Si ricomincia (sviluppi della guerra inside)

Day 800, 06:11 Published in Italy Cuba by Scoundrel

Grazie alla segnalazione di qualche nazifascista negazionista,il mio articolo sulla Giornata della Memoria è stato cancellato insieme con gli altri miei articoli (che poi in tutto erano quattro,quindi non è una gran perdita). Ovviamente auguro a coloro che l'hanno segnalato di subire le stesse cose di cui ho parlato ieri e vorrei anche far notare come esistano giornali che infrangono di gran lunga le regole di erepublik,ma non vengono bannati. In ogni caso la Memoria resiste ancora.

Ma oggi mi sento buono e decido di compiacere tutti,quindi parlo di un argomento attinente ad erepublik,difatti c'è da dire che gli Stati Uniti sono entrati nella guerra che si svolge in Europa fra le forze di Entente,quelle di Phoenix e quelle di Eden. Gli americani infatti hanno "invaso" la Britannia occupata dagli spagnoli,ovviamente si tratta di uno swap che servirà agli amici toreri per difendere ancora meglio i loro territori e per far mangiare anche gli amici a stelle e strisce. Per chi non lo sapesse,gli americani di erepublik,tempo fa,si erano proposti di "liberare l'Asia dall'imperialismo di Phoenix". Risultato? In Cina e Corea del Nord sono aumentati i territori occupati da Ungheria e Russia,in India invece attualmente gli USA hanno molte più colonie di quante ne aveva l'Indonesia.

In ogni caso,credo gli statiunitensi attaccheranno anche il Regno Unito,in quanto,in un articolo di qualche tempo fa,dicevano di voler "liberare l'Inghilterra" e abbiamo già visto prima cosa intendano per "liberare". Già ora hanno attaccato la Bassa Normandia,regione francese liberata(stavolta in senso letterale) dagli inglesi.

L'Italia intanto compie un'ottima mossa e attacca Granbunden,regione svizzera occupata dagli spagnoli grazie ad uno swap. Lungi da me difendere l'imperialismo,ma questa regione potrà essere usata come "pedina di scambio", c'è da sottolineare infatti come gli svizzeri abbiano compiuto uno swap per far passare i loro amichetti, direi quindi la vendetta sia più che doverosa.

Chi invece si è comportato in maniera esemplare è l'Irlanda,come avrete già avuto modo da apprendere, la quale ha esortato spontaneamente i suoi cittadini a difendere India ed Italia. Che dire,non credevo potesse esserci un così forte altruismo in erepublik, inoltre noi e il popolo celtico non siamo neanche alleati.

Saprete anche che il Paraguay è entrato in Entente e i sudamericani sono già giunti in Italia per darci una mano,spero si faccia presto un mpp con loro. A proposito di quest'ultimo argomento,sono stati fatti mpp con Serbia,Brasile ed Ungheria,ma proprio oggi scade quello con la Russia e sarebbe importante rinnovarlo.

L'articolo finisce qui,esorto tutti i lettori a combattere contro l'imperialismo e per la libertà.