[Ministero dell'Informazione] Risultati Elezioni Presidenziali Giugno 2021

Day 4,950, 12:11 Published in Italy Italy by National eItaly


Ben tornati cari italiani e italiane, è il Ministro dell'Informazione che vi parla, e oggi analizzeremo brevemente le scorse elezioni presidenziali, ovvero quelle del mese di Giugno.

Ma passando subito ai fatti, questo mese il CP uscente Simone N ha passato la carica a Feliks Edmundovic, così come da accordo, con l'intento di mandare avanti la coalizione democratica dei due partiti di maggioranza: DeL e l'ormai storico PCE.

Il Ministero vi mette a disposizione il link all'articolo di candidatura del nuovo CP:
https://www.erepublik.com/it/article/-cp-candidatura-giugno-2021-2740389/1/20

Come potete leggere dall'articolo, la situazione è assai positiva per il nostro paese, e nonostante i soliti ammacchi dovuti allo scorrere del tempo, l'eItalia va avanti, e prosegue incessante nel suo operato.



La situazione elettorale è abbastanza chiara:

Il blocco democratico, costituito da DeL e PCE hanno supportato ufficialmente il nuovo CP, fornendogli 62 voti, pari al 72.09%

Mentre, sostanzialmente per protesta, l'opposizione, costituita per lo più dagli ex dittatori, supporta ufficiosamente JohnRamboKS, fornendogli 24 voti, pari al 27.91%

Parliamo di un totale di 86 voti, 9 in meno del mese scorso (Maggio) e comunque 2 in meno di Aprile. Consultando inoltre gli altri dati in nostro possesso possiamo dire che queste sono state le elezioni presidenziali con l'affluenza minore di quest'anno, nonché una fra le elezioni presidenziali con la minore affluenza della storia d'Italia.

Tuttavia, se questo dato può sembrarci negativo per via del problema dell'abbandono dei giocatori, dall'altro lato possiamo affermare che questa è la prima volta nella storia italiana in cui la maggior parte di tutti i cittadini italiani partecipano attivamente alle attività del paese, essendo attivi nelle chat, commentando gli articoli, e comattendo regolarmente. D'altronde, sotto i mesi di presidenza Simone abbiamo ottenuto dei traguardi molto importanti, come ad esempio il 73% di frequenza di combattimento giornaliero, il 71% di attività regolare, giornaliera, e il 76\47% di utilizzo di case q1 e q2 nella popolazione.

Le fonti possono essere trovate in un altro conseguimento molto importante per il nostro paese, ovvero i sondaggi di maggio:

https://www.erepublik.com/it/article/sondaggi-di-maggio-1a-parte-2740113
https://www.erepublik.com/it/article/sondaggi-di-maggio-2a-parte-2740141
https://www.erepublik.com/it/article/sondaggi-di-maggio-3a-parte-2740184



Siamo fiduciosi che il nuovo CP continuerà su questa scia e auguriamo quindi un buon lavoro a Feliks Edmundovic per il suo mandato.

Grazie per l'attenzione
Il Ministro dell'Informazione

Zar Xevril Genar