato un commento di Lavezzi sul topic del forum (di cui estrapolo solo una parte):

"[...] Per quanto riguarda Frencio libero di candidarti ma le regole qui sono come quelle della vita reale ...io per diventare presidente del primo partito italiano ci ho messo 7 mesi di gioco, mi sono fatto un culo ed una reputazione.
La scelta poi naturalmente ai membri del partito."

E quindi Lavezzi ha accettato pacificamente la mia proposta di candidatura, trovando poi un commento ad un mio articolo alla candidatura ufficiale verso le 15.00 dove Lavezzi attacca "pesanetemente" la mia posizione!

"naturalmente sono stato cosretto a candidarmi.....prendo le distanze anche da questo frencio che non conosco assolutamente.
Il candidato del partito sono io"

Al chè, particolarmente infastidito da cioò ho deciso di lasciare il posto da coordinatore regionale, congressman e membro attivo del Partito alle ore 14.52 ho lasciato ufficialmente il Partito (e tutte le cariche precedentemente elencate) con un topic nel forum del Partito:

"Con la presente volgio far sapere che mi dimetto dalla carica di congressman, coordinatore e candidato presidente di partito "x sicurezza"... e mi allontano dal partito!

Questo perchè??' http://www.erepublik.com/en/article/aquila-et-gladius-elezioni--735121/1/20

Capisco non conoscere uno per uno i vari membri..ma almeno sapere chi sono i congressman!

Detto cioò mi spiace molto che vada a finire così! Mi secca dover abbandonare il partito e l'impegno che ho dato! Ma sono irremovibile!
Perderete un posto in congresso...un coordinatore (a prescindere dalla mia efficenza) e anche un Membro! ME!

Ma magari qusto non importerà a nessuno di voi! Arrivederci!

Ezequiel Lavezzi:"naturalmente sono stato cosretto a candidarmi.....prendo le distanze anche da questo frencio che non conosco assolutamente.
Il candidato del partito sono io"

Ciao presidente! Ho conosciuto validissime perone in questo partito..Marinelli, pier, narwain, bubu..questi sono solo alcuni..ma a qanto pare basta una persona x farmi cambiare parere!

E cosa mi ha dato fastidio??? non tanto il non essere accettato come presidente...l'avevo detto che nn mi offendevo, ma il non essere riconosciuto come mebro appartente ad A&G...

....Infine scusate se ci sono errori di ortografia, ma sono abbastanza girato!"

Subito dopo alcuni membri del Partito hanno espresso la loro solidarietà nei miei confronti o nei confronti di Lavezzi. ma verso le 16.00 sono stato invitato ad una privata conversazione si IRC da un importante mebro del Partito, dove poco dopo qualche scnmbio di conversazioni, mi ha fatto chiramente capire che se anche me ne andavo non sucedeva niente...questa è statala goccia che ha fatto traboccare il vaso...se prima ero disposto a ripensare alla mia proposta, in quel momento ho avuto lo smacco più assoluto, uno dei membri imposratnti di A&G mi dice che non servo..e soprattutto oltre che pietra portante del Partito era stato anche uno dei miei presonaggi preferiti!
La caduta di un Mito, come si suol dire!

Infine, successivamente anche Ezequiel Lavezzi, si è dimesso da tutte le sue cariche di Partito, lasciando il medesimo; si sono accese alcune controversie tra alcuni rispettabili membri del Direttivo di A&G e Lavezzi (abbastanza visibile dall'articolo "Allibito da Lavezzi").

Credo di aver riassunto tutto anche se in maniera non troppo compatta, per questo motivo mi scuso, ma ti ringrazio se hai avuto la pazienza di leggere fino in fondo!

Grazie a tutti quelli che si sono interessati al caso;
Grazie a tutti quelli che mi hanno siceramente detto cosa pensavano;
Grazie a tutti quelli che mi hanno espresso il loro sostegno!
Grazie a tutti!

Frencio, nella vita reale Francesco!
p.s. Per qualsiasi domanda sulla vicenda chiedete pure a me commentando sull'articolo o mandandomi un PM!