Tempo di crisi: Q8 in arrivo?

Day 1,890, 05:39 Published in Italy Italy by Delussac
Anche famiglie eitaliane soffrono moltissimo a causa della pesante crisi finanziaria che sta sconvolgendo l'emondo.

Il prezzo del gold crolla e le economie nazionali lo seguono. Chi aveva investito i propri beni nello sviluppo industriale, ipotizzando guadagni significativi, deve oggi addirittura sperare di non rimetterci e molti sono ormai costretti a tenere ferme o quasi le aziende perchè i costi di produzione, malgrado il crollo degli stipendi, superano i possibili introiti.
E' chiaro che la valutazione è diversa a seconda delle collocazioni territoriali, in virtù dei bonus sui quali alcune nazioni possono contare, ma rimane il fatto che generalmente, al di sotto del livello di qualità Q5, non c'è più convenienza ad investire per produrre.
Ciò ovviamente non vale per quanto concerne invece la produzione minima per uso personale che non comporta costi di gestione potendo contare sul lavoro del manager e sulle raw raccolte gratuitamente.
In questa fase di grave crisi il problema delle famiglie non è tanto quello collegato alle spese per le merci, essendo i prezzi crollati parallelamente al valore dei gold ma a quelle per i viaggi. I costi dei biglietti sono infatti stabili ed oggi accade che un viaggio che una volta costava mezzo stipendio oggi ne costi due. Per onestà intellettuale bisogna aggiungere che anche il livello dei premi in gold è rimasto inalterato!
Lo stesso discorso vale per la produzione dei rockets (anche quelli sono rimasti ai vecchi prezzi) che ormai sono solo una chimera irraggiungibile anche per le famiglie agiate e si sono trasformati in un bene di lusso che solo i ricchi possono permettersi.

“Così non si va avanti” verrebbe da dire e la gente si guarda ovviamente attorno per capire come risolvere il problema, come uscire dalle difficolta.

Una strada potrebbe essere quella delle possibili speculazioni che ogni famiglia eitaliana potrebbe provare ad effettuare sul mercato monetario?
Beh, io farei grandissima attenzione a non commettere gravi errori e rimetterci le penne.

Sul tema ho registrato nei giorni scorsi le valutazioni del collega Direttore M Charles, nell'articolo “trucchi per la speculazione (guadagni sicuri)” pubblicato sulla sua autorevole testata “without name”.

L'idea che ho già avuto modo di esprimere è che nello stesso giorno sia pressochè impossibile guadagnare perchè il prezzo di acquisto dell'oro è stabilmente più alto del prezzo di vendita ma anche nel lungo termine non sia facile ottenere risultati positivi perchè il mercato è costruito per favorire la vendita dei gold e non certo il loro acquisto con le lire virtuali.

Facciamo un po' di conti: oggi per comprare un gold devo spendere circa 290 lire. Per ogni gold venduto, invece, ne prendo sempre 250 (quotazione recente 0.004). Quindi essendo la quotazione assai statica è impossibile guadagnare nello stesso giorno.
Se per caso, ma accade rarissimamente, il livello di acquisto scendesse sotto quello di vendita (le 250 attuali) dopo pochi secondi scatta automaticamente l'intervento del sistema o del fortunato di turno che va a pareggiare le cose.
Insomma noi possiamo decidere a che prezzo vendere i nostri gold mentre è il sistema che decide a che prezzo li dobbiamo comprare e questa decisione la collega alla quantità di oro presente sul mercato.

Allora se oggi compro a 290 devo sperare di rivendere quando risale a 0,003. Se vendo a 290 devo sperare di comprare quando scende a 0.005.
Ma la quotazione di acquisto come abbiamo detto dipende dalla quantità di oro totale sul mercato e si muove quindi in tempi lunghissimi perchè l'aumento o la diminuzione delle riserve totali è sempre piccola: sapete per quanto tempo è rimasta a 0.003? Diversi mesi. E non c'è banca potentissima che riesca a smuoverla.

Insomma il mercato è fatto sostanzialmente solo per consentire di cambiare gold in lire. E le speculazioni sono quasi impossibili.
A meno che non troviate uno che vende sottoprezzo ma lo dovete cogliere al volo perchè caso accade come se trovate le armi q7 sul mercato a 3 lire: avviene ogni secolo ed in 5 secondi si pappano tutto!

Cosa ci riserva il futuro?
Una nuova corsa all'oro forse?



Uno scossone al prezzo del gold potrebbe darlo l'arrivo di nuove aziende Q8 o di nuove palestre Q5. Ed è una cosa che molti ritengono imminente.
A quel punto, se i players spendessero in pochi giorni grosse quantità di oro per uppare le proprie industrie, ne rimarrebbe in circolazione di meno ed il prezzo salirebbe.
Ma anche qui non date nulle per scontato e sopratutto non aspettatevi ribaltamenti improvvisi della situazione.
Certamente, infatti, se lanciassero le Q8 metterebbero in campo anche una vendita di gold a prezzi promozionali e nella nuova corsa all'oro gran parte del goldame necessario per uppare verrebbe acquistato a colpi di carta di credito!

Jub Delussac