Dirkprè per il Sociale, EP 6, Rivox, il Non E-Morto

Day 2,219, 12:49 Published in Italy Italy by Dirk Sigfrid


Ciao a tutti e bentornati al il Dirkprè per il Sociale, la serie di interviste ai membri più POWA di LeR.
Ultimo appuntamento prima delle feste, questa volta abbiamo un ospite speciale: il co-fondatore di LeR, Rivox!!! (applausi a scena aperta)



1) D :Ciao Rivox, presentati agli eItaliani che non ti conoscono:
R: Ciao a tutti, mi e-chiamo Rivox, e sono e-nato quasi un e-anno e-fa.
Conobbi questo gioco più o meno nel lontano 2010-2011 quando ero intrippatissimo con i MMO (giochi tipo travian, un po' me ne vergogno XD), e decisi di provarlo, mi appassionò per un po', almeno finchè non rovinarono il mio modulo preferito, ovvero quello economico. Infatti all'inizio si potevano avere fabbriche di varie materie e darle un nome, creare un logo, esisteva un mercato di prodotti decente, le monete erano diverse per ogni paese, ecc. Poi vidi togliere un sacco di queste cose e persi dunque interesse nel gioco.
Nel dicembre 2012, non avendo niente da fare, volli vedere un po' come si era sviluppato il gioco e se l'Italia esisteva ancora. Risposta: no. LOL
Quindi creai un nuovo account, visto che dell'altro non mi ricordavo manco il nick, e grazie al modulo politico un po' mi sono riappassionato al gioco, fino a Maggio circa, quando per cercare di non avere debiti ho mollato il gioco (alla fine non li ho avuti 😁 e poi per tutta l'estate non ho avuto tempo, fino almeno ad Ottobre, quando ho riniziato duecliccare.
Ecco tutta la mia e-vita, risurrezioni e zombieficazioni incluse 😃


2) D :Non tutti sanno che sei stato uno dei fondatori (insieme al fu x3rr3x) di Lux et Ratio. In quali partiti hai militato, prima di questo e su quali base avete creato questo partito ?

R: Eh, si, sono stato uno dei fondatori di LeR. Quando sono ri-e-nato volevo provare a sperimentare un po' il modulo politico, e quindi mi ero messo alla ricerca di un partito. Al tempo i primi tre partiti erano AetG, PCI, e REI. Il PCI lo scartai sin da subito, poichè aveva la parola comunista nel nome, e diciamo che ciò non mi andava a genio. Provai quindi ad entrare in AetG e poi in ReI (il tutto più o meno nel giro di 3 giorni, mica che), però mi ero accorto che erano partiti troppo spenti, dove i vecchi si conoscevano, mentre i giovani facevano fatica a trovare un posto, e non c'era comunicazione. Dopo essere entrato in uno di questi partiti per un paio di giorni, nessuno mi aveva neanche contattato, o detto il link per la chat. Allora decisi di tentare per un partito più piccolo, dove avrei potuto fare amicizie e provare a costruire qualcosa insieme. Optai per un partito di 4 membri, se non ricordo male, tra cui anche x3rr3x e SimoneN, e iniziai a prendere la mano con le meccaniche della politica. Poi ci furono le vacanze di Natale, e al mio ritorno, il partito in pratica era morto, specialmente perchè il PP, ovvero quel fail del Signore dei Tonni, aveva lasciato il partito per unirsi al neo-partito teocratico. Quindi, durante la convalescenza post-sbornia di capodanno, io e x3rr3x decidemmo di fondare un nuovo partito, che avrebbe avuto come caposaldo la rotazione delle cariche, dandole ogni mese a persone diverse, possibilmente che non le avessero ancora ricoperte (sarebbe da far notare a QUEL partito che oggi si professa pro-neoiscritti, ma che di fatto ripropone sempre quelle stesse tre persone), e la messa in atto politiche che favorissero i giovani e li aiutassero a fare pratica con il gioco, come le richieste per i nuovi di poter essere fatti stagisti, partendo proprio dalla chat, mezzo che ancora oggi ritengo indispensabile. Grazie a questi propositi riuscimmo quindi a portare il partito in top 5 e a proporre la nostra visione del gioco a tutta l’e-italia intera


3) D : Per un lungo periodo sei emorto. Ora che sei ritornato, il partito, rispetto ai tuoi tempi, ti sembra cambiato? E' ancora un partito che consiglieresti ai giovani ?

R :Il partito è sicuramente cambiato, e anche molto. Quando lasciai il gioco, prima dell’estate, era formato da molte persone con buonissime idee, tanta voglia di imparare, ma ancora inesperte (e qui mi ci metto anche io, tranquilli). Quando sono tornato ad ottobre, ho trovato un sacco di cambiamenti, tra cui il fatto che molti dei vecchi membri erano diventati pezzi grossi dell’esercito, della politica e dell’Italia in generale. Diciamo che la politica di partito alla fine ha dato i suoi frutti, facendo appassionare decine di giocatori a erep e dando all’e-italia preziosi players, unici e meravigliosi. Quello che voglio dire ai miei compagni di partito e di mantenere questi standard e cercare di aiutare il più possibile i giovani players che si affacciano per la prima volta al gioco, perché, sebbene il tutor dello stato possa fare molto, vedere dall’interno le meccaniche di partito e della politica può di certo migliorare la comprensione del gioco e magari far appassionare di più una persona. In definitiva sì, penso che LeR sia ancora un partito da consigliare a tutti quei giovani players che hanno voglia di fare e di imparare.


4)D : Domanda classica: in tua opinione qual'è stato il CP migliore e quello peggiore che tu abbia vissuto ?

R: Di cp non posso dire di averne visti tanti, però mi ricordo specialmente di uno, ovvero God Dark, che sebbene non sia riuscito a capovolgere la situazione Italiana o cambiare radicalmente la community, fece molto a suo tempo per movimentare un po’ quella che era da tempo una situazione statica, dove un NAP con la Serbia ci relegava in calabria-sicilia e senza aiuto da parte della nostra alleanza. Riuscì anche a gestire i delicati momenti di dissoluzione di EDEN, e per questo credo gli valgano parecchi meriti. Un’altro cp che mi ha impresso molto è stato Feliks, dell’ultimo governo, a cui devo fare i miei complimenti per la brillante azione di diplomazia estera e per essere riuscito a darci un congresso sostanzioso. Non dirò niente per quanto riguarda il peggiore, perchè qualcuno potrebbe offendersi, e sinceramente non credo ne valga la pena essendo questo un gioco dopotutto, no?


5) 😨Ora che sei ritornato, quali sono i tuoi piani per il futuro ? Hai intenzione di riproporti per qualche carica politica ?

R: Beh, diciamo che per ora cercherò di riabituarmi a erepublik, ma nell’immediato futuro non ricoprirò alcuna carica pubblica, principalmente perchè non ho il tempo per occuparmene e anche perchè quest’anno ho la maturità e non ho voglia di spendere troppo tempo qui, preferisco studiare per arrivare un minimo preparato. Forse per l’anno prossimo, vedremo 😃


6)D : L'intervista è finita 🙂 Fai un saluto a chi ti và !

R: Finalmente, non avrei risposto ad altro! 😃
Ciao a tutti e grazie per aver letto tutto sto papirozzo senza senso!!

E mi raccomando ENTRATE IN LER!!! abbiamo nuggets di Pollo e biscottini!


L'intervista è finita, andate in mona in pace u.u