EP.2 Alci e Corna-ra, PeraCOTtari, Aquile, Radio, Colombiane e Longobah

Day 4,216, 14:00 Published in Italy Italy by Dirk Sigfrid
Ep.2 Alci e Corna-ra, PeraCOTtari, Aquile, Radio, Colombiane arrabbiate e Longo...bah


Ci siamo lasciati, nello scorso capitolo, con la fine del governo Narcissus16. Alle elezioni il nuovo CP eletto fu quindi Cicca Cornara

Discorso di insediamento

Il buon Cicca ed il suo governo decisero, grazie anche all’avvicinamento con l’alleanza COT, di porre fine a quel lungo periodo di pace forzata che si provava dal Governo mappina. Combattere...ma contro chi?

La risposta naturale fu la Slovenia. Non avevamo un Nap con la nazione balcanica ed i territori che la Serbia occupava nel centro-Sud potevano porre un eventuale freno alla loro sete di vendetta.

Fu così che liberammo l’Abruzzo e dichiarammo guerra alla Slovenia (RW e Dichiarazione di guerra)

Grazie all’aiuto dei nuovi alleati, che ci misero addirittura come prio, riuscimmo a vincere una battaglia disperata anche nelle Marche (Marche)

Fu un periodo di esaltazione collettiva: articoli, coordinazione in chat, pomeriggi e sere passate insieme, sano GDR. GDR guastato dal fatto che diversi soldati di T4l, per ripicca dopo gli scorsi governi,non spararono e, diversi ex-alleati, passati in ottica TWO, non ci pensarono due volte a combatterci aspramente.
Eh sì, Erepublik è proprio un gioco dove l’amicizia ed il rispetto per il passato comune sta al primo posto.

Ovviamente la cosa non poteva durare a lungo. COT e TWO si attaccarono duramente, dando vita ad una guerra mondiale dove COT dopo diversi mesi di combattimenti ebbe la peggio. Ebbe la peggio anche l’Italia che venne sconfitta in Umbria e che poi perse tutte le conquiste fatte (Annuncio Sconfitta

Potevamo fare di meglio, accordandoci con la Slovenia? Possibile, ma ne dubito.
Questa iniziativa lasciò le casse italiane praticamente vuote? Vero.
Questa guerra portò tanta unione e divertimento nella community? Oh yeah.

Il resto del mandato passò in sordina, fino alle nuove elezioni che videro vittorioso Castell Militarista appoggiato da REI e dalla coalizione Alci.
Eh, ma che cos’era Alci?


ALCI fu un’alleanza composta, inizialmente, dai partiti Aetg (A) LGeI(L) Crescere (c), IESO (I).
L’alleanza nacque intorno al Maggio del 2013 ed aveva come obiettivo il POTEREH!! ILLIMITATO POTERE!! di porre insieme forze amiche per cercare di governare l’Italia.
Un’altro degli obiettivi principali era cercare di ostacolare la nascente FdeI.

FdeI all’epoca era assolutamente un oggetto misterioso: in poco tempo scalò la classifica, fino ad arrivare a più di 300 iscritti, quasi tutti i nuovi membri appartenevano a T4l, pochissime comunicazioni all’esterno. Chi erano? Una banda di nabbi? L’avamposto per un futuro TO straniero? La mano politica di Fanaxidiel per controllare l’Italia?

All’inizio LER rimase fuori, ma in un secondo momento, durante il mandato di x3rr3x Kimi89na e Dapal riuscirono a farci aderire all’alleanza. Fu l'ultimo gesto politico di x3rr3x, prima di lasciare il gioco.
LER rimase così senza fondatori, in mano a giocatori iscritti da pochi mesi. Davvero un caso isolato nella storia del gioco.



Poco dopo la creazione dell’alleanza, però, LGeI lasciò ALCI e Crescere ed IESO si formarono per creare il partito BSG.

Nuovo CP italiano fu quindi Castell Militarista. (Insediamento)

Un mandato tutto sommato tranquillo: le casse erano state svuotate dalle recenti azioni militari, e l’avvicinarsi dell’estate non favorì grandi azioni belliche.

Due cose sono però da sottolineare: la creazione del FUN governativo, ed in particolar modo di Radio EItalia, (Creazione) che portarono una ventata di aria nuova in un periodo, quello estivo, di solito piuttosto smorto ed inattivo.
Un’altra cosa da ricordare è sicuramente il referendum per entrare in COT, che in quel momento stava combattendo contro TWO.

Forse non eravamo pronti ad entrare subito in un’altra alleanza o forse avevamo paura di ripercussioni nei rapporti con la Serbia, fatto sta che il Referendum ebbe esito positivo, ma non raggiunse il quorum sufficiente, facendoci quindi rimanere fuori da COT. (Risultati)


Nuovo CP del Luglio 2013 fu quindi Dot Hunty eletto dopo aver vinto ampiamente contro lo sfidante Yamisuke(Insediamento)

Ora purtroppo devo dire che, pur essendo stato Vice MoD, ero impegnato tra esami e vacanze e quindi seguii poco le vicende.

Comunque il mandato di Dot Hunty non fu malvagio, riuscendo addirittura a raggiungere il pareggio di bilancio.

Questo Governo è ricordato principalmente per aver troncato il Nap che ormai durava da diversi mesi, dichiarando poi, dopo una nuova proposta di nap considerata inammissibile, il termine dei rapporti con Serbia e Slovenia. Termine che in seguito porterà diverse settimane di guerra contro la Slovenia.

Sul Nap terminato
Termine dei Rapporti


Ultimo CP dell’estate ‘13 fu Gervaz
Membro di BSG, e-nato in America, Gervaz si candidò pur non essendo un membro di primo piano nell’Alleanza e perciò venne affiancato da una squadra piuttosto esperta (Insediamento)

Pur essendo tacciato di “nabbo ed inattivo” fu tutto sommato un buon governo che pose le basi per le settimane future.
Questo almeno fino all’AS in Colombia.
Il Governo infatti, occupato in una lunga guerra con la Slovenia ed in cerca di territori lontani dal caos europeo, decise di lanciare un AS, in notturna, contro la Colombia.

“Vedrete” ci rassicurarono Gervaz e la MoD Mappina “In Sud America abbiamo tanti alleati che, hanno giurato, potranno sparare per noi.” Un’idea giusta, se hai alleati che sparano e danno supporto. Ma così non fu, non riuscimmo ad atterrare e fummo perlucati da metà e-mondo.

Il Governo non poté rimanere in carica. Mappina cercò di prendersi totalmente la colpa Gesto nobile, ma inutile, visto che Gervaz fu sfiduciato e per gli ultimi 10 giorni l’eItalia fu governata dal 2° arrivato Caleroide (Insediamento)

Ma il peggio doveva arrivare. Francesco Cavour, uno dei membri di spicco di BSG, venne accusato di aver dato risorse presenti nell’Org congressuale al CP Gervaz senza prima una votazione ufficiale. In poche parole un furto in piena regola.

Travolti da questi scandali, BSG e AetG crollarono. Alcuni membri, all'epoca molto attivi, scapparono a gambe levate in altri paesi, altri lasciarono il gioco. Fu l’inizio della fine per ALCI che non riuscì più riprendersi.


Venne quindi la volta di Longoba, membro importante di LGEi, appoggiato ufficiosamente anche da FDeI. Un patto da molti visto con grande ostilità, ma che comunque diede i suoi primi frutti (Insediamento)

Un Governo che si distinse subito per la pacatezza. Dopo pochissimi giorni infatti longoba requisì tutte le ORG appartenenti a privati cittadini (Inizio easy)

Grazie anche al buon lavoro del precedente governo, Longoba riuscì a liberare parte dell’Italia (ed a lanciare un NE ad una nazione con la quale non avevamo nessun confine) a lanciare un attacco alla Slovacchia che però fu chiuso per mancanza di confine (Longoba vs i Confini

Non fu un governo particolarmente apprezzato per la mancanza di organizzazione, errori organizzativi e continui cambi e ripensamenti.


Si conclude qui questo secondo WOT. Grazie, grazie per l’attenzione, i voti e gli endorse :>

Alla prossima!

Warbringer Sigfrid Dk DC, Dirkfelpy89, Dic*felpy89, Kirky, Il Mareee, Peppe_Skrillex