Zanch: la mia biografia militare

Day 508, 01:20 Published in Italy Italy by Zanch

Perché ho voluto scrivere questo articolo direte voi…Un po’ per soddisfazione personale nel rivedere la mia storia, un po’ per rendere omaggio e ringraziare tutti quei player che ho incontrato in questi 10 e più mesi.

La mia vita militare erepubblikana è iniziata ai tempi della beta, quando dopo un periodo al congresso mi viene voglia di intraprendere la carriera militare. Mi arruolo nel corpo di spedizione volontari e dopo qualche ora mi viene comunicato che devo spostarmi in Portogallo per aiutare il nostro alleato dall’invasione messicano/spagnola (spero di ricordare bene). I combattimenti erano 1 VS 1, inutile dire che venni massacrato 🙂. Però iniziai a fare esperienza e a conquistare le prime medaglie.

Tornato in eItalia, volli essere inquadrato in una divisione operativa di 1^ armata e mi capitò la Divisione Alpina Julia (per uno di Bassano del Grappa non poteva capitargli di meglio), guidata allora da Camillo Benso Conte di Cavour (che abbandonò il gioco proprio in quel periodo), ma gestita dal comandante di 1^ armata Irian. Grazie ad Irian ho imparato un sacco di cose e la prima missione da effettivo dell’ EI fu l’Ungheria.

Decisamente un’esperienza incredibile, eravamo tutti uniti per cercare di fermare l’avanzata rumena, ma lo scontro era impari. Colinar allora CDSM ci faceva attaccare ad orari proibitivi ed in chat incitava tutti sbraitando ordini che nessuno si azzardava di non eseguire…
In ungheria conobbi altri niubbetti come me, ve ne cito uno: Wolf89 (anche lui iniziava a farsi strada in quel periodo), inoltre iniziavo a sentir parlare di un tal Bisiacco che se ne stava tra le montagne austriache ma che voleva tornare.
L’Ungheria mi fece portare a casa esperienza, ferite e medaglie.

In quel periodo poi il comandante Irian decise che non poteva più dedicare tutto quel tempo al gioco e mi assegnò il comando della Divisione Alpina Julia. Che condussi in qualche missione fino al blocco delle guerre causa arrivo della V1. Mi sembra che la prima battaglia vera fu la rivolta in Chur dove i miei alpini si fecero onore.
Nel frattempo Bislacco era diventato CDSM, ma gli orari assurdi di attacco non cambiavano…

Tra le fila degli Alpini iniziavano a spiccare nomi che oggi tutti conoscono. Avevo l’onore di avere sotto il mio comando player del calibro di Ilredentore88, Darkplayer82, Leonardo Baley, SimPatrick, Mazza, Ricco77, William Sack.Eravamo assieme alla Cavalleria Nerd ed alla Divisione San Marco, la migliore divisione dell’ EI.

Tra varie battaglie e spedizioni che mi portarono al grado di colonnello (la campagna di Francia su tutte), si arriva al mese di Dicembre…Nota dolente per il nostro glorioso esercito. Un gruppetto di soldati in cui c’ero anche io si sposta per qualche giorno in Sud Africa, facendo andare su tutte le furie il CDSM Bislacco che da le dimissioni. Vegaicm prende il suo posto e dopo esserci chiariti anche con Bislacco torna la quiete…Ma Colinar vince le elezioni presidenziali…Siamo tutti entusiasti noi dell’ EI, ma la gioia dura poco, il Presidente viene sfiduciato e gli uomini del Sud Africa definiti Traditori.

Io e molti altri diamo le dimissioni dall’esercito, non c’erano le condizioni per essere sereni. In questo periodo combatto a mie spese in giro per l’eMondo, finchè Wolf89 (si il niubbetto che ha iniziato con me) nuovo CDSM mi chiede di rientrare e fargli da vice. Aveva bisogno di aiuto per ricostruire l’esercito e portarlo ai vecchi splendori. Io accetto e rimettiamo in piedi l’HQ militare (il luogo in cui si prendono le decisioni per chi non sapesse di cosa parlo) che torna ad essere vivo ed organizzato. Poi un giorno leggo un articolo di giornale di Wolf (speravo uno dei suoi diari di guerra) in cui mi vengono assegnati i gradi di CDSM (quel giubbetto partito come volontario è diventato il comandante di tutto l’esercito).

Io continuo sulla strada di Wolf e prima delle elezioni di marzo le divisioni dell’EI sono di nuovo al completo ed operative. Il mese di marzo mi vede fuori dall’esercito per impegni istituzionali. (qualche pazzo mi ha davvero voluto come presidente 😃 grazie)
E siamo arrivati a questi giorni. Mi è stata assegnata una nuova divisione, ora sono a DivCom della divisione Ariete e cercherò di fare in modo che i miei soldati vengano ricordati per le loro gesta.

Che altro dire, grazie a tutte le persone stupende che ho incontrato in quesi mesi e scusate per il polpettone che ho scritto.
Mi scuso se ho dimenticato qualcuno.

Zanch