[A.I] La Riunione

Day 4,471, 05:10 Published in Italy Italy by Dirk Sigfrid

Namasteo e Ven8m seguirono Sigfrid incuriositi. La palazzina era ancora un cantiere, ovunque spuntavano operai, idraulici ed elettricisti.

Dopo alcuni minuti passati a percorrere corridoi con la vernice ancora fresca e gocciolante e scale dall’aspetto poco saldo finalmente i tre raggiunsero la Sala Riunioni, uno dei pochi locali già sistemati e pronti per l’inaugurazione.

La sala era piuttosto accogliente con un grande tavolo al centro e diverse comode poltrone ai lati. Tre persone stavano già occupando quella nuova e asettica sala riunioni.

Seduto ad un capo del tavolo c’era un uomo vestito con un completo impeccabile. Dall'apparenza ancora giovane in realtà i capelli sulle tempie si stavano già ingrigendo ed alcune cicatrici solcavano il suo viso.

Alla sua sinistra sedeva una giovane donna con la divisa da ufficiale dell'aviazione ed il suo sguardo duro stava soppesando l’uomo seduto davanti a lei.
Piuttosto robusto, l’altro uomo portava una logora divisa mimetica macchiata di sangue e numerose cicatrici e bruciature erano presente sul suo viso dotato di ampi baffoni neri.



“Oh, finalmente!” esclamò quest’ultimo, non appena Sigfrid ed i due nuovi venuti entrarono e preso posto.
Si sentì un miagolio ed un grosso gatto bianco comparve dal nulla. Il micio annusò i tre e poi, molto elegantemente nonostante la stazza, saltò in grembo dell’uomo seduto a capotavola, si acciambellò e si addormentò facendo le fusa.

“A Lisa state simpatici” osservò l’uomo “Ma scusateci, non ci siamo presentati. Il mio nome è Titan DC, questa donna seduta alla mia sinistra è Lagertha e quest'uomo seduto alla mia destra è Backoovan”



Terminati i saluti di rito e le strette di mano sulla sala cadde un silenzio carico di tensione.

“Immagino che Sigfrid vi abbia detto la ragione della vostra convocazione qui” chiese Titan, accendendosi una sigaretta.
“S… sì, più o meno” rispose Namasteo.
“Ho potuto dire molto poco in realtà. le comunicazioni possono essere ascoltate” aggiunse Sigfrid, distogliendo lo sguardo dal gatto.

Titan accarezzò il gatto e Lagertha annuì. Backoovan si sporse verso Namasteo e Ven8m “E cosa pensare di progetto?
“E’ ambizioso…” rispose ven8m
Senza ambizione che cosa avremmo ottenuto? Niente” rispose Lagertha “Stiamo ristrutturando questo rudere, stiamo facendo riunioni su riunioni perché oltre ad essere ambiziosi siamo anche dei perfezionisti”
“Se progetto va in porto, Italia farà kaboom ad avversari, nessuno si permetterà di mettervi i piedi in testa” aggiunse Backoovan

Titan spense la sigaretta “Ci state?
Namasteo e Ven8m si guardarono fugacemente ed insieme annuirono.

“Eccellente” sorrise Lagertha “Adesso bando alle ciance, Datevi da fare