Solo una piccola ma grande riflessione...

Day 3,659, 05:14 Published in Italy Italy by Meat3096

Cominciamo dal fatto che questo è il terzo dei 4 articoli per la missione e quindi voglio almeno 25 commenti indipendentemente da ciò che pensate.

Volevo fare una piccola riflessione per farvi capire cosa pensa un player esterno dalla politica e dalle strategie militari. Come avete visto ho cominciato a commentare un po' da qualche parte, per chi mi conosce ho sempre evitato di entrare nei partiti nonostante tutte le richieste ricevute, non commentavo quasi mai, su discord non scrivo quasi mai... sono praticamente un player che si è autoescluso dalla community ed è proprio questo il fatto che mi permette di dire quello è bravo e quello non sa fare nulla in tutta libertà senza essere associato ad un partito o a una mu che hanno fatto cose "brutte".

Parliamo dei giocatori
Ebbene questo gioco esiste da 10 anni, io prima avevo un altro account (si parla del 2014 non dell'inizio del gioco) e mi veniva detto "L'italia è occupata ma il cile verrà a liberarci", in un periodo in cui il cile era in europa e io non capivo nulla di alleanze ecc. lasciai dopo 2 o 3 mesi causa noia... Mi registrai al gioco da un babyboom dove il link veniva spammato anche su Grepo**s e io entrai proprio da lì... facevamo "schifo" come ora eppure quando sono rientrato (verso gennaio o febbraio di quest'anno) trovai l'Italia libera in rw con la Francia e queste 3 alleanze: asteria,pacifica e syndacate, le altre non le prendevo manco in considerazione. Come mu scelsi el, un sacco di gente mi tutorava e perdeva il suo tempo per spigarmi le cose, feci un sacco di cavolate, ma pian piano imparai. Mi facevo raccontare dagli altri che tipo di partito era meglio e con quali player giocavo, lì notai che c'era una "guerra interna" e segreta tra qualsiasi player, questo non va bene perchè ha rubato soldi, quest'altro non va bene perchè non spara mai ma sempre in cerca di medaglie, quest'altro non va bene perchè ha fatto qualche altra cosa ecc. insomma anche membri della stessa mu o partito andavano contro un altro membro sempre di quella mu o di quel partito.
La chat di el era sempre attiva e anche quella italiana dove admin era l'ormai defunto Blackstorm. Dato che ci sono posso dire anche che blackstorm se n'è andato proprio per questo, quello che veniva detto in privato tra un player e l'altro è venuto fuori in pubblico, si è trovato più di mezza community contro non ha più retto e sarà stato male anche in real perchè fatti del genere si ripercuoto anche lì. Immaginate uno che, spende molto tempo e denaro per "aiutare" una community partecipando alle battaglie anche se raramente, dando soldi allo stato perchè lavorando o facendo qualsiasi cosa legata alle tasse lui contribuiva nel far guadagnare lo stato, si ritrova tutti contro di lui e deve lasciare tutto. Per esempio entri su erep e fai le solite azioni abituali che fai da 5 anni o più tutti i giorni... e quando non puoi più entrare perchè le persone che hai aiutato te le ritrovi tutte contro cosa fai? Già il fatto di dover lasciare è difficile plsicologicamente perchè erep è entrato nella tua vita, ha occupato il tuo tempo e tu devi trovare un altro passatempo da fare in quel periodo di tempo (tralasciando quelli che davvero lasciano per noia).
Certo fino a quando non viene fatta a voi una cosa del genere non potete manco capire minimamente di cosa parlo, vorrei aggiungere anche altre cose ma ho scritto anche troppo quindi andiamo avanti.
Stavo dicendo, a quei tempi le chat erano attive, quando l'italia è stata invasa dalla Slovenia o quel periodo lì insomma, la chat italiana è cambiata e gli italiani non sapevano più dove andare a vedere gli ordini di battaglia o dove chattare, questo cambio della chat con l'abbandono di blackstorm ha fatto sparire metà delle persone che scrivevano abitualmente in quella chat ergo la community comincia a disfarsi, nella chat di el piano piano inizia un periodo di inattività, per farvi un esempio il mio capo di reggimento è ormai andato off da qualche mese e nessuno lo ha ancora sostituito (lord non ti sto dando colpe, lo so che esiste anche il real), fino ad arrivare a questo punto ossia il nulla assoluto. Infatti ora non c'è più nessuno che vuole fare il cp, nessuno che ha voglia di spendere co per la liberazione dell'Italia, nessuno che ha voglia di fare nulla, molti si son distaccati totalmente dalla community, altri sembra che abbiano abbandonato insomma non c'è più nessuno.
Parliamo dell'articolo di Creepy con la sua proposta di distruggere definitivamente lo stato italiano ebbene facciamo un analisi veloce.
Innanzitutto lo stato ha dei soldi, anche se pochi e stanno lì a far muffa.
Vorrebbe vendere le org a 50k cc... e quei 50k a chi andrebbero? Allo stato a far muffa insieme agli altri soldi?
Vuoi andare off? Vai off tu da solo, non hai il diritto di portarti tutto il resto della community rimasta solo perchè ti sei stancato di giocare.
Come eravamo liberi quando ho cominciato a rigiocare io per la seconda volta chissà cosa ci riserva il futuro, ci potranno essere determinati avvenimenti che possono portare alla morte di asteria per esempio, nessuno sa cosa potrà succedere. è ovvio che se un giorno colin abbandonasse il gioco smettendo di dare soldi agli admin e con lui tutti gli altri tank ecc il gioco morirebbe e gli admin faranno in modo di equilibrare la situazione dando dei bonus a chi non ha più modo di divertirsi giocando mettendo pack scontati solo per determinate nazioni per esempio... insomma un modo per riavvivare il gioco e far ritornare più soldi ai creatori. Questa era solo un ipotesi ovviamente ma sono sicuro che non se ne staranno con le mani in mano.
Ho letto in giro invece qualcuno che parlava di "posizione geografica sfavorevole", no non è vero... è una ca**ta.
La Slovenia ha 2 milioni di abitanti e noi italiani 60 milioni, hanno solo avuto un modo migliore per pubblicizzare il gioco rispetto a noi, se la partecipazione al gioco fosse stata direttamente proporzionale alla popolazione di ciascuno stato noi saremmo stati in un ottima posizione, infatti conquistare l'ex iugoslavia sarebbe stato semplicissimo.

*devo scrivere cosa ne penso del fatto degli mpp accaduto recentemente ma non ho voglia in questo momento lo farò dopo aggiornando l'articolo*


Sto scrivendo da circa due ore e arrivato a questo punto mi son scordato un sacco di cose che volevo dire ma penso che lo farò in un prossimo articolo (così finalmente finisco la missione 😁) quindi se permettete vado a farmi una bella grigliata.