Ep3. Fronte PooPolare, Il Dragatto bis, FeliksFelicis, Natalino e Scriccioli

Day 4,221, 07:22 Published in Italy Italy by Dirk Sigfrid
Ep3. Fronte PooPolare, Il Ritorno del Dragatto, FeliksFelicis, Natalino e Scriccioli

Siamo rimasti quindi al termine del governo Longoba, che poco dopo lascerà Erepublik e darà il suo account a Wrennina (d’ora in poi conosciuta come scricciolo)
Con ALCI in disfacimento e FdeI e LGeI che avevano appena dato vita ad uno dei governi più discussi degli ultimi mesi, una nuova formazione politica vinse le elezioni ed arrivò al potere: Il Fronte Popolare.

Il Fronte Popolare vedeva uniti tre partiti, tutti di estrazione molto simile, con alle spalle mesi di buona collaborazione: il PCE, ReI e il PRI (partitino fondato da Atlius)

Il Nuovo fronte Popolare

Ma dare il merito di questa, e di successive, vittorie solo alla disorganizzazione avversaria sarebbe riduttivo: Il Fronte Popolare era organizzato, aveva forum e chat in comune, iniziative e votazioni portate avanti insieme. Era, per lo meno all’inizio, molto più di un gruppo di partiti che puntava semplicemente a vincere le elezioni.


Primo CP di questo nuovo FP fu dunque Atlius giunto al suo secondo mandato (Insediamento)

Fu un governo tutto sommato tranquillo, privo di grandi picchi. Da tenere di conto il rifiuto, dopo consultazione popolare, di un nuovo NAP con gli invasori, rifiuto che porterà ad alcuni buoni risultati nel Nord Italia e un bando per il Finanziamento Palestre
Alle successive elezioni il FP, dopo un buon mese, si presentò con un’altro candidato di peso, Feliks Edmundovic giocatore molto esperto, già CP e Mofa in molte occasioni.

E qui urge una piccola pausa


ALCI era allo sbando, quasi impaurita anche al solo pensare di ripresentarsi alle urne, dopo il mandato di Gervaz. Noi di LeR eravamo gli unici a non aver subito il colpo troppo duramente e la cosa iniziava a starci stretta.

Un giorno tal IulianTheGreat, ex MoinF del governo Atlius, ragazzo inesperto ma volenteroso, mi presentò (all’epoca ero PP di LeR) la sua candidatura come CP. Eravamo un po’ perplessi: poteva un nabbetto, supportato da un’alleanza morente, avere la meglio sul FP?
Ovviamente no.

ALCI non solo non ci supportò ufficialmente, ma non lo fece neanche ufficiosamente, dato che Feliks stravinse e il povero Iulian finì 3°
Alla riunione di partito seguente, numerosi tesserati inferociti dal lassismo dell’Alleanza chiesero a gran voce di uscire da ALCI. Ma poi cosa fare? Rimanere neutrali o avvicinarsi al FP?

Dopo una votazione al cardiopalma, la prima opzione (uscire da ALCI e rimanere neutrali) ebbe la meglio. LeR lasciò l’alleanza e rimase neutrale, portando avanti buoni rapporti con diversi altri partiti, mentre ALCI stessa sarebbe scomparsa poco tempo dopo.

Addio ALCI

Dunque Feliks. Il nuovo CP portò avanti una strategia,a mio avviso, buona: se vogliamo essere considerati nell’emondo, dobbiamo far vedere quanto danno possiamo fare.
Feliks diede il via ad una serie di raid organizzati, dove tutti i combattenti disponibili si sarebbero dovuti radunare in chat per coordinarsi.

Primo Raid
Raid successivi

Il Governo Feliks dovette anche affrontare una tassazione infausta per l’eItalia, dato da nuove regole imposte dagli admin, un congresso difficile da ottenere e due richieste di impeachment.

Emergenze ed Impeachment
Ancora Impicci
E Congresso sia

Un po’ di flame


Il 5 Dicembre il governo Feliks terminò il suo mandato, lasciando dietro di sé un'opinione generale molto positiva.
Raccolse la sua pesante eredità C.Magro giocatore di appena tre/quattro mesi, inesperto ma con voglia di fare ed una squadra esperta alle spalle (tra le quali io come vMoinf)

Insediamento

L’inizio fu piuttosto complicato, con diversi dibattiti in Congresso, il CP accusato di essere un burattino di Reynas ed un cambio di Moinf in pieno mandato ma, con il passare del tempo, le cose si aggiustarono.

In campo militare, le cose iniziarono ad andare meglio, con la Liberazione di alcune regioni nel Nord.
Grazie anche, va detto, ai croati che, in pratica avevano il pieno controllo della situazione e della strategia generale, lasciando all’Italia solo la parte tecnica del gestire le varie battaglie.

Con questa collaborazione l’eItalia riuscì ad ottenere dei buoni risultati, liberando per alcune settimane ampie sezioni del nord Italia.

Da segnalare anche l’episodio, piuttosto controverso, dell’apparente takeover da parte di alcuni membri FdeI a danno di due piccolissimi partiti. Episodio che portò un bel po’ di flame e ad accuse al responsabile Anti-Takeover Italiano, convinto che non ci fosse poi molto da temere da questo episodio isolato.

Moriremo tutti!!!
Altro punto di vista


Ad interrompere questo predominio FP arriva, alle elezioni del 5 Gennaio 2014, scricciolo (a.k.a Wrennina) eletta grazie alla solita alleanza FdeI/LGeI (Insediamento)

Un governo che iniziò subito con i migliori auspici: dopo il rifiuto del rifinanziamento per il Bando Palestre, tutti i Ministri e ViceMinistri FdeI si dimisero in massa dal Governo, lasciando solo gli esponenti LGeI a tenere in mano le redini del paese e ponendo termine ad un’alleanza durata diversi mesi.

Addio FdeI ed aggiornamenti

Grazie però alla fiducia in Scricciolo, e la mancanza di alternative, ci fu un successivo rimpasto di Governo e scricciolo rimase in carica, nonostante un’ulteriore scandalo dato il comportamento del MoI Yamisuke, reo di aver offeso pesantemente Millyi e aver tolto l’accesso a diversi canali Governativi a due eItaliani

Avanti Wren
Daje Wren
Yamisuke sulla Graticola

Oltre a problemi interni al Governo, l’eItalia dovette subire anche una completa disfatta militare contro Serbia/Slovenia che, in poco tempo, conquistarono tutte le regioni eItaliane, lasciandoci senza Congresso.

Niente Congresso


Termina così l’unica esperienza governativa di scricciolo, ottima persona e giocatrice ma CP sfortunata e purtroppo inconcludente, segnata da flame e tante polemiche.

Si conclude quindi questo nuovo appuntamento. Grazie, come sempre della gentile attenzione, per aggiunte/precisazioni, la sezione commenti è qui x voi 😁

Warbringer Sigfrid Dk DC, Dirkfelpy89, Dic*felpy89, Kirky, Il Mareee, Peppe_Skrillex